Ibiza AFN 331TKM, chilometri percorse con una piccola, ma chiaramente visibile nube bianca/grigiastra dopo il decollo!
A partire da 317.000 km ho avuto problemi con la pompa dell'iniezione, probabilmente a causa di un regolatore di iniezione difettoso, seguito da un meccanismo di regolazione bloccato, per il quale ho sostituito completamente la pompa! Anche la cinghia di distribuzione è stata sostituita!
Da, ho identificato il problema del fumo e sospettato un guasto nella testa del cilindro a causa di un'eccessiva pressione nella punta a causa di un'iniezione troppo precoce (attuatore iniettore difettoso). La guarnizione della testa del cilindro è stata sostituita e la testa è stata ispezionata, ma non sono stati riscontrati problemi! Il veicolo si avvia perfettamente, ma si riscontra una perdita di potenza e di liquido di raffreddamento, ma non è stato possibile identificarne la causa! I tempi di accensione e l'inizio dell'iniezione sono corretti e non sono cambiati da allora! Le valvole non hanno più di 40.000 km e sono state controllate, ideali a 190 bar!
Cosa potrebbe causare ancora questa nube di fumo? Purtroppo, non so cosa fare. Ieri ho controllato nuovamente la quantità di iniezione con VAG com, e ho rilevato che all'avvio, l'iniezione è di 7,6 mg, che si riduce a 6,8 mg entro 3 minuti. Qualcuno ha valori di riferimento per l'AFN? Oppure pensate che questo possa essere la causa??? Mi sembra un valore molto alto! RSW è 0,720 V in stato di riposo
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|