VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sistemi ABS diversi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Zoidberg
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-07-2005, 17:35    Oggetto: Sistemi ABS diversi Cita

Ciao a tutti,

piccola domanda per gli esperti di ABS:
Nel mio Passat del 1995, per quanto ne so, è presente il sistema ABS Teves Mark II. (Il numero di serie è 1H0 907 379). Il Passat dal 1996 in poi ha un sistema diverso, il quale, però, non conosco. Allo stesso modo, non so in quali punti i due sistemi differiscono. In ogni caso, i sensori di velocità delle ruote sono differenziati con grande precisione, per capire a quale sistema appartengono. Tuttavia, i sensori di velocità (in questo caso, il disco all'interno del tamburo del freno) sono sempre gli stessi.
La mia domanda è: Posso utilizzare un sensore di velocità proveniente da un ABS più recente per un Teves Mark 2?
Continuare?
Per questo, bisse bis necessario riutilizzare il connettore del vecchio sensore, ma a cosa serve un saldatore icon_smile.gif
Ma prima di iniziare e di smontare i sensori, vorrei chiedere un parere sulla probabilità di compatibilità.

Sarebbe fantastico se qualcuno potesse esprimere la propria opinione.

Saluti
Christoph

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-07-2005, 7:46    Oggetto: Sistemi ABS diversi Cita

Ho un Golf Variant, modello 12/05 - quindi un modello del 1996.

Secondo quanto mi risulta, ha un modello 20 e i sensori (almeno nella parte anteriore) sono quelli del Golf 4 / Ibiza, ecc.

Il sistema ABS in sé ha un numero di parte 6N0 ....

Mi scuso.
Ha un Passat, numero di telaio 3A0...

Ho sostituito un sensore (sul lato destro anteriore) il venerdì.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
Zoidberg
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-07-2005, 17:40    Oggetto: Sistemi ABS diversi Cita

Ciao,

Quindi, anche la versione del 1996 del Passat avrà il motore Mark 20. La domanda è semplicemente: qual è la probabilità che un Mark II funzioni correttamente con un sensore del Mark 20?

Saluti
Christoph

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Unterschiedliche LMM für ARL? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Funzioni GRA: Differenze e Confronto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Larghezza dei pneumatici diversa? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Differenze nelle cifre dei codici di identificazione dei ... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: