| Autore |
Messaggio |
brezelmann01 Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/09/2002 Messaggi: 714 Karma: +75 / -0 Località: Niedersachsen
Supporto Premium
|
24-11-2002, 22:05 Oggetto: Interruttore kickdown diesel e climatizzatore |
Cita |
|
Ciao!
Ho una domanda. Ho letto più volte che i veicoli diesel (anche quelli con cambio manuale) dotati di climatizzatore devono avere un interruttore di disattivazione della climatizzazione che entra in funzione quando si utilizza la marcia ridotta per accelerare a fondo. Mi piacerebbe sapere perché solo nei motori diesel, perché proprio e per quanto tempo viene disattivata la climatizzazione? In fin dei conti, non rimane spenta se percorro un tratto autostrada spingendo sull'acceleratore per un po'.
Grazie per le vostre risposte!
"Brezelmann01" (ohne weitere Informationen) würde ich als Benutzernamen oder einen ähnlichen Identifikator übersetzen. Da es sich um eine Kombination aus Wörtern und Zahlen handelt, ist es am besten, ihn unverändert zu lassen:
"brezelmann01"
Tradotto il 24-08-2026, 6:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vespadriver Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-11-2002, 9:42 Oggetto: Interruttore kickdown diesel e climatizzatore |
Cita |
|
Spegnimento del compressore del sistema di climatizzazione:
Per ridurre il carico sul motore, l'auto...
Centralina motore, compressore del climatizzatore: consultare le seguenti istruzioni.
Condizioni da:
dopo ogni avvio, per circa 6 secondi.
durante un'accelerazione brusca a bassi regimi.
a temperature del liquido di raffreddamento superiori a +120°C.
in modalità di emergenza/in modalità di sicurezza.
Sebastian.
Tradotto il 24-08-2026, 6:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
25-11-2002, 9:42 Oggetto: Interruttore kickdown diesel e climatizzatore |
Cita |
|
[avviare la macchina da cucire]
Aria condizionata.
Per mantenere una temperatura adeguata in condizioni di alte temperature esterne,
per mantenere una temperatura interna confortevole,
Il sistema di climatizzazione raffredda l'aria all'interno dell'abitacolo del veicolo?
utilizzando un compressore per climatizzazione.
(10) da. Il suo fabbisogno di energia può...
a seconda del motore e delle condizioni di guida, fino al 30%.
la potenza del motore.
Non appena il conducente rilascia completamente l'acceleratore...
premuto o azionato rapidamente (e quindi...).
quindi, un valore di coppia massima).
Il compressore del climatizzatore può essere disattivato temporaneamente?
Motorsteuergerät abgeschaltet werden. Grazie a questo/ciò.
La piena potenza del motore è disponibile per...
Antrieb zur Verfügung. Poiché solo per un breve periodo...
quando viene disattivato, ciò non ha un impatto significativo.
Influenza sulla temperatura interna.
del veicolo.
[scatola da cucito chiusa]
Nei compressori a disco oscillante, è possibile ridurre la potenza fino al punto in cui viene generata solo la quantità di refrigerazione necessaria. Nei compressori tradizionali, è possibile spegnerli temporaneamente se si richiede costantemente il funzionamento a pieno carico del motore. Naturalmente, la priorità è mantenere la temperatura interna desiderata.
Ciao Gremlin.
Tradotto il 24-08-2026, 6:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
eike Ospite
|
26-11-2002, 10:08 Oggetto: Interruttore kickdown diesel e climatizzatore |
Cita |
|
Nei compressori a disco oscillante, è possibile ridurre la potenza fino al punto in cui viene generata solo la quantità di refrigerazione necessaria. Nei compressori convenzionali, è possibile spegnerli temporaneamente se si richiede costantemente il funzionamento a pieno carico del motore. Naturalmente, si dà priorità al mantenimento della temperatura interna...
CU Gremlin
Ciao Gremlin,
Potresti dirmi che tipo di compressore è installato nel mio dispositivo?
Guido una Golf G4 del dicembre 2001, con motore ALH da 66 kW e climatizzatore automatico.
Ho letto una volta che il compressore si disattiva quando la temperatura esterna è inferiore a 5 gradi Celsius per prevenire la formazione di ghiaccio sull'evaporatore.
Se accendo il mio condizionatore d'aria quando la temperatura è inferiore a 5 gradi, questo continua a funzionare (secondo il display multifunzione, aumenta il consumo di carburante). Questo può essere dovuto solo al compressore regolabile, giusto?
Chi ne sa qualcosa?
Saluti.
Eike.
Tradotto il 24-08-2026, 6:33.
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
26-11-2002, 12:55 Oggetto: Interruttore kickdown diesel e climatizzatore |
Cita |
|
La mia Audi 100 AAT del 92 non si spegne quando accelero a fondo con bassi giri, anzi, sembra aumentare la quantità di carburante iniettata e quindi produce molto più fumo durante l'accelerazione rispetto al solito.
Non so se sia così per questo modello o se si tratti di un errore.
Christian.
Tradotto il 24-08-2026, 6:34.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Varianti Ospite
|
27-11-2002, 9:05 Oggetto: Interruttore kickdown diesel e climatizzatore |
Cita |
|
Fino ad ora ho avuto due auto con aria condizionata: un'Audi 100 del tipo 44 con motore a benzina (NF) e una Golf TDI.
Entrambi, d'estate, possono causare un colpo di calore se si viaggia a pieno regime in autostrada. E non solo per via dello stile di guida  . In quel caso, non viene attivato nulla per migliorare il comfort interno.
Tradotto il 24-08-2026, 6:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
brezelmann01 Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/09/2002 Messaggi: 714 Karma: +75 / -0 Località: Niedersachsen
Supporto Premium
|
18-03-2003, 19:31 Oggetto: Interruttore kickdown diesel e climatizzatore |
Cita |
|
Ciao!
Volevo solo condividere brevemente la mia esperienza. Oggi ho collegato temporaneamente una LED in parallelo al compressore del climatizzatore per osservare il funzionamento dell'elettromagnete durante la guida. Sono rimasto sorpreso: ho provato davvero tutte le possibili combinazioni di carico e velocità, ma non sono riuscito a rilevare alcuna disattivazione del compressore!
Si tratta di un sistema di climatizzazione manuale per una Polo 1.4 TDI...
Arrivederci.
"Brezelmann01" (ohne weitere Informationen) würde ich als Benutzernamen oder einen ähnlichen Identifikator übersetzen. Da es sich um eine Kombination aus Wörtern und Zahlen handelt, ist es am besten, ihn unverändert zu lassen:
"brezelmann01"
Tradotto il 24-08-2026, 6:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|