VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ich weiß nicht mehr weiter, Hilfe mein TDI spinnt !!! | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-12-2002, 23:45    Oggetto: Cita

Ciao André,

Se il sistema di controllo del motore non riceve il segnale di velocità, la funzione di smorzamento delle vibrazioni del sistema non funziona e l'auto tende a sobbalzare.
Il sensore di velocità si trova sul differenziale del cambio, quindi è necessario controllare i cavi e il sensore in questa zona.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-01-2003, 23:35    Oggetto: Cita

Ciao a tutti.

Avrei un'altra domanda. Dopo aver disattivato il sistema EGR, la mia auto ha funzionato abbastanza bene per circa 1000 km. Adesso ricomincia la solita storia: le macchine non funzionano alla massima potenza.
Come mi aveva detto Ulf, ho controllato il collettore di aspirazione per verificare la presenza di impurità e ho riscontrato uno strato di unto di circa 5 mm di spessore. Ma non è finita qui! Se la valvola a due vie che regola la depressione nel sistema EGR si guasta, entra il sistema EDC in modalità di emergenza?
C'è qualcosa che non va, ho anche problemi quando freno. Non è che il pedale diventi morbido premendolo ripetutamente, ma è esattamente il contrario. Il pedale diventa sempre più duro. Se poi non freno per circa 1 minuto, il pedale torna ad essere morbido. Potrebbe essere difettosa la pompa del vuoto? Se si stacca il tubo che va dalla pompa alla valvola a due vie, si nota subito che la pompa crea il vuoto. Forse non è sufficiente?

Ok!
Aspetto le vostre risposte.
Saluti, Reuselkopp.

Torna su Profilo MP
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-01-2003, 23:57    Oggetto: Cita

@reuselkoppVisualizzazione profilo: reuselkopp

reuselkopp ha scritto:

. . . durante la frenata, ho anche dei problemi. Non è che il pedale diventi morbido premendolo ripetutamente, ma esattamente il contrario: il pedale diventa sempre più duro. Quando poi non ho più premuto il freno per circa 1 minuto, il pedale diventa di nuovo morbido.

Sembra che ci sia aria nel circuito idraulico dei freni → è necessario spurgare i freni!

Saluti, Uwe.

Torna su Profilo MP
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio14-01-2003, 0:13    Oggetto: Cita

Ciao,
Ma se ci fosse aria nell'impianto frenante, il pedale diventerebbe più morbido, non più duro.

Cosa causa l'attivazione della modalità di emergenza (EDC) a causa della mia valvola a due vie difettosa?

Saluti.
Reuselkopp.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-01-2003, 11:45    Oggetto: Cita

Ciao,

reuselkopp ha scritto:
Cosa causa che una valvola a due vie difettosa provochi l'attivazione della modalità di emergenza (EDC)?

Quale valvola intendi?
In caso di emergenza, viene registrato un errore nella memoria -> è necessario effettuare la diagnosi.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia 1U: Tachobeleuchtung auf weiß ändern Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Asta VTG arrugginita, non so più cosa fare. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hilfe mein Wagen startet nicht mehr !!!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Werkstatt weiß nicht weiter.............. Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Hilfe mein 1Z spinnt immer noch Tecnologia Motori Diesel
Vai a: