| Autore |
Messaggio |
Au00 Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-03-2008, 23:45 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Oggi ho fatto controllare l'allineamento della mia auto in un'officina indipendente e ora il volante è storto. Volevo solo far controllare la convergenza perché mi sono preso dei nuovi pneumatici estivi (235/45 R17) e non volevo che si consumassero troppo velocemente.
La rotaia sembra essere stata spostata.
Der Mechaniker meinte das die Spurstange auf der rechten Seite fest sei und sich nicht verstellen ließe und er das mit der linken korriegiert hat daher steht das Lenkrad jetzt schief. Jedoch habe ich Zweifel an dem ganzen, da ich bei dem Vorgang in die Halle wollte um dem Mechaniker bei der Arbeit zu zuschauen und es nicht dürfte. Angeblich sei die neue 3D Anlage zu empfindlich, wenn man sich in der Nähe aufhalten würde. Aus dem Protokoll werd ich nicht schlau, da die Eingangswerte teilweise besser sind als die Ausgangswerte. DaIl verbale è allegato qui sotto.
Inoltre, vorrei sapere se posso spostare facilmente il volante e, in caso affermativo, se sarà necessario eseguire una calibrazione dello stabilizzatore elettronico (ESP) successivamente. E per quanto riguarda l'assistenza idraulica allo sterzo, questa si attiva anche quando l'auto va dritta?
 [/img]
Tradotto il 16-07-2026, 14:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Au00 Blaumann

|
27-03-2008, 0:04 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Mi dispiace.
Non riesco a caricare l'immagine. Dovrò riprovare domani.
Saluti.
Tradotto il 16-07-2026, 14:57.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
27-03-2008, 2:05 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Citazione: | Der Mechaniker meinte das die Spurstange auf der rechten Seite fest sei und sich nicht verstellen ließe und er das mit der linken korrigiert hat daher steht das Lenkrad jetzt schief.{MARCATORE}
Queste bottiglie, che non sono nemmeno in grado di permettere il corretto funzionamento di un perno guida, si trovano sempre. In questo caso, sarebbe stato necessario interrompere la misurazione o, prima di tutto, rendere funzionante il perno guida.
La misurazione è inutile, serve solo a... beh, a niente di buono. Non dovresti modificare il volante.
Rendere nuovamente percorribile o rinnovare il percorso e misurarlo di nuovo. |
3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
Tradotto il 16-07-2026, 14:58.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Au00 Blaumann

|
27-03-2008, 10:52 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Ciao,
Avrei potuto interrompere la partita subito, ma me l'ha detto solo alla fine, quando aveva già completato tutte le mosse e le contro-mosse.
Saluti.
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
178.15 KB |
| Visualizzato: |
2530 volte |

|
Tradotto il 16-07-2026, 14:58.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bakkano Schrauber

Supporto Premium
|
27-03-2008, 11:06 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Misuriamo quotidianamente le vetture nel nostro laboratorio.
"È necessario fissare il braccio di sterzo? Sì, e se non lo è, allora si procederà a ripararlo o renderlo funzionante."
Qual è il problema? Il cliente paga comunque per questo...
Reclameresti subito. Dopotutto, hai anche una garanzia sui lavori eseguiti.
A proposito di osservare:
Da noi, non è consentito che il cliente si aggiri continuamente intorno al meccanico, magari ostacolandogli il lavoro o, addirittura, rischiando di farsi male (che è la ragione principale). Nessun cliente è assicurato quando si trova all'interno dell'officina.
Per questo motivo, il cliente dovrebbe recarsi in officina solo quando c'è un difetto o un problema da segnalare.
Saluti.
Tradotto il 16-07-2026, 15:00.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
olli Profi-Schrauber

Iscritto il: 24/05/2002 Messaggi: 581 Karma: +46 / -0 Località: Berlin
Supporto Premium
|
27-03-2008, 12:02 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Ciao.
Sembrava che tutto stesse andando alla grande prima (a parte la caduta, che comunque considero accettabile). Perché hanno dovuto cambiare qualcosa?
Hai pagato qualcosa per questo?
Saluti da Berlino.
Olli.
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Tradotto il 16-07-2026, 15:01.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Au00 Blaumann

|
27-03-2008, 14:27 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Ciao,
Ho pagato 59 euro per questo servizio. Era stato concordato quanto segue: controllo e regolazione dell'allineamento/dell'inclinazione delle ruote. Il controllo doveva costare 29 euro e la regolazione, se necessaria, 59 euro. Inoltre, a mio parere, l'allineamento era migliore prima del servizio rispetto a dopo. Purtroppo, non mi è stato chiesto nulla, ma è stata semplicemente effettuata una regolazione.
Cordiali saluti.
Tradotto il 16-07-2026, 15:02.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bakkano Schrauber

Supporto Premium
|
27-03-2008, 15:26 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Qualcuno ti ha mai spiegato i valori?
Se fosse stato installato, lo è stato in modo molto approssimativo.
Non ho la certezza, al momento, se anche per quel modello di veicolo sia possibile regolare l'altezza della sospensione.
Se è così, reclamare immediatamente.
La rotaia era effettivamente al suo posto.
Non so proprio cosa stesse cercando di impostare.
Vai semplicemente e chiedi una correzione o un rimborso.
E poi vai dove le cose vengono fatte bene.
Tradotto il 16-07-2026, 15:04.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
27-03-2008, 22:24 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Citazione: | | Geh doch einfach hin verlange Nachbesserung oder Geld zurück. |
La mia esperienza è che questi veicoli specifici sono quelli che si adattano meglio a  .
Con un buon tecnico che sappia cosa sta facendo, dovrebbe funzionare.
La trasmissione della forza avviene tramite il corpo dell'asse. In questo caso, sarebbe necessario spostare l'asse verso sinistra per bilanciare i valori dei lati destro e sinistro. Allo stesso tempo, ciò modifica anche la distanza tra le estremità, sempre nella stessa direzione.
Tuttavia, i valori della misurazione iniziale (asse anteriore) sono quasi esattamente quelli che si applicano durante le  , in caso di reclami da parte dei clienti, se il veicolo tende a seguire la carreggiata e devia verso destra. A riguardo, esiste una documentazione specifica del  .
Questo effetto è ottenuto grazie a una differenza di circa 10 minuti nel tempo di sterzata a destra rispetto alla sinistra, e a una correzione della convergenza anteriore impostata quasi al limite della tolleranza per favorire una direzione negativa.
Sul retro del veicolo, si verifica una deviazione verso destra per 15 minuti. È necessario correggere questo problema.
3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
Tradotto il 16-07-2026, 15:06.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
27-03-2008, 22:48 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
Una volta ho avuto un problema simile con la mia auto. Ho risolto il problema da solo smuovendo l'asta di sterzo e poi sono andato in un'altra officina. La prima riparazione non mi è costata nulla, solo tempo e spostamenti.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 16-07-2026, 15:07.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
29-03-2008, 0:29 Oggetto: Misurazione di veicoli |
Cita |
|
L'asse posteriore presenta una differenza di convergenza di 15 minuti, il che deve assolutamente essere corretto. Successivamente, sarà comunque necessario effettuare un ulteriore aggiustamento sull'anteriore.
È sorprendente come molti meccanici trascurino l'asse posteriore. Quest'ultimo è quasi importante quanto la convergenza anteriore. Zzz...
Quindi, controllerei anche che la barra di sterzo anteriore sia in buone condizioni (o che venga sostituita).
E successivamente verrà misurato di nuovo, ovviamente gratuitamente. 
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.

Tradotto il 16-07-2026, 15:08.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
|