VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Crackbot

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-12-2007, 16:15    Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

Ciao,

Ho acquistato un indicatore elettronico di pressione di sovralimentazione VDO e ora ho alcuni problemi durante il collegamento, ecc.! L'indicatore ha il seguente aspetto, e ho etichettato tutti i connettori sul retro:

[img][/img]

Ho già contattato VDO, Bosch e Audi (e sono anche stato in diversi concessionari e officine) per chiedere informazioni sul campo di misura, ecc., del sensore di pressione di sovralimentazione installato nella mia auto. Ma nessuno sapeva la risposta, nemmeno Bosch, quando ho cercato di fornirgli il numero presente sul sensore. Ho già provato di tutto in merito.

Ora, mi resta praticamente solo da provare, ma prima vorrei cercare di ottenere maggiori informazioni su questa community.

Certo, ecco la traduzione:

"Fino ad ora, sono arrivato a questo punto."

Il sensore sul radiatore dell'aria di carica ha 4 cavi di collegamento in entrata/uscita:
Pin 1: Massa (0 V).
Connessione 2: Sensore NTC di temperatura dell'aria di aspirazione, collegato alla centralina.
Pin 3: Alimentazione a +5V per il sensore di pressione di sovralimentazione.
Pin 4: segnale di uscita (tensione) del sensore di pressione di carica.

Dato che il connettore ha un ingresso etichettato con la lettera "G", si può presumere che lì debba essere collegato il segnale di uscita del sensore (pin 4). La domanda è se, collegando il cavo del sensore al display, potrei alterare i valori o causare altri problemi.

Ai connettori "+" e "-", arrivano 12V e un contatto di massa (GND) dalla plancia di comando, ma non sono sicuro che funzioni con il segnale del sensore! Gli altri due connettori, quelli posteriori sull'indicatore, che ho contrassegnato con "?", potrebbero essere per l'illuminazione, quindi dovrebbero essere collegati all'illuminazione interna, ma non posso esserne sicuro al 100% perché non ho ancora voluto provarlo, per paura di danneggiare qualcosa.

Spero davvero che qualcuno abbia un'idea, sto cercando una soluzione da un'eternità, ma purtroppo non sono mai riuscito a trovare nulla negli articoli che ho consultato! Nell'articolo sulla costruzione di un indicatore di pressione digitale c'è scritto qualcosa, ma io ho un indicatore VDO con l'ingresso corretto, ecc.! Sorge che ci si debba preoccupare di regolare qualcosa in base alla pressione atmosferica, ecc.?

Grazie mille in anticipo.

Cordiali saluti.

Jens.http://www.eartouch.com/vdo_lda_2bar.bmp{MARKER}
Torna su Profilo MP
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio22-12-2007, 17:48    Oggetto: Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

Ciao,

Il segnale del sensore non viene alterato finché la corrente rimane entro i limiti. Non posso dirti quanto corrente assorbe l'ingresso di controllo del display, ma di solito gli ingressi dei transistor a campo (FET) hanno correnti irrilevanti.

Non posso dirti nulla riguardo all'offset. Finché l'annuncio non offre opzioni di personalizzazione, per me ci sono solo due possibilità.
A) L'indicatore è impostato su un valore fisso (potrebbe essere presente un sensore interno per la compensazione).
B) All'avvio, il dispositivo legge il valore fornito dal sensore di pressione assoluta e lo memorizza come valore di riferimento (offset).

Per me, la questione riguarda la curva di risposta dello strumento: a seconda del sensore di pressione di sovralimentazione installato (intervallo di misurazione), l'indicazione dovrebbe mostrare valori diversi. Se icon_confused.gif la parte è nuova, dovrebbe esserci un diagramma di collegamento.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Torna su Profilo MP
Crackbot

Messaggio22-12-2007, 18:37    Oggetto: mh? Cita

Ciao,

"Non posso dirti quali sono le entrate fiscali generate dalla pubblicità." Pensi che sia tutto a posto se il dispositivo assorbe poca corrente?

Cosa sono gli ingressi FET? "Ma di solito gli ingressi FET sono collegati a correnti irrilevanti?"

"Non riesco a capire questa frase: 'L'indicatore assume il valore rilevato all'accensione dell'accensione, confrontandolo con un valore di riferimento di pressione assoluta misurato dal sensore, e memorizza questo valore come offset'." ... "Manca qualche parola nella frase "ab zündung" oppure non capisco cosa significhi! Non sono sicuro a cosa ti riferisci! E cos'è l'offset?"

Ah, già... non c'è nemmeno uno schema di collegamento! Ho solo questo annuncio, nient'altro.

Forse volevi dire che l'indicazione potrebbe definire il primo valore misurato come 0 bar, o come pressione ambiente, e che questo potrebbe modificare l'intervallo di misurazione/visualizzazione? Non riesco a interpretarlo in nessun altro modo... mi dispiace!

Volevi dire che si può tranquillamente installare e collegarlo al segnale di uscita del sensore di pressione, ma non si è sicuri se i valori visualizzati siano corretti? Oppure, cosa significa esattamente questo, in generale?

Cordiali saluti.

Jens.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-12-2007, 18:51    Oggetto: Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

Crackbot ha scritto:
Ho già chiamato VDO, Bosch e Audi (e sono anche stato in diversi concessionari e officine) e ho chiesto informazioni sul campo di misura, ecc., del sensore di pressione di sovralimentazione installato nella mia auto! Ma nessuno ne sapeva nulla, nemmeno Bosch, quando ho cercato di comunicare loro il numero presente sul sensore di pressione di sovralimentazione! Ho già provato di tutto in merito.

Mi resta ora
praticamente poco da fare se non provare, ma prima volevo comunque cercare di ottenere maggiori informazioni su questa community!:roll:Ciao,

Le centraline di sicurezza (ASZ) che conosco hanno un sensore con un intervallo di pressione assoluta fino a 3 bar.
Poiché i sensori sono alimentati a 5V dal MSG, si può stimare che una pressione di 3 bar corrisponda a una tensione di circa 4,7V.

Se il tuo sistema LDA elettrico è progettato per funzionare con un sensore aggiuntivo alimentato a 12V (cosa che presumo), è molto probabile che con il segnale del sensore EDC visualizzi dati errati.

È un peccato, quando si riesce a trovare qualcosa di esotico in offerta a un prezzo basso nel negozio, ma senza alcuna descrizione .
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio22-12-2007, 19:03    Oggetto: Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

ulf ha scritto:

È un peccato, quando si riesce a trovare qualcosa di esotico a buon prezzo in un negozio online, ma senza alcuna descrizione icon_rolleyes.gif
.

E se fosse così, si dovrebbe o costruire un circuito di adattamento da soli (non solo un semplice partitore di resistenza, ma almeno un amplificatore operazionale), oppure acquistare il sensore appropriato. Se si tratta di un sensore MAP specifico, il prezzo dell'indicatore è solo una parte del costo totale.

Crackbot ha scritto:

Volevi dire che si può tranquillamente installare e collegarlo al segnale di uscita del sensore di pressione, ma non si è sicuri se i valori visualizzati siano corretti? Oppure, cosa significa esattamente questo, in generale?

Esatto, in breve, con "offset" intendevo il valore relativo alla pressione assoluta. I dispositivi FET sono transistor MOSFET, che ormai sono presenti in quasi tutti gli amplificatori operazionali a basso costo (circa 10 centesimi), e che praticamente non assorbono corrente perché funzionano in modo statico o capacitivo.

Se icon_rolleyes.gif se davvero questo dispositivo, come Ulf ha descritto, dovesse richiedere un sensore di pressione del collettore di aspirazione specifico, come non elettronico, ignorerei semplicemente il mio thread, mi dispiace. Questi dispositivi non sono fatti per quello.

Se l'annuncio è per un sensore originale, deve essere specificato esattamente per quale modello è adatto. Inoltre, dovrebbe essere in grado di essere programmato o regolato, e le istruzioni dovrebbero fornire informazioni a riguardo.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Torna su Profilo MP
Crackbot

Messaggio22-12-2007, 20:08    Oggetto: Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

ulf ha scritto:
Crackbot ha scritto:
Ho già chiamato VDO, Bosch e Audi (e sono anche stato in diversi concessionari e officine) e ho chiesto informazioni sul campo di misura, ecc., del sensore di pressione di sovralimentazione installato nella mia auto! Ma nessuno ne sapeva nulla, nemmeno Bosch, quando ho cercato di comunicare loro il numero presente sul sensore di pressione di sovralimentazione! Ho già provato di tutto in merito.

Mi resta ora
praticamente poco da fare se non provare, ma prima volevo comunque cercare di ottenere maggiori informazioni su questa community!:roll:Ciao,

Le centraline di sicurezza (ASZ) che conosco hanno un sensore con un intervallo di pressione assoluta fino a 3 bar.
Poiché i sensori sono alimentati a 5V dal MSG, si può stimare che una pressione di 3 bar corrisponda a una tensione di circa 4,7V.

Se il tuo sistema LDA elettrico è progettato per funzionare con un sensore aggiuntivo alimentato a 12V (cosa che presumo), è molto probabile che con il segnale del sensore EDC visualizzi dati errati.

È un peccato, quando si riesce a trovare qualcosa di esotico a buon prezzo in un negozio online, ma senza alcuna descrizione
icon_question.gif.

Se nel sistema ASZ è installato un sensore da 3 bar, è possibile utilizzare un sensore di pressione VDO che supporti fino a 3 bar?

Un pezzo del genere si potrebbe ancora trovare..., ho acquistato questo indicatore di pressione di sovralimentazione solo perché era economico e l'intervallo di misurazione mi sembrava adatto per il sistema di sovralimentazione. Per quanto ne so, raggiunge una pressione di 1,35 bar, quindi gran parte dell'indicatore verrebbe utilizzata (da 0 a 2 bar), a differenza di quelli economici che arrivano anche a valori negativi. (A posteriori, un indicatore economico sarebbe stato più facile da installare...).

Beh,... qual è il vostro consiglio? Dovrei semplicemente installarlo? O meglio lasciar perdere? Provare qualcosa di diverso
Torna su Profilo MP
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio22-12-2007, 21:04    Oggetto: Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

Crackbot ha scritto:

Beh,... qual è il vostro consiglio? Dovrei semplicemente installarlo? O meglio lasciar perdere? Prova qualcosa di diverso icon_question.gif
.

Ciao,

Se non si riescono a trovare alcun valore, farei quanto segue.

Alimentare il dispositivo e, se disponibile, utilizzare un piccolo alimentatore da laboratorio per variare la tensione, annotare alcuni valori, ad esempio 0 bar e 1 bar (indicando la tensione corrispondente) e confrontare questi valori con quelli del sensore MAP originale. Contemporaneamente, è necessario misurare la corrente; valori inferiori a 5mA sono generalmente accettabili, ma potrebbero causare diagnosi errate in caso di rottura del cavo originale o altri problemi, poiché il sensore originale utilizza una resistenza di pull-up (10k ohm) per la diagnostica e potrebbe rilevare falsi contatti.

Se non disponete di un alimentatore simile, misurate con un semplice multimetro la tensione di ingresso dello strumento rispetto alla massa (corrente) e, successivamente, misurate la corrente a 5V. In questo modo, potete assicurarvi di non danneggiare nulla quando collegate il sensore per un test.
Torna su Profilo MP
Jochen_145
Ospite

Messaggio22-12-2007, 22:56    Oggetto: Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

(..) poiché il sensore originale viene diagnosticato in caso di problemi di contatto grazie a una resistenza di pull-up (10k ohm).

Da dov'è che hai preso icon_eek.gif ?

Il mio sensore MAP è un sensore attivo e funziona senza resistenza di pull-up. Posso misurare direttamente la tensione. Per la connessione parallela, non è stato necessario utilizzare una resistenza di pull-up nel sistema di misurazione, ma è stato sufficiente collegare il segnale all'ingresso analogico.

Un'interruzione del cavo o un cortocircuito vengono rilevati tramite l'assenza di tensione o della massima tensione di alimentazione del sensore sull'ingresso analogico. Per questo motivo, non vengono utilizzate le 5V complete del segnale del sensore, come indicato in seguito. La risposta di Ulf.

So che non so come i francesi tentino di misurare la resistenza di leakage (LD), ma usare un test di pull-up o pull-down è piuttosto insolito.
Anche solo utilizzando un semplice partitore di tensione passivo per misurare la tensione di alimentazione, devo tenere conto della resistenza di pull-up. In questo caso, il resistore di pull-up non serve per la rilevazione di errori, ma è la resistenza fissa presente nel divisore di tensione formato dallo strumento e dal sensore.

In questo caso, il sensore non è attivo e non viene alimentato separatamente. (2 poli). Sensore)

Quindi, attenzione e, innanzitutto, è importante capire come funziona il sensore che si intende collegare.

Se non disponi di un alimentatore di questo tipo, misura con un semplice multimetro la resistenza tra l'ingresso dello strumento e la massa (corrente).
icon_eek.gif
Cosa vuoi misurare con questo? Stai creando un cortocircuito.
Una misurazione della tensione sull'ingresso del segnale indica già quale tipo di sensore è previsto dal dispositivo di misurazione.

-se si misura una tensione, si effettua una misurazione rispetto a un resistore di pull-up e ci si aspetta un sensore passivo.
-se non viene rilevato alcun valore, è previsto un sensore attivo che fornisca una tensione di uscita analogica.

@Crackbot

Non credo che questo strumento sia adatto per il collegamento del sensore di serie.
Invece, cercherei presso VDO un sensore LD che funzioni secondo il principio del divisore di tensione. Anche in VDO, la temperatura dell'olio, la pressione dell'olio e altri parametri vengono rilevati tramite sensori passivi.

Ciao Jochen,
Torna su
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio23-12-2007, 2:47    Oggetto: Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

Jochen_145 ha scritto:

Il mio sensore MAP è un sensore attivo e funziona senza resistenza di pull-up. Posso misurare direttamente la tensione. Per la connessione parallela, non è stato necessario utilizzare una resistenza di pull-up nel sistema di misurazione, ma è stato sufficiente collegare il segnale all'ingresso analogico.

Cosa vuoi misurare con questo? Stai creando un cortocircuito.
Una misurazione della tensione sull'ingresso del segnale indica già quale tipo di sensore è previsto dal dispositivo di misurazione.

-se si misura una tensione, si effettua una misurazione rispetto a un resistore di pull-up e ci si aspetta un sensore passivo.
-se non viene rilevato alcun valore, è previsto un sensore attivo che fornisca una tensione di uscita analogica.

Ciao,

Naturalmente, presuppongo la presenza di un sensore attivo. Con la resistenza, intendevo anche per la diagnostica. Sai tu stesso come il MSGR diagnostica un'interruzione del segnale. Se si disconnette il cavo dai dispositivi LD, si rilevano 12V sull'ingresso MSGR (tramite la resistenza di pull-up nel MSGR). In questo caso, è possibile diagnosticare un'interruzione del circuito, un cortocircuito verso la tensione di alimentazione o un cortocircuito a massa.

È assolutamente sconsigliato collegare un corto circuito a massa, poiché l'indicatore utilizza anche l'ingresso come riferimento. A seconda dello strumento di misurazione, si misurerà solo una piccola tensione tramite la corrente di dispersione dello stadio di ingresso dello strumento. Devo misurare le correnti di dispersione, eventualmente quelle provenienti dalla resistenza di pull-up nel display.
Anche se lo strumento si aspetta un sensore passivo, viene applicata una tensione tramite una resistenza di pull-up, perché i componenti passivi, ad eccezione delle sonde lambda, non generano tensione. Esistono sensori passivi nel settore automobilistico? Questi sensori hanno una semplice striscia di misura della deformazione, che, come in una bilancia, modifica la resistenza interna in base alla deformazione; in questo caso, è assolutamente necessaria una resistenza di pull-up. In breve, il sensore e la resistenza di misura formano un ponte di misura elettronico, e questa variazione di tensione è il segnale che proviene da un sensore attivo, amplificato in corrente.
In entrambi i casi, è implausibile che lo strumento faccia passare corrente continua al suo ingresso. icon_wink.gif
Torna su Profilo MP
Jochen_145
Ospite

Messaggio23-12-2007, 16:13    Oggetto: Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

Naturalmente, presuppongo la presenza di un sensore attivo; con la resistenza, intendevo anche la diagnostica. Sai tu stesso come il MSGR diagnostica un'interruzione del segnale. Se si disconnette il cavo dai dispositivi LD, si rilevano 12V sull'ingresso MSGR (tramite la resistenza di pull-up nel MSGR). In questo caso, è possibile diagnosticare un'interruzione del circuito, un cortocircuito verso la tensione di alimentazione o un cortocircuito a massa.

No, non si fa così.
Un ingresso analogico non ha una resistenza di pull-up collegata all'ingresso. Come faresti altrimenti a misurare la tensione di ingresso? Rileveresti la tensione invertita.
Il software e la curva di risposta del sensore non indicano alcun segnale invertito.

La diagnosi può essere fatta senza effettuare un test di trazione.
- assenza di tensione di segnale -> cavo interrotto / cortocircuito a massa.
Tensione di alimentazione del sensore sull'ingresso analogico -> Cortocircuito dopo l'alimentazione.

Pertanto, non si utilizza l'intera tensione di alimentazione del sensore come segnale del sensore.

Un cortocircuito non va assolutamente collegato a massa, poiché l'indicatore utilizza anche l'ingresso come ingresso.
Per la misurazione della corrente, la resistenza interna dello strumento di misura deve essere il più bassa possibile.
In questo modo, durante la misurazione della corrente rispetto alla massa, si crea un cortocircuito all'ingresso.

Anche se lo strumento prevede un sensore passivo, viene applicata una tensione tramite una resistenza di pull-up.

Solo se viene collegato un sensore passivo. Pertanto, non collegare resistenze di pull-up agli ingressi analogici IDR.
Esistono effettivamente dispositivi LD passivi nel settore automobilistico?
Non conosco alcun dispositivo di questo tipo in OEM, ma potrei immaginare che i francesi ne utilizzino uno. Altrimenti, non riesco a capire come tu possa pensare che gli ingressi analogici nel MSG siano dotati di resistenze di pull-up. Normalmente, si trovano queste caratteristiche solo negli ingressi digitali, se non addirittura inesistenti.
Per quanto riguarda gli strumenti accessori di base, conosco già questi sensori passivi. Ad esempio, la pressione dell'olio e la temperatura dell'olio. VDO è stato acquisito in questo modo.
Torna su
StefanS
Blaumann
Blaumann

Messaggio23-12-2007, 18:30    Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

Osservando l'immagine dello strumento VDO, direi che si basa sul principio di un semplice multimetro analogico. In breve, sul connettore "G" è necessario un resistore collegato a massa, altrimenti l'indicatore va al massimo.

Se così fosse, presumerei che l'apparecchio funzioni solo con un VDO LDG compatibile.

Sulla superficie (intorno), dovrebbe essere presente un codice VDO. Postalo, magari riesco a trovare qualcosa.

E comunque, i due connettori che hai identificato come illuminazione, sono effettivamente per l'illuminazione. Tira un po' indietro, probabilmente la cornice è fissata solo con il gommino.
Torna su Profilo MP
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio23-12-2007, 19:22    Oggetto: Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

Jochen_145 ha scritto:

Solo se viene collegato un sensore passivo. Pertanto, non collegare resistenze di pull-up agli ingressi analogici IDR.
Citazione:
Esistono effettivamente dispositivi LD passivi nel settore automobilistico?

Non conosco alcun dispositivo di questo tipo in OEM, ma potrei immaginare che i francesi ne utilizzino uno. Altrimenti, non riesco a capire come tu possa pensare che gli ingressi analogici nel MSG siano dotati di resistenze di pull-up. Normalmente, si trovano queste caratteristiche solo negli ingressi digitali, se non addirittura inesistenti.

Un pull-up non ha alcuna influenza su alcuna inversione o altro. Si ha una resistenza da 10k ohm sul terminale 15 o sul relè di commutazione per il MSGR. Il flusso di corrente non influenza l'uscita attiva del sensore. Tuttavia, ad esempio, nei sistemi francesi ci sono errori separati per interruzione o cortocircuito; potrebbe essere che VAG non abbia previsto nulla di specifico, dato che si tratta solo di diagnostica. Il sensore non mostra alcuna variazione rilevabile nella sua tensione di uscita quando viene misurato con un dispositivo di misurazione a 4 cifre e una corrente di carico di 5mA. Inoltre, questa caratteristica è presente solo nei vecchi motori diesel Euro3 con sistema EDC15.

Esiste anche un rischio: un cavo di segnale danneggiato o interrotto, che a causa dell'elettrolisi presenta una leggera tensione, potrebbe impedire all'ingresso FET del MSGR di rilevare un'anomalia durante l'autodiagnosi prima dell'avvio. E questa resistenza influisce sul sistema solo in caso di interruzione della linea.

Si parla, tra l'altro, di un cortocircuito elettronico solo quando si verifica un sovraccarico in un circuito. :!:Pertanto, nello strumento è integrato un resistore di pull-up per un estensimetro o per la diagnostica (probabilmente non necessario in questo caso), e questo resistore è calcolato in modo tale che, con un segnale del sensore verso massa, non si verifichi un sovraccarico. Allo stesso modo, se l'ingresso è completamente ad alta impedenza.

Se il flusso di corrente nello strumento è nell'ordine di pochi milliampere, non ci sono problemi a effettuare dei test sui sensori originali. Se si desidera utilizzare un sensore, come quello descritto da te, basato sul principio del partitore di tensione (estensimetro con circuito di misurazione a ponte), è importante determinare la corrente del pull-up interno, che nel caso di un sensore passivo costituisce la seconda parte del circuito a ponte. Se le correnti non sono paragonabili a quelle di un sensore per serbatoio, non ci sono controindicazioni a effettuare dei tentativi. Almeno, dal punto di vista elettronico. icon_smile.gif
Torna su Profilo MP
Crackbot

Messaggio23-12-2007, 23:21    Oggetto: Pressione di sovralimentazione su A3 1.9 PD ASZ, problema elettrico con il sensore Cita

Ciao,

sulla pagina dell'annuncio è scritto:

"VDO, prodotto in Germania, senza piombo."
"350.271/002/044 - 12V - 10/91"

La piccola impronta blu sul retro, tra i contatti di illuminazione e la vite di fissaggio destra, riporta la seguente scritta:

"N12|10.91"

Purtroppo, non ho assolutamente alcuna informazione, né documenti di alcun tipo!

Grazie mille per i vostri sforzi.

Cordiali saluti.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P246E - Sensore di temperatura dei gas di scarico (EGTS) ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio P0110 - Einlasslufttemperatur Sensor 1 Stromkreis Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio P0341 - Sensore dell'albero a camme (G40): Segnale anomalo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Elektrik Problem Passat 3BG VAG COM 18080 und 16955 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Seltsamer Elektrik-Fehler beim Golf III TD (Kombi) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wo sitzt der Sensor für Kühlwasser G62 beim ARL? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AJM Problem kein Ladedruck ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: