| Autore |
Messaggio |
slg60 Blaumann

Supporto Premium
|
13-03-2008, 14:23 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao! Anche io ho montato la frizione SRE sulla mia moto, anche dopo aver avuto problemi di slittamento della frizione. La vecchia frizione non era affatto eccessivamente usurata, tanto meno vetrificata.
Con la nuova frizione, non ho più problemi di slittamento, ma ne ho uno diverso.
Il punto di innesto della frizione si è spostato in modo eccessivo verso l'alto. Ho già eseguito la spurgo due volte, ma senza successo. Sono stati sostituiti il cilindro ricevente, il disco della frizione, le pastiglie e il volano motore.
Inizialmente ho pensato di aver montato un cilindro ricevente errato, che avrebbe alterato il punto di pressione, ma secondo Sachs, per il motore ARL 03 esiste un solo modello prodotto da VW, e quello è quello che ho montato.
Ave pensato di sostituire il cilindro dell'iniettore. Tuttavia, non riesco proprio a immaginare come il cilindro maestro possa spostare il punto di pressione così in alto; la frizione sembra arrivare quasi al limite della corsa del pedale, rendendo l'avviamento estremamente fastidioso.
Qualcuno ha una spiegazione per questo?
Tradotto il 07-07-2026, 16:42.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Benni Blaumann

Iscritto il: 19/11/2005 Messaggi: 302 Karma: +15 / -0 Località: Braunschweig
Supporto Premium
|
13-03-2008, 15:10 Oggetto: |
Cita |
|
Ho notato che, anche con le auto nuove, spesso la frizione inizia a fare presa negli ultimi millimetri del pedale. (Abbiamo avuto un certo numero di auto grazie a parenti che lavoravano nella fabbrica).
Osservato in motori diesel e a benzina di diverse classi di potenza.
Immagino che si tratti solo di alcune tolleranze. Finché non scappa, va bene così. Comunque, è fastidioso.
Per quanto ne so, non è più possibile regolare il punto di pressione in quel dispositivo. (Per favore, correggimi se non è corretto). Audi A5 B8 Cabrio 2.0 TFSI/CNCD 225PS
Audi A4 B7 Cabrio 2.0 TFSI/BWE - sold
Passat Variant Highline 3BG EZ 2/04 2,0 TDI mit DPF 235tkm 2x DPF gespült - RIP dank LKW
Tradotto il 07-07-2026, 16:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
slg60 Blaumann

Supporto Premium
|
13-03-2008, 18:12 Oggetto: |
Cita |
|
Potrebbe esserci una certa tolleranza, ma A) non così estrema e B) in quel caso, la situazione avrebbe dovuto essere così anche prima!
Tradotto il 07-07-2026, 16:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
smith2 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
03-08-2008, 18:22 Oggetto: |
Cita |
|
Ieri ho sostituito il cilindro principale, e il punto di contatto si è spostato leggermente.
La frizione disinnesta prima, ma il montaggio è andato tutto bene. Ho dovuto provare due volte solo per far uscire l'aria...
Ora funziona perfettamente.
Se deve essere sostituita la frizione, allora deve essere una frizione SRE, è una certezza.
Tradotto il 07-07-2026, 16:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
|