VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Come riempire il nuovo filtro del carburante dopo la sostituzione, modello AXR (iniezione diretta)?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
eike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-07-2005, 11:18    Oggetto: Come riempire il nuovo filtro del carburante dopo la sostituzione, modello AXR (iniezione diretta)? Cita

Ciao appassionati di meccanica,

È la prima volta che devo sostituire il filtro del carburante sul mio AXR PD. Devo spurgare l'impianto dopo la sostituzione, oppure è sufficiente accendere l'accensione per qualche secondo e lasciare che la pompa del carburante faccia il suo lavoro? Si avvia sempre per un breve periodo, quando si accende l'accensione icon_wink.gif.
Gli officine hanno una piccola pompa manuale per riempire il filtro con carburante, ma io purtroppo non ne ho una. Ecco perché pongo la domanda se sia necessario.
Come reagiscono gli elementi PD in caso di mancanza di carburante? Esiste il rischio di un funzionamento a secco con le conseguenti ripercussioni, oppure è garantita una lubrificazione sufficiente grazie ai residui di gasolio?

Grazie e saluti.

Eike.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio16-07-2005, 12:12    Oggetto: Come riempire il nuovo filtro del carburante dopo la sostituzione, modello AXR (iniezione diretta)? Cita

Ciao!

Nelle farmacie si trovano delle cosiddette siringhe per irrigazioni, con una capacità di 50-200 ml, al costo di 2-3 euro. Con questo sistema, è possibile riempire comodamente il filtro con gasolio fresco, installarlo e quindi avviarlo senza problemi. icon_smile.gif

Torna su
eike
Ospite

Messaggio17-07-2005, 9:06    Oggetto: Come riempire il nuovo filtro del carburante dopo la sostituzione, modello AXR (iniezione diretta)? Cita

Ciao,

Il filtro è stato sostituito. Ho eseguito il riempimento del sistema avviando ripetutamente il motore. Per controllare, ho rimosso nuovamente il raccordo a T dal filtro e ho verificato. Il filtro era pieno di gasolio. Dopo, è partito senza problemi.

Saluti.

Eike.

Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-07-2005, 9:55    Oggetto: Come riempire il nuovo filtro del carburante dopo la sostituzione, modello AXR (iniezione diretta)? Cita

Il PD non è poi così male come il VP, anche io ho fatto come hai suggerito ed ero stupito di quanto fosse semplice.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku MKB ABC, schlechter Motorstart nach MSG-Wechsel Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran GRA non funziona dopo la sostituzione della centra... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cinghia di trasmissione a V con denti per T6 TDI con clim... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio keine Leistung beim AXE nach PD-Wechsel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tip: Kraftstofffilter-Tausch nach Hochniveau-Methode Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Seltsames Phänomen beim Kraftstofffilter Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli ammortizzatori su Audi 80 B4: ecco com... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: