| Autore |
Messaggio |
jan__1104
Iscritto il: 29/10/2021 Messaggi: 4 Karma: +0 / -0 Località: Wetzlar 2007 Audi A4 Avant Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-11-2021, 10:05 Oggetto: Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
Cita |
|
Ciao a tutti, appassionati di fai-da-te!
Vorrei fare una domanda: la mia cinghia di distribuzione (marca "Trieb B") si è rotta a 156.000 km e non me ne ero accorto, pensando che fosse un problema della pompa del carburante. Comunque, fino a quando non ho capito che era la cinghia di distribuzione, ho cercato di avviare il motore ancora qualche volta. Di conseguenza, si è avvolta attorno al motore D e, di conseguenza, è esplosa in frammenti.
La mia prima domanda è: vale ancora la pena farlo? E se sì, come si regola la catena di distribuzione?
La mia seconda domanda è se le valvole abbiano subito danni. (Secondo la mia opinione, no, dato che non c'era solo l'albero a camme che girava.) Po una parte è in funzione la pompa a vuoto, mentre nell'altra è in funzione la pompa HD.
VEICOLO:
Marca: Audi
Tipo: Avant
Modello: A4 B7(8ED)
Anno di fabbricazione: 2007
Tipo motore: ASB
| Descrizione: |
| Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
|
| Dimensione file: |
200.73 KB |
| Visualizzato: |
3538 volte |

|
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
Herbert piace questo. |
17-11-2021, 21:59 Oggetto: Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
Cita |
|
Ciao,
Purtroppo, infatti, in ogni posizione dell'albero a camme, è presente almeno un cilindro con le valvole aperte.
Quando l'albero motore compie un giro, allora sicuramente si sente il rumore.
LG, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber e Herbert piace questo. |
18-11-2021, 8:31 Oggetto: Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
Cita |
|
Sinceramente, non credo che valga la pena. Meglio smontare la parte interessata e controllare le valvole, probabilmente una di esse sarà difettosa. Se, contro ogni previsione, tutto sembra funzionare, allora puoi valutare la sostituzione delle catene. Certo, probabilmente Erwin* ha sicuramente un manuale di istruzioni dettagliato per la riparazione.
Tuttavia, ritengo che, a 14 anni, il valore individuale del giocatore debba essere superiore al valore di mercato attuale per poterlo affrontare.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/03/2005 Messaggi: 1505 Karma: +640 / -0 Località: Nord/Osthessen 2001 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
22-11-2021, 6:56 Oggetto: Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
Cita |
|
ASB --> Motore a benzina?
Se sì, organizzare un motore usato, sostituire tutto e reinserirlo, sarebbe la mia opzione, a condizione che l'A4 non venga rimosso dal precedente proprietario a breve.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)
Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
22-11-2021, 14:38 Oggetto: Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
Cita |
|
Rüdi ha scritto: | ASB --> Motore a benzina?
|
ASB è il motore diesel V6.
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
jan__1104
Iscritto il: 29/10/2021 Messaggi: 4 Karma: +0 / -0 Località: Wetzlar 2007 Audi A4 Avant Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
23-11-2021, 22:56 Oggetto: Qual è il tuo piano? |
Cita |
|
Qual è il tuo piano?
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
23-11-2021, 23:11 Oggetto: Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
Cita |
|
jan__1104 ha scritto: |
PS: Ho letto che la catena di trasmissione destra tende a rompersi più facilmente.
e
il lato destro in posizione chiusa è sostituibile
è. E quindi il lato destro è molto più solido e
Costruito per resistere, in modo da poterlo usare per
può sopportare.
Jan Pohl |
Ecco perché anche i bielle sono più spessi in questa posizione, i alberi a camme sono più robusti e anche i pistoni e le bielle. Questo si nota, ad esempio, grazie al cilindro più pesante e alle diverse valvole di compensazione.
Sei fortun, potrebbero ancora essere utilizzabili il motore a pistoni e i due cilindri.
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Ultima modifica il 23-11-2021, 23:14, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
jan__1104
|
24-11-2021, 7:24 Oggetto: Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
Cita |
|
Riparerò il motore.
1. I cilindri sembrano buoni e li manterrò così.
2. Testata sembra anche in buone condizioni. Rimuovi le valvole dal 3° cilindro e verifica se sono ancora dritte.
Se sì, ci sono nuove catene con ingranaggi, nuovi leve e una nuova frizione, perché se è già smontato.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/03/2005 Messaggi: 1505 Karma: +640 / -0 Località: Nord/Osthessen 2001 Audi A4 Avant Supporto Premium
24-11-2021, 11:29 Oggetto: Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
Cita |
|
Ciao
Anche se le valvole sembrano buone, è importante smontarle e controllarle, perché potrebbero essere deformate e questo non si nota quando sono installate.
Sarebbe comunque opportuno smontare tutto, pulire accuratamente e rettificare i valvole, cosa che faccio sempre quando devo sostituire la testata TDI. Le guarnizioni dei baffe sono ormai un dettaglio, ma ovviamente necessarie.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)
Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
jan__1104
|
23-12-2021, 23:15 Oggetto: Sostituzione e regolazione manuale della catena di distribuzione Audi A4 B7. |
Cita |
|
Ciao, ho controllato tutto.
3 valvole erano mal posizionate, ho sostituito quelle e sono andato a dormire.
Il resto era tutto perfetto.
Ora, non viene mostrato né spiegato come montare, tensionare e regolare correttamente una catena di trasmissione.
Né sul web, né su ELSA
Cordiali saluti
Jan Pohl
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |