VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Batteria Touran: Problemi di avviamento?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
haamerschlosser

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-01-2008, 21:50    Oggetto: Batteria Touran: Problemi di avviamento? Cita

Ciao.
Sto cercando un difetto in un Touran del 2006 con motore BKC.
Si verifica il seguente problema: il motore si avvia e si spegne immediatamente, come se ci fosse un difetto nell'immobilizzatore. Tuttavia, non sono stati rilevati errori nella centralina motore o nell'immobilizzatore.
La valvola del collettore di aspirazione è già stata sostituita a titolo di prova.
La pompa del carburante nel serbatoio è nuova.
Turbo è a posto.
I punti di massa e la velocità di rotazione dell'albero motore sono anch'essi corretti.
Il veicolo non presenta anomalie nel comportamento di guida. L'errore si verifica solo in modo sporadico, circa una volta ogni 20 avviamenti.
Qualcuno ha qualche idea?
Hex-CAN USB Interface

Tradotto il 27-08-2026, 12:27.
Torna su Profilo MP
servusssss
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio08-01-2008, 8:57    Oggetto: Batteria Touran: Problemi di avviamento? Cita

Ciao,

Ho avuto un problema simile con l'avviamento.
Si tratta di un motore 2.0 TDI, ma penso che la procedura di avviamento dovrebbe essere quasi la stessa. Il problema era la velocità di rotazione del motorino di avviamento. Per questo motivo, il motorino di avviamento è stato sostituito in garanzia, ma senza successo.
Nella seconda fase, la velocità di rotazione iniziale è stata regolata e ora tutto funziona.

Sg.

Tradotto il 27-08-2026, 12:28.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Touran 1T: Problemi al rifornimento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio La Touran sobbalza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regolazione automatica fari Touran 1T Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran 1T - non parte più, assenza del connettore 15 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motoraussetzer beim Touran 2.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Applicazione di pellicole protettive al Touran Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wie ändere ich meinen Service_Intervall beim Touran? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: