| Autore |
Messaggio |
Juergen Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-10-2004, 17:04 Oggetto: Sollevare il veicolo |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Dopo essermi nuovamente arrabbiato durante la sostituzione delle gomme, vorrei sentire le vostre esperienze riguardo a questo (apparentemente primitivo) argomento.
Presumo che solo pochi abbiano una gru a piattaforma.
Persone come me, che non hanno una gru, devono affrontare la fatica di usare cric e supporti per il sollevamento.
Mi dà fast sempre fastidio il fatto che (almeno nei veicoli VAG), l'area stabile del listello della porta sia così piccola, che si deve usare ocric per carrozze ogancio per sollevare, ma non entrambi contemporaneamente, il che rende difficile il sollevamento completo del veicolo.
Se, quindi, si tentasse di posizionare l'asso sullo stesso punto, si rischia comunque di danneggiare lo stipite della porta, nonostante l'uso di legno di supporto, ecc.
Come risolvete questo problema?
Saluti a Jürgen |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
30-10-2004, 17:47 Oggetto: Oggetto: Sollevamento veicolo |
Cita |
|
Juergen ha scritto: | dopo che mi sono nuovamente arrabbiato durante la sostituzione delle gomme, vorrei sentire le vostre esperienze riguardo a questo (apparentemente primitivo) argomento.
Come risolvete questo problema? |
Dietro: Posizionare il cric per rimorchi al centro della HA. Almeno nel caso di Golf, Ibiza 6K e Polo 9N, l'asse è in grado di sopportare.
Davanti: Posizionare i cric per Golf 3 e Ibiza 6K su una delle viti del telaio posteriori e pompare fino a sollevare entrambi gli assi anteriori.
Con questo nuovo telaio in acciaio-alluminio, nel Polo 9N, non mi sento più sicuro -> punti di sospensione anteriori con un pezzo di legno sotto. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Julian Ospite
|
31-10-2004, 14:23 Oggetto: Oggetto: Sollevamento veicolo |
Cita |
|
Se, quindi, si tentasse di posizionare l'asso sullo stesso punto, si rischia comunque di danneggiare lo stipite della porta, nonostante l'uso di legno di supporto, ecc.
Come risolvete questo problema?
Hm, ci sono così tanti gommini duri perfetti per proteggere il pavimento. Oppure si acquistano direttamente dei cric robusti, che hanno un disco in gomma sulla superficie di sollevamento.
a proposito/
Prendi invece il sollevatore per pneumatici della VW dal bagagliaio, ha un attacco per la fessura sul bordo della portiera.
btw2/
L'utilizzo di un cric per sollevare un veicolo può talvolta causare la situazione in cui non è più possibile estrarre la ruota dal cerchione, a seconda della combinazione di pneumatici.
btw3/
Per veicoli molto bassi, sono disponibili supporti che possono essere riempiti tramite un collegamento a un tubo di scarico, sollevando così l'intero paraurti.
Cerca nel rinomato asta 'Ballon' o 'Wagenheber Air-Jack'.  |
|
| Torna su |
|
 |
Juergen Ospite
|
31-10-2004, 16:00 Oggetto: Sollevare il veicolo |
Cita |
|
Mm, ci sono dei bellissimi e resistenti gommini per proteggere i pavimenti. Oppure si acquistano direttamente dei cric robusti, che hanno un disco in gomma sulla superficie di sollevamento.
Creare supporti in gomma
a) non usare l'auto
b) non garantire la stabilità del paraurti
Nonostante la presenza di un cantiere di 50x50 e 1400 lunghe, nonostante ciò, è stato possibile abbassare il bordo di una Golf 4 con un sollevatore di officina, anche se con molta cautela. Le guarnizioni in gomma non sarebbero state utili.
usa il cric per pneumatici VW dal bagagliaio, ha un attacco per la fessura sul bordo della portiera.
Il cric originale non è nemmeno adatto per essere gettato via.
Ci sono esperienze con l'air jack (presumibilmente venduto con il marchio AIRJACK)? |
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
31-10-2004, 17:16 Oggetto: Sollevare il veicolo |
Cita |
|
Nonostante la presenza di un cantiere di 50x50 e 1400 lunghe, nonostante ciò, è stato possibile abbassare il bordo di una Golf 4 con un sollevatore di officina, anche se con molta cautela. Le guarnizioni in gomma non sarebbero state utili.
Quindi, con la mia Golf 4 non ho mai avuto problemi, a quanto pare, ora anche VW sta risparmiando sull'acciaio o sta utilizzando alluminio o piombo nel telaio!  |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
31-10-2004, 20:59 Oggetto: Sollevare il veicolo |
Cita |
|
Ciao,
Prendo un pezzo di legno di circa 30 cm di diametro sotto un sollevatore per rottami economici, funziona senza problemi, ma il sollevatore scadente mi fa perdere la pazienza. Beh, forse ci sarà un nuovo.
Di miei supporti per radiatori (rotoli di legno, circa 30 cm di diametro e con un pezzo di compensato antiscivolo), sono sempre presenti  per un riscaldamento efficiente con legna.
Saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Juergen Ospite
|
02-11-2004, 14:23 Oggetto: Sollevare il veicolo |
Cita |
|
Sembra che VW stia ora anche risparmiando sull'acciaio, o che stia utilizzando oro o piombo nel telaio!
A quanto pare, per il prezzo, deve essere oro!
@rainer
In quale posizione posiziona il cric con il materiale di supporto in legno? |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
02-11-2004, 14:58 Oggetto: Sollevare il veicolo |
Cita |
|
Juergen ha scritto: | Sembra che anche VW stia risparmiando utilizzando materiali più leggeri o incorporando oro o piombo nella carrozzeria!
A quanto pare, per il prezzo, deve essere oro!
@rainer
In quale posizione posizioni il cric con il supporto in legno? |
Dietro: Giunto e/o sospensione posteriore.
Davanti: La piega e la "palla rotonda" (sì, lo so, è una descrizione pessima).
Fino ad ora, ho piegato solo una volta la sporgen sul mio A3, ed è stato con una chiave a bussola sul "terreno" non ideale. Da, non lo uso più.
Saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 02-11-2004, 21:04, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
02-11-2004, 16:05 Oggetto: Sollevare il veicolo |
Cita |
|
Juergen ha scritto: | | Nonostante la debolezza di un albero di supporto da 50x50 e 1400 lunghe, è stato possibile premere il bordo di una Golf 4 con un cric da officina durante il sollevamento |
Non riesco proprio a crederlo. Se il telaio è così debole, allora non si può sollevare il veicolo con niente, nemmeno un sollevatore. Oppure ho fraintato?
Ne ho sentito parlare solo da una persona, che aveva questo problema nel terzo veicolo di una persona che conosco, ma O2 ha agito in modo molto deciso.
Nel mio caso, la trave è sufficientemente stabile, quindi posso posizionare comodamente sia il cric per carrozze che il cric per il sollevamento sotto. Utilizzo circa 15 cm di cubetti di legno duro. 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Juergen Ospite
|
04-11-2004, 18:06 Oggetto: Sollevare il veicolo |
Cita |
|
Il problema è che sia nella parte anteriore che in quella posteriore, solo circa 15 cm del bordo sono rinforzati.
Per la gru, va bene, ma lo spazio non è sufficiente per posizionare contemporaneamente il cric e il cavalletto per officina.
Quindi ho posizionato il pezzo di legno in modo che fosse immediatamente accanto alla cucitura, ho posizionato il cric circa al centro della portiera del conducente e l'ho sollevato con cautela.
Il paraurti è stato incassato nonostante la sua ampia superficie. |
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
04-11-2004, 18:38 Oggetto: Sollevare il veicolo |
Cita |
|
Scusa, Jürgen, dovresti leggere il manuale di istruzioni per i punti di sollevamento del carrello.
Non so quanto abbia sollevato il mio Golf 4 utilizzando qualsiasi cric idraulico (sia economico che costoso), e se si colpisce il punto giusto sul paraurti, non si piega nulla. (A meno che la tua auto non abbia avuto un danno sul bordo laterale riparato in modo improprio) e l'auto può essere sollevata anche meravigliosamente con il cric di serie.
I punti principali sono già stati toccati.  |
|
| Torna su |
|
 |
|