VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sonda lambda lineare: guida e vantaggi.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio10-07-2007, 21:16    Oggetto: Sonda lambda lineare: guida e vantaggi. Cita

Ciao,

Potrebbe qualcuno spiegarmi cosa significa "sonda lineare"? Ho installato due sonde nel mio motore BGU dell'A3, una prima del catalizzatore e una dopo il catalizzatore.
Riguarda la denominazione "sonda lineare" entrambe le sonde in generale, oppure solo una delle due?

Mi mostra effettivamente due codici di errore:

Sonda lambda lineare - Spia accesa.

e

Sensore 1, banco 17511.

Quale termine viene utilizzato: prima di "KAT" o dopo "KAT"?

Tradotto il 25-07-2026, 6:09.
Torna su Profilo MP
doppelteglasur
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-07-2007, 21:42    Oggetto: Sonda lambda lineare: guida e vantaggi. Cita

Le sonde lineari sono sensori a banda larga dotati di una cella di misurazione e di una cella di pompaggio.

Con la sonda a banda larga, è possibile misurare i valori di lambda in modo continuo, da 0,8 a 2,5.

Questi sensori vengono installati come sonde di pre-catalizzatore.

Tradotto il 25-07-2026, 6:10.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Valori lambda: normativa e sensore lambda Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio P0170 - Regolazione del rapporto aria/carburante (sonda l... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore lambda V6 TDI 3.0/2.7: quale scegliere? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con la sonda lambda del motore 3.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AGR e sonda lambda 1.4 TDI difettose? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sonda lambda per motore AUA dell'Audi A2 8Z Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: