VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sollevare il veicolo

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Juergen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-10-2004, 17:04    Oggetto: Sollevare il veicolo Cita

Ciao a tutti,

Dopo essermi nuovamente arrabbiato durante la sostituzione delle gomme, vorrei sentire le vostre esperienze riguardo a questo (apparentemente primitivo) argomento.

Presumo che solo pochi abbiano una gru a piattaforma.
Persone come me, che non hanno una gru, devono affrontare la fatica di usare cric e supporti per il sollevamento.

Mi dà fast sempre fastidio il fatto che (almeno nei veicoli VAG), l'area stabile del listello della porta sia così piccola, che si deve usare ocric per carrozze ogancio per sollevare, ma non entrambi contemporaneamente, il che rende difficile il sollevamento completo del veicolo.

Se, quindi, si tentasse di posizionare l'asso sullo stesso punto, si rischia comunque di danneggiare lo stipite della porta, nonostante l'uso di legno di supporto, ecc.

Come risolvete questo problema?

Saluti a Jürgen
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio30-10-2004, 17:47    Oggetto: Oggetto: Sollevamento veicolo Cita

Juergen ha scritto:
dopo che mi sono nuovamente arrabbiato durante la sostituzione delle gomme, vorrei sentire le vostre esperienze riguardo a questo (apparentemente primitivo) argomento.

Dietro: Posizionare il cric per rimorchi al centro della HA. Almeno nel caso di Golf, Ibiza 6K e Polo 9N, l'asse è in grado di sopportare.

Davanti: Posizionare i cric per Golf 3 e Ibiza 6K su una delle viti del telaio posteriori e pompare fino a sollevare entrambi gli assi anteriori.
Con questo nuovo telaio in acciaio-alluminio, nel Polo 9N, non mi sento più sicuro -> punti di sospensione anteriori con un pezzo di legno sotto.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Julian
Ospite

Messaggio31-10-2004, 14:23    Oggetto: Oggetto: Sollevamento veicolo Cita

Se, quindi, si tentasse di posizionare l'asso sullo stesso punto, si rischia comunque di danneggiare lo stipite della porta, nonostante l'uso di legno di supporto, ecc.

Hm, ci sono così tanti gommini duri perfetti per proteggere il pavimento. Oppure si acquistano direttamente dei cric robusti, che hanno un disco in gomma sulla superficie di sollevamento.

a proposito/
Prendi invece il sollevatore per pneumatici della VW dal bagagliaio, ha un attacco per la fessura sul bordo della portiera. icon_wink.gif

btw2/
L'utilizzo di un cric per sollevare un veicolo può talvolta causare la situazione in cui non è più possibile estrarre la ruota dal cerchione, a seconda della combinazione di pneumatici. icon_smile.gif

btw3/
Per veicoli molto bassi, sono disponibili supporti che possono essere riempiti tramite un collegamento a un tubo di scarico, sollevando così l'intero paraurti.
Cerca nel rinomato asta 'Ballon' o 'Wagenheber Air-Jack'. icon_smile.gif
Torna su
Juergen
Ospite

Messaggio31-10-2004, 16:00    Oggetto: Sollevare il veicolo Cita

Mm, ci sono dei bellissimi e resistenti gommini per proteggere i pavimenti. Oppure si acquistano direttamente dei cric robusti, che hanno un disco in gomma sulla superficie di sollevamento.

Creare supporti in gomma
a) non usare l'auto
b) non garantire la stabilità del paraurti
Nonostante la presenza di un cantiere di 50x50 e 1400 lunghe, nonostante ciò, è stato possibile abbassare il bordo di una Golf 4 con un sollevatore di officina, anche se con molta cautela. Le guarnizioni in gomma non sarebbero state utili.

usa il cric per pneumatici VW dal bagagliaio, ha un attacco per la fessura sul bordo della portiera.

Il cric originale non è nemmeno adatto per essere gettato via.

Ci sono esperienze con l'air jack (presumibilmente venduto con il marchio AIRJACK)?
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio31-10-2004, 17:16    Oggetto: Sollevare il veicolo Cita

Nonostante la presenza di un cantiere di 50x50 e 1400 lunghe, nonostante ciò, è stato possibile abbassare il bordo di una Golf 4 con un sollevatore di officina, anche se con molta cautela. Le guarnizioni in gomma non sarebbero state utili.

Quindi, con la mia Golf 4 non ho mai avuto problemi, a quanto pare, ora anche VW sta risparmiando sull'acciaio o sta utilizzando alluminio o piombo nel telaio! icon_wink.gif
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio31-10-2004, 20:59    Oggetto: Sollevare il veicolo Cita

Ciao,

Prendo un pezzo di legno di circa 30 cm di diametro sotto un sollevatore per rottami economici, funziona senza problemi, ma il sollevatore scadente mi fa perdere la pazienza. Beh, forse ci sarà un nuovo.
Di miei supporti per radiatori (rotoli di legno, circa 30 cm di diametro e con un pezzo di compensato antiscivolo), sono sempre presenti icon_smile.gif per un riscaldamento efficiente con legna.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Juergen
Ospite

Messaggio02-11-2004, 14:23    Oggetto: Sollevare il veicolo Cita

Sembra che VW stia ora anche risparmiando sull'acciaio, o che stia utilizzando oro o piombo nel telaio!

A quanto pare, per il prezzo, deve essere oro!

@rainer

In quale posizione posiziona il cric con il materiale di supporto in legno?
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-11-2004, 14:58    Oggetto: Sollevare il veicolo Cita

Juergen ha scritto:
Sembra che anche VW stia risparmiando utilizzando materiali più leggeri o incorporando oro o piombo nella carrozzeria!
Citazione:

A quanto pare, per il prezzo, deve essere oro!

@rainerVisualizzazione profilo: rainer

In quale posizione posizioni il cric con il supporto in legno?

Dietro: Giunto e/o sospensione posteriore.
Davanti: La piega e la "palla rotonda" (sì, lo so, è una descrizione pessima).

Fino ad ora, ho piegato solo una volta la sporgen sul mio A3, ed è stato con una chiave a bussola sul "terreno" non ideale. Da, non lo uso più.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 02-11-2004, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio02-11-2004, 16:05    Oggetto: Sollevare il veicolo Cita

Juergen ha scritto:
Nonostante la debolezza di un albero di supporto da 50x50 e 1400 lunghe, è stato possibile premere il bordo di una Golf 4 con un cric da officina durante il sollevamento

Non riesco proprio a crederlo. Se il telaio è così debole, allora non si può sollevare il veicolo con niente, nemmeno un sollevatore. Oppure ho fraintato?
Ne ho sentito parlare solo da una persona, che aveva questo problema nel terzo veicolo di una persona che conosco, ma O2 ha agito in modo molto deciso. icon_sad.gif
Nel mio caso, la trave è sufficientemente stabile, quindi posso posizionare comodamente sia il cric per carrozze che il cric per il sollevamento sotto. Utilizzo circa 15 cm di cubetti di legno duro.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
Juergen
Ospite

Messaggio04-11-2004, 18:06    Oggetto: Sollevare il veicolo Cita

Il problema è che sia nella parte anteriore che in quella posteriore, solo circa 15 cm del bordo sono rinforzati.

Per la gru, va bene, ma lo spazio non è sufficiente per posizionare contemporaneamente il cric e il cavalletto per officina.

Quindi ho posizionato il pezzo di legno in modo che fosse immediatamente accanto alla cucitura, ho posizionato il cric circa al centro della portiera del conducente e l'ho sollevato con cautela.

Il paraurti è stato incassato nonostante la sua ampia superficie.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio04-11-2004, 18:38    Oggetto: Sollevare il veicolo Cita

Scusa, Jürgen, dovresti leggere il manuale di istruzioni per i punti di sollevamento del carrello.

Non so quanto abbia sollevato il mio Golf 4 utilizzando qualsiasi cric idraulico (sia economico che costoso), e se si colpisce il punto giusto sul paraurti, non si piega nulla. (A meno che la tua auto non abbia avuto un danno sul bordo laterale riparato in modo improprio) e l'auto può essere sollevata anche meravigliosamente con il cric di serie.

I punti principali sono già stati toccati. icon_smile.gif
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fahrzeug Urlaubs-Checkliste Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku MKB AKF, Fahrzeug vibriert Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Fahrzeug hupt von selbst Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf3 hinten aufbocken, wo? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio AHF in AFN-Fahrzeug verbauen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fahrzeug Vermessung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fahrzeug höherlegen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: