VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Candela preriscaldamento spenta? Guida WFS.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
janxl

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-02-2007, 19:34    Oggetto: Candela preriscaldamento spenta? Guida WFS. Cita

Ciao,
Ho modificato la mia Golf 3 TDI 1Z, sostituendo il motore con un modello AFN e installando il climatizzatore automatico. Adesso, in teoria, tutti i cablaggi sono stati collegati, ma quando accendo il quadro, non si accende la spia di preriscaldamento e il motore gira, ma non si avvia. Ho sostituito anche l'immobilizzatore del veicolo da cui ho preso il motore, inclusa la serratura e il trasmettitore nel telecomando. A cosa potrebbe essere dovuto questo problema?

Grazie mille... Jan.

Tradotto il 01-09-2026, 3:43.
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Messaggio11-02-2007, 23:36    Oggetto: Candela preriscaldamento spenta? Guida WFS. Cita

Dato che la centralina (AFN) ha una memoria degli errori, controllerei lì per vedere se ci sono codici memorizzati. Altrimenti, esaminerei i pochi blocchi di dati e verificherei se i valori sono plausibili.

Tradotto il 01-09-2026, 3:44.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio12-02-2007, 9:23    Oggetto: Candela preriscaldamento spenta? Guida WFS. Cita

Fintanto che il motore non si avvia, non è un problema del sistema di gestione del motore.
Sembra che il sistema MSTG non sia alimentato correttamente o che non si avvii, perché qualcuno...
'ha manomesso i PROMs, perché la spia di sistema dovrebbe accendersi anche quando il WFS è attivo.'

La diagnosi può comunque essere utile. Oppure, potrebbe non essere possibile accedervi.
( icon_arrow.gif Problema di alimentazione, di cablaggio o di software) oppure sono stati rilevati errori.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 01-09-2026, 3:45.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku 1J, Controllo ESP attivo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J fino alla settimana 38/2000, Controllo ABS a... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Spia ABS accesa, guida e risoluzione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI - Vorglühlampe leuchtet... Motor springt nicht an Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ABS/ASR Lampe leuchtet, Fensterheber + Blinker gehen nicht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Indicatore di preriscaldamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Indicazione di preriscaldamento con tempo di attesa Tecnologia Motori Diesel
Vai a: