VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Causa del fumo bianco/grigio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-07-2007, 10:41    Oggetto: Causa del fumo bianco/grigio Cita

Ibiza AFN 331TKM, chilometri percorse con una piccola, ma chiaramente visibile nube bianca/grigiastra dopo il decollo!

A partire da 317.000 km ho avuto problemi con la pompa dell'iniezione, probabilmente a causa di un regolatore di iniezione difettoso, seguito da un meccanismo di regolazione bloccato, per il quale ho sostituito completamente la pompa! Anche la cinghia di distribuzione è stata sostituita!

Da, ho identificato il problema del fumo e sospettato un guasto nella testa del cilindro a causa di un'eccessiva pressione nella punta a causa di un'iniezione troppo precoce (attuatore iniettore difettoso). La guarnizione della testa del cilindro è stata sostituita e la testa è stata ispezionata, ma non sono stati riscontrati problemi! Il veicolo si avvia perfettamente, ma si riscontra una perdita di potenza e di liquido di raffreddamento, ma non è stato possibile identificarne la causa! I tempi di accensione e l'inizio dell'iniezione sono corretti e non sono cambiati da allora! Le valvole non hanno più di 40.000 km e sono state controllate, ideali a 190 bar!

Cosa potrebbe causare ancora questa nube di fumo? Purtroppo, non so cosa fare. Ieri ho controllato nuovamente la quantità di iniezione con VAG com, e ho rilevato che all'avvio, l'iniezione è di 7,6 mg, che si riduce a 6,8 mg entro 3 minuti. Qualcuno ha valori di riferimento per l'AFN? Oppure pensate che questo possa essere la causa??? Mi sembra un valore molto alto! RSW è 0,720 V in stato di riposo

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Dieselmike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-07-2007, 10:52    Oggetto: Causa del fumo bianco/grigio Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Zieh mal den Unterdruckschlauch von der Saugrohrklappe ab und und mach ihn provisorisch zu. Dann schau ob er immer noch Qualmt. Weiß/grau ist unverbranter Spritt. Luftfilter??? Falschluft durch poröse Schläuche?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat 3C 2.0 BKP Weiss-/Blaurauch bei 1800 1/min, Ruckeln Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Endlich die Ursache der Luftblasenbildung gefunden Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BMW 320TD Graurauch, keine Leistung BJ 2002 :::Lösung::: Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ursache für Motorschaden? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruß bei AMF, LMM Ursache? (mit Logs) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Causa del danno al turbocompressore: problema nella parte... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: