VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sonda lambda lineare: guida e vantaggi.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio10-07-2007, 21:16    Oggetto: Sonda lambda lineare: guida e vantaggi. Cita

Ciao,

Potrebbe qualcuno spiegarmi cosa significa "sonda lineare"? Ho installato due sonde nel mio motore BGU dell'A3, una prima del catalizzatore e una dopo il catalizzatore.
Riguarda la denominazione "sonda lineare" entrambe le sonde in generale, oppure solo una delle due?

Mi mostra effettivamente due codici di errore:

Sonda lambda lineare - Spia accesa.

e

Sensore 1, banco 17511.

Quale termine viene utilizzato: prima di "KAT" o dopo "KAT"?

Tradotto il 25-07-2026, 6:09.
Torna su Profilo MP
doppelteglasur
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-07-2007, 21:42    Oggetto: Sonda lambda lineare: guida e vantaggi. Cita

Le sonde lineari sono sensori a banda larga dotati di una cella di misurazione e di una cella di pompaggio.

Con la sonda a banda larga, è possibile misurare i valori di lambda in modo continuo, da 0,8 a 2,5.

Questi sensori vengono installati come sonde di pre-catalizzatore.

Tradotto il 25-07-2026, 6:10.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Valori lambda: normativa e sensore lambda Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio P0170 - Regolazione del rapporto aria/carburante (sonda l... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Welche Lambdasonde im V6 TDI 3.0 bzw. 2.7 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con la sonda lambda del motore 3.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1,4 TDI: AGR-Ventil & Lambdasonde defekt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sonda lambda per motore AUA dell'Audi A2 8Z Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: