VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Umfrage: Tuning an TDI´s? Erfahrungen! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kenny
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-03-2003, 1:22    Oggetto: Cita

Ma almeno il mio pedale dell'acceleratore non ha una limitazione integrata a 81 kW / 235 Nm (nominali).

imho, è solo una questione di allenamento icon_wink.gif.

Tradotto il 06-07-2026, 11:34.
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-03-2003, 11:50    Oggetto: Cita

Ciao Ulf!

ulf ha scritto:
Tutto chiaro icon_wink.gif icon_question.gif

Tutto a posto!

Questo vale probabilmente solo per la "power box" e non per il "chip tuning" vero e proprio, giusto?

Saluti, Uwe.
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!

Tradotto il 06-07-2026, 11:35.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-03-2003, 12:11    Oggetto: Cita

Uwe ha scritto:

Questo, però, vale probabilmente solo per la Power-Box e non per il "vero" chip tuning, giusto?

Ciao Uwe,

se la rimappatura della centralina viene eseguita "correttamente", questi svantaggi non si verificano.

Ma dato che con la tomografia computerizzata è fondamentalmente possibile fare qualsiasi cosa, inclusi comportamenti insensati, secondo me non è possibile dare una risposta definitiva alla tua domanda.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 06-07-2026, 11:36.
Torna su Profilo MP Garage
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-03-2003, 12:19    Oggetto: Cita

...capito!

Saluti, Uwe.

Tradotto il 06-07-2026, 11:36.
Torna su Profilo MP
davidshoes
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio02-03-2003, 23:10    Oggetto: Cita

Audi Allroad quattro 2.5 TDI 180 CV, modello TT5, modificata da *** con chip di potenza.
204 CV / 420 Nm. icon_lol.gif Ha ora 18.000 km percorsi e non è mai stato risparmiato! Dal punto di vista delle prestazioni, è percepibilmente migliore del suo predecessore (2.8 quattro/TT5 215/16") grazie ai cerchi in lega da 245/18". Solo la velocità massima è di 20 km/h inferiore a causa del valore di resistenza aerodinamica più alto. Ma l'accelerazione fino a quella velocità era quasi sempre insufficiente con il 2.8. Consumo di carburante compreso tra 8,8 e 14 litri (in condizioni di guida normale fino alla guida a pieno regime in autostrada).
Al momento, nessun problema.

Tradotto il 06-07-2026, 11:38.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Tuning: Saugwege und Ladeluftkühlung beachten Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori: ottimizzazione senza interv... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Wer hat Erfahrungen mit ABT Tuning Chip? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bitte Erfahrungen Tuning A6 2,5TDI AKN, spez tcm, 2. Versuch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattatore di diagnostica per sondaggio con MAX232 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Umfrage: Wer ist betroffen von Biodieselschäden?? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: