VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione centralina comfort Audi A3 8P.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
racingTDI

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-07-2007, 0:11    Oggetto: Sostituzione centralina comfort Audi A3 8P. Cita

Ciao,
Ho il seguente problema:
Ho dovuto portare la mia auto alla revisione tecnica e non l'ho superata, perché ho modificato la centralina per attivare la cosiddetta funzione "US-blink" (gli indicatori di direzione si illuminano sempre quando le luci sono accese). Questa modifica viene effettuata nella centralina 46, la centralina di comfort. Dato che non ho più accesso a un VAG-COM o a un laptop con adattatore, ho pensato di sostituire la centralina di comfort della mia A3 con quella di un'auto identica di un mio amico. In questo caso, gli indicatori di direzione continueranno a funzionare sempre o si spegneranno a causa della mancanza della codifica nella centralina esterna? Oppure la codifica rimane memorizzata nella centralina?
Grazie in anticipo!

David.

Tradotto il 28-08-2026, 8:54.
Torna su Profilo MP
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Messaggio18-07-2007, 8:16    Oggetto: Sostituzione centralina comfort Audi A3 8P. Cita

L'unità di controllo per il comfort (46) non è il componente corretto.
La funzione aggiuntiva degli indicatori di direzione come luce di posizione è codificata nell'unità di controllo del sistema di bordo (09).

Certo, Maxx.
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06

Tradotto il 28-08-2026, 8:54.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-07-2007, 10:39    Oggetto: Sostituzione centralina comfort Audi A3 8P. Cita

Come sarebbe?
cercare qualcuno che ti http://de.openobd.org/ codifichi qualcosa.

In caso di necessità, si può sempre andare da Audi e mettere da parte qualcosa per la "cassa del caffè".

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 28-08-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP Garage
racingTDI

Messaggio18-07-2007, 23:53    Oggetto: Sostituzione centralina comfort Audi A3 8P. Cita

Mi scuso, mi sono sbagliato, pensavo fosse l'unità di controllo comfort. E se sostituisco l'unità di controllo della rete di bordo? Dove si trova nel modello 8P? Audi mi dice che non vogliono farlo icon_sad.gif.

Tradotto il 28-08-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Messaggio19-07-2007, 0:11    Oggetto: Sostituzione centralina comfort Audi A3 8P. Cita

Hai già visitato diversi concessionari Volkswagen/Audi?

Certo, Maxx.
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06

Tradotto il 28-08-2026, 8:56.
Torna su Profilo MP
peter247

Messaggio21-07-2007, 13:30    Oggetto: Sostituzione centralina comfort Audi A3 8P. Cita

L'unità di controllo della rete di bordo dell'A3 8P è montata sul lato sinistro, nella parte inferiore, accanto al piantone dello sterzo.
Per farlo, è necessario rimuovere il pannello, che include anche l'interruttore delle luci (credo ci siano 3 viti, una delle quali si trova dietro il pannello situato tra la portiera del conducente e il cruscotto).

Ti consiglio vivamente di non farlo. Potresti trovarti in grossi guai.
Ho sostituito io stesso il sistema di gestione del veicolo perché avevo bisogno di alcune funzioni avanzate relative ai fari, e senza un dispositivo di programmazione o almeno l'accesso a uno, non si può nemmeno iniziare. Purtroppo, non posso dirti se la programmazione viene salvata o meno, ma credo di no.
Il numero di versione della centralina deve essere corretto. Il pezzo ha il codice 8P0 907 279 seguito da una lettera (A, D, F). Il codice deve corrispondere, altrimenti è certo che avrai bisogno di un dispositivo di programmazione. Se i dati non sono comunque memorizzati nella centralina, dopo la sostituzione ti troverai nella stessa situazione di prima.

La soluzione migliore:
È meglio che tu trovi qualcuno che abbia un dispositivo di programmazione. I codici postali li trovi nel http://de.openobd.org.. Posso anche modificarlo velocemente. Ma dovrai venire in Austria.*g*
Di solito, con i concessionari ufficiali, non ci sono problemi. Inoltre, è comprensibile che Audi non voglia sostituire l'unità di controllo del veicolo a causa dell'indicatore di direzione; io stesso non lo farei.

Tradotto il 28-08-2026, 8:59.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dei motorini dell'attuatore del climatizzato... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituire il sedile con airbag laterale con un modello R... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi 80 - Sostituzione del radiatore del riscaldamento Upload
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Sostituzione supporti motore Audi 80 B4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione e regolazione manuale della catena di distri... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bordnetz Golf VII Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: