L'unità di controllo della rete di bordo dell'A3 8P è montata sul lato sinistro, nella parte inferiore, accanto al piantone dello sterzo.
Per farlo, è necessario rimuovere il pannello, che include anche l'interruttore delle luci (credo ci siano 3 viti, una delle quali si trova dietro il pannello situato tra la portiera del conducente e il cruscotto).
Ti consiglio vivamente di non farlo. Potresti trovarti in grossi guai.
Ho sostituito io stesso il sistema di gestione del veicolo perché avevo bisogno di alcune funzioni avanzate relative ai fari, e senza un dispositivo di programmazione o almeno l'accesso a uno, non si può nemmeno iniziare. Purtroppo, non posso dirti se la programmazione viene salvata o meno, ma credo di no.
Il numero di versione della centralina deve essere corretto. Il pezzo ha il codice 8P0 907 279 seguito da una lettera (A, D, F). Il codice deve corrispondere, altrimenti è certo che avrai bisogno di un dispositivo di programmazione. Se i dati non sono comunque memorizzati nella centralina, dopo la sostituzione ti troverai nella stessa situazione di prima.
La soluzione migliore:
È meglio che tu trovi qualcuno che abbia un dispositivo di programmazione. I codici postali li trovi nel
http://de.openobd.org.. Posso anche modificarlo velocemente. Ma dovrai venire in Austria.*g*
Di solito, con i concessionari ufficiali, non ci sono problemi. Inoltre, è comprensibile che Audi non voglia sostituire l'unità di controllo del veicolo a causa dell'indicatore di direzione; io stesso non lo farei.