VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Idroguarnizioni Passat 3BG AVF: rumore e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
KimR
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-03-2008, 9:26    Oggetto: Idroguarnizioni Passat 3BG AVF: rumore e soluzioni Cita

Ciao a tutti!

Verso la fine dell'estate del 2007, ho avuto il seguente problema:
Immediatamente, controlla se il motore è rimasto fermo per 3-4 ore. Potrebbe essere che le valvole/gli idrocompensatori sbattono.
Per 2-4 secondi dopo l'avvio del motore, si sente questo rumore. Poi, non si sente più.
Il motore ha percorso solo 170.000 km.

Ich hätte das selbe problem mit der vorgänger. Das war ein Passat 1998 AFN. DUn tempo disse...
Avrei dovuto sostituire tutti gli ammortizzatori idraulici, ma anche così il problema sarebbe rimasto! Allora l'avrei venduto!

Ma ora ho esattamente lo stesso problema con la mia attuale Passat.
Alcuni dicono che il problema sia dovuto al supporto del filtro dell'olio, altri alla pompa dell'olio e altri ancora alla testata del cilindro. Cosa si dovrebbe credere?

Qualcuno di voi sa esattamente dove si trova il problema?

Sono grato per qualsiasi consiglio!

Cordiali saluti.
Kim R.

Tradotto il 29-08-2026, 14:48.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-03-2008, 9:55    Oggetto: Idroguarnizioni Passat 3BG AVF: rumore e soluzioni Cita

I sistemi idraulici possono occasionalmente esaurirsi.

Se se fermano dopo 3-4 secondi di funzionamento, quindi svolgono la loro funzione e mantengono la pressione, non c'è motivo di preoccuparsi.

Farei qualcosa di concreto solo se il rumore non si interrompe oppure se peggiora quando il motore è caldo (il che indicherebbe un olio troppo fluido).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 29-08-2026, 14:49.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Hydrostössel V6 TDI AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bilanciano gli idrocompensatori fino a quanti mm? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Austausch der Hydrostössel, welcher Aufwand? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 3C: Il circuito di ritorno del refrigerante fa rumore Tecnologia Motori Diesel
Vai a: