| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
04-09-2006, 17:22 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Ciao,
La Leon MJ del 2001 ha ancora quelle pellicole nelle portiere che, nelle versioni G1 e G2, tendevano sempre a creare infiltrazioni?
Ha notato che, dopo la pioggia, si forma sempre una pozza d'acqua sulla soglia, nonostante il sistema di drenaggio delle porte sia progettato per far defluire l'acqua verso l'esterno.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
04-09-2006, 19:04 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Modalità speculativa: la Golf 4 presenta un supporto per dispositivi realizzato in un unico pezzo stampato. Visto che le auto sono abbastanza simili, penso che valga lo stesso per la Leon.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
05-09-2006, 4:07 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Grazie.
Questo supporto per dispositivo ha una guarnizione che lo sigilla contro la porta?
Qual era la funzione delle pellicole (o vetri oscurati) nelle vecchie Volkswagen Golf?
Perché, in quel caso, lo stesso difetto potrebbe causare la fuoriuscita di acqua in punti non desiderati.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
05-09-2006, 8:37 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Sì, quella parte si adatta alla porta tramite una guarnizione. Faccio fatica a immaginare che possa perdere.
Nella Golf, lo smontaggio del rivestimento della porta con tempo caldo (a causa delle parti in plastica) richiede circa 5 minuti. Bisogna allentare due viti, una verso il montante A e l'altra verso il montante B, quindi sollevare delicatamente il rivestimento dalla parte inferiore, vicino alla maniglia della porta. Successivamente, si svita la vite e si rimuove con attenzione il rivestimento, facendo attenzione a non danneggiare le tipiche linguette in plastica di Volkswagen. Finora non ne ho rotte nessuna, ma è importante fare attenzione anche all'esposizione al sole! Poi, semplicemente, stacca il treno dal gancio della porta, scollega i connettori e sarai pronto per la base.
Se è come nell'A3, è ancora più semplice. Bisogna solo svitare la vite sotto la maniglia della porta e, se ricordo bene, ci sono anche due piccole viti a croce sul rivestimento, e poi si può semplicemente estrarre l'intero pezzo verso l'alto. È una soluzione un po' migliore. Successivamente, non ci sarà solo il supporto del dispositivo di fronte a te, ma l'intero telaio della finestra e il supporto del dispositivo formano un'unica unità. Quindi, se la portiera del Leon presenta una transizione visibile tra la struttura della portiera e il telaio della finestra, è probabile che il sistema sia simile a quello dell'Audi. Se la portiera ha un aspetto esterno simile a quello di una Serie 4, è probabile che abbia le linguette di fissaggio.
Ma, cambiando completamente argomento, dove si trova l'acqua? Se è nella parte inferiore della soglia, davanti alla guarnizione dell'abitacolo, non preoccuparti, lì compare sempre dopo aver lavato l'auto... proviene dall'esterno/dal basso.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bloesch Profi-Schrauber

Iscritto il: 18/03/2005 Messaggi: 622 Karma: +16 / -0 Località: FL
Supporto
|
05-09-2006, 10:18 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
È probabilmente un problema piuttosto comune nelle auto modello Leon...
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jochen_145 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-09-2006, 13:10 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Ciao.
[Citazione da Seatforum:]
Cerca di elencare le opzioni più comuni.
1.) Filtro dell'aria interna montato in modo errato (l'umidità è rilevabile solo dietro il vano portaoggetti).
2.) guarnizioni interne delle porte difettose (inizialmente sigillate solo con nastro adesivo che si impregnava rapidamente).
3.) Saldature difettose (spesso nella zona dei parafanghi anteriori o dei longheroni).
4.) 'Guarnizioni' esterne troppo spesse che impediscono all'acqua di defluire correttamente dalla soglia, e in caso di piogge intense, l'acqua può quindi infiltrarsi all'interno attraverso la soglia.
Certo, ecco la traduzione:
[Fine della citazione]
Ho lo stesso problema, nel mio caso si tratta del punto 4)  .
Non ha funzionato molto bene solo con l'eliminazione. Scrivimi cosa ti è successo a te e come sei riuscito a risolvere il problema quando è scomparso. In inverno, è davvero fastidioso perché, da un lato, l'abitacolo dell'auto si congela e, dall'altro, l'acqua nella guarnizione può trasformarsi in ghiaccio, rendendo impossibile aprire la porta.
Ciao Jochen,
|
|
| Torna su |
|
 |

|
05-09-2006, 13:17 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Quindi, le guarnizioni inferiori delle porte sono piuttosto sporche.
Non sembrano molto folti.
Inoltre, il livello dell'acqua dovrebbe essere un gradino più basso rispetto alla soglia.
Penso molto probabilmente che il problema siano i dischi.
Posso guardare solo quando torno al Löwen  .
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jochen_145 Ospite
|
05-09-2006, 16:02 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Sto pensando se possa esserci così tanta acqua nelle porte che il livello dell'acqua arrivi fino alla guarnizione, nel caso in cui questa sigilli troppo bene.
Nel mio caso, l'intera soglia è piena d'acqua, mentre la guarnizione sul lato della carrozzeria è asciutta nella parte superiore. Nella prima curva a sinistra, il problema si verifica a causa della copertura all'interno della portiera.
Forse si tratta effettivamente di entrambi i problemi: una perdita dovuta a un sistema di scarico inefficiente e una perdita proveniente da una guarnizione difettosa.
Non avevo ancora smontato la porta.
Dopo aver tagliato i fori nella guarnizione, inizialmente ho pensato che fosse una buona idea, ma ora mi rendo conto che l'effetto è vanificato.
Ciao Jochen,
|
|
| Torna su |
|
 |

|
06-09-2006, 11:40 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Ho ricevuto una presentazione (PPT) nel forum dedicato alla Leon, in cui sono descritte in modo generale le procedure per migliorare il flusso dei fluidi e per sigillare nuovamente i supporti dei componenti.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
| Descrizione: |
| Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Wassereinbruch_1M.pdf |
| Dimensione file: |
190.98 KB |
| Scaricato: |
2732 volte |
Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jochen_145 Ospite
|
11-10-2006, 11:51 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Ciao Martin,
Ieri, dopo aver lavato la porta, l'ho esaminata più attentamente.
Anche dell'acqua filtra tra il rivestimento e la porta vera e propria. Così, anche la mia  sarà difettosa.
Avendo letto delle difficoltà che hai riscontrato nello smontaggio dei pannelli, e non volendo avere gli stessi problemi, mi chiedo se sia sufficiente rimuovere il rivestimento interno e allentare leggermente il pannello, senza smontarlo completamente.
Sigillare semplicemente la fessura con silicone o materiale simile.
Ha senso, visto quello che hai visto? Quanto alzeresti la piastra lateralmente? Immagino che non ci siano perdite intorno.
Ciao Jochen,
|
|
| Torna su |
|
 |

|
13-10-2006, 19:18 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Ciao Jochen,
Innanzitutto, ecco una testimonianza della mia amica, la cui Leon abbiamo riparato.
Lo sforzo e la riparazione del motorino alzacristallo sono stati sicuramente ripagati. Lo rifarebbe sicuramente.
Le vere effettive perdite d'acqua si manifestano solo quando si rimuove completamente la piastra. Inoltre, sarà sicuramente difficile, aggiungendo materiale (come il silicone), premere la piastra contro la porta in modo uniforme lungo il suo perimetro, che misura quasi un metro. Rimane comunque la domanda su cosa faccia il silicone con la vecchia guarnizione e anche con la lamiera della porta.
La nostra procedura era anche la procedura ufficiale di Seat e ci è sembrata la più sensata. Cosa succede se la tua soluzione non funziona e devi rimuovere non solo il vecchio impianto, ma anche il silicone?
Fedele al motto: se proprio devo, allora lo faccio.
Certo, ecco la traduzione:
Aggiunta:
Finora, abbiamo sostituito solo la guarnizione delle porte anteriori e non abbiamo ancora tagliato le guarnizioni delle porte. E l'acqua, per ora, rimane fuori.
Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Devilseye503 Ospite
|
11-11-2006, 21:28 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Il problema di cui parli è un problema noto nelle vetture Leon, e per questo motivo Seat ha offerto una politica di assistenza speciale per la sostituzione di guarnizioni delle portiere, ecc.
Come hai scritto, con il modello MJ 01, i miglioramenti, inclusi quelli relativi alle guarnizioni delle portiere e al problema dell'acqua, sono stati introdotti con il cambio di modello, passando a MJ 02. Successivamente, il problema dell'infiltrazione d'acqua attraverso le guarnizioni delle portiere è stato risolto.
Nel forum dedicato alla Leon, già nel 2003 si pensava che il problema fosse stato risolto in tutte le vetture prodotte nel 2000 e nel 2001, ma a quanto pare ci sono ancora alcuni proprietari che se ne accorgono solo ora. 
|
|
| Torna su |
|
 |
Jochen_145 Ospite
|
12-11-2006, 17:01 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Ciao,
La mia Leon è del 2002 (prodotta tra ottobre e dicembre), e l'ho acquistata di seconda mano un anno fa.
Il veicolo è stato sottoposto a manutenzione secondo le scadenze indicate nel libretto di manutenzione presso un'officina autorizzata Seat. (Almeno fino a quando non è arrivato presso la nostra officina specializzata  ).
Seat non ha fatto nulla qui.
Durante il primo inverno, il problema è diventato evidente perché, occasionalmente, la porta del passeggero si congelava e lo spazio per i piedi del passeggero era bagnato.
Solo durante le intense ricerche effettuate in primavera ed estate ho provato tutti i metodi 'semplici' per risolvere il problema.
Un collega ha una FR Loen del 2004. Anche lui non è sicuro che le sue portiere siano ben sigillate. Comunque, Martin possiede già il suo permesso di soggiorno.
Così, il problema è probabilmente ancora irrisolto, oppure le guarnizioni si deteriorano e il problema ricompare  .
Ciao Jochen,
|
|
| Torna su |
|
 |
Devilseye503 Ospite
|
16-11-2006, 1:16 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Il problema che ha l'auto del tuo amico, probabilmente, deriva dal filtro dell'abitacolo: se la carrozzeria lo sostituisce in modo superficiale, l'acqua può infiltrarsi attraverso di esso. Per quanto riguarda le portiere, a partire dal modello menzionato, non ci dovrebbero più essere problemi.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jochen_145 Ospite
|
15-01-2007, 20:32 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
*di nuovo tirato fuori*
@Martin,
Dopo aver avuto infiltrazioni d'acqua nella mia Leon negli ultimi giorni, finalmente ho trovato il tempo questo fine settimana per sigillare le portiere. Vediamo se ora sei tu  .
Ciò che mi ha colpito, tuttavia:
A quanto pare, il precedente proprietario aveva già fatto intervenire qualcuno per modificare le porte, perché si vedevano chiaramente dei segni di lavorazione.
La guarnizione era però molto friabile e permeabile all'acqua.
Ora sorge la questione, se, come accennato in precedenza, queste corde doppie non siano di durata limitata.
Almeno, una officina Seat mi ha consigliato di utilizzare della mastice per carrozzeria invece della guarnizione.
Per questo, ho seguito anche io le istruzioni.
Potrebbe essere che anche nella Seat della tua amica sia stata eseguita la sigillatura per la seconda volta?
develeye era certo che tutte le Leon interessate fossero state riparate gratuitamente nell'ambito di un'azione di cortesia.
Spero solo di aver sbagliato e che tu non debba comprare di nuovo degli alzacristalli elettrici tra 2 o 3 anni.
Ciao Jochen,
|
|
| Torna su |
|
 |

|
16-01-2007, 0:40 Oggetto: Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? |
Cita |
|
Ciao.
Quindi, "il nostro" Leon sicuramente NON ha ricevuto alcuna forma di "concessione" o "agevolazione".
Era la massa schiumosa e grigia, chiaramente presente fin dalla fabbrica, che si trovava nelle scanalature dei supporti del motore.
Davanti è anche molto folto. La primavera sta arrivando.
La guarnizione è perfetta per questo tipo di lavoro. L'ho usata anni fa per applicare le pellicole sulla Polo 86c. Inoltre, la corda è così spessa che bisogna premere saldamente i supporti prima di poter avvitare le 10 viti sulle portiere. In pratica, quando il sistema è installato e funzionante, l'acqua deve superare una notevole quantità di filo.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|