VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Umfrage: Tuning an TDI´s? Erfahrungen! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kenny
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-03-2003, 1:22    Oggetto: Cita

Ma almeno il mio pedale dell'acceleratore non ha una limitazione integrata a 81 kW / 235 Nm (nominali).

imho, è solo una questione di allenamento icon_wink.gif.

Tradotto il 06-07-2026, 11:34.
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-03-2003, 11:50    Oggetto: Cita

Ciao Ulf!

ulf ha scritto:
Tutto chiaro icon_wink.gif icon_question.gif

Tutto a posto!

Questo vale probabilmente solo per la "power box" e non per il "chip tuning" vero e proprio, giusto?

Saluti, Uwe.
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!

Tradotto il 06-07-2026, 11:35.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-03-2003, 12:11    Oggetto: Cita

Uwe ha scritto:

Questo, però, vale probabilmente solo per la Power-Box e non per il "vero" chip tuning, giusto?

Ciao Uwe,

se la rimappatura della centralina viene eseguita "correttamente", questi svantaggi non si verificano.

Ma dato che con la tomografia computerizzata è fondamentalmente possibile fare qualsiasi cosa, inclusi comportamenti insensati, secondo me non è possibile dare una risposta definitiva alla tua domanda.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 06-07-2026, 11:36.
Torna su Profilo MP Garage
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-03-2003, 12:19    Oggetto: Cita

...capito!

Saluti, Uwe.

Tradotto il 06-07-2026, 11:36.
Torna su Profilo MP
davidshoes
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio02-03-2003, 23:10    Oggetto: Cita

Audi Allroad quattro 2.5 TDI 180 CV, modello TT5, modificata da *** con chip di potenza.
204 CV / 420 Nm. icon_lol.gif Ha ora 18.000 km percorsi e non è mai stato risparmiato! Dal punto di vista delle prestazioni, è percepibilmente migliore del suo predecessore (2.8 quattro/TT5 215/16") grazie ai cerchi in lega da 245/18". Solo la velocità massima è di 20 km/h inferiore a causa del valore di resistenza aerodinamica più alto. Ma l'accelerazione fino a quella velocità era quasi sempre insufficiente con il 2.8. Consumo di carburante compreso tra 8,8 e 14 litri (in condizioni di guida normale fino alla guida a pieno regime in autostrada).
Al momento, nessun problema.

Tradotto il 06-07-2026, 11:38.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Tuning: Ottimizzazione aspirazione e intercooler Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori: ottimizzazione senza interv... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Chip ABT: esperienze e opinioni. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tuning A6 2.5 TDI AKN: Esperienze e Consigli Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattatore di diagnostica per sondaggio con MAX232 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vulnerabilità secondo la classificazione MKB - Sondaggio Tecnologia Motori Diesel
Vai a: