VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codice WIV Audi A4 8E: intervallo 15.000 km?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio16-10-2008, 12:17    Oggetto: Codice WIV Audi A4 8E: intervallo 15.000 km? Cita

Ciao!

Ho un'Audi A4 8E del 2003, modello AVF, parcheggiata nel cortile, che presumibilmente ha il sistema WIV e dovrebbe essere programmata per un cambio olio ogni 15.000 km.

Ho a disposizione VAG-COM con interfaccia Hex + CAN.

Come posso verificare se ha effettivamente la WIV?

2.) Come posso impostare la codifica a intervalli fissi?

Purtroppo, negli articoli specializzati o nei thread più datati, non si trovano informazioni utili su questo veicolo icon_sad.gif.

Saluti.
Meccanico specializzato in auto Volkswagen.

Tradotto il 03-09-2026, 22:39.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-10-2008, 12:55    Oggetto: Codice WIV Audi A4 8E: intervallo 15.000 km? Cita

Nel menu principale di VCDS, c'è un pulsante che si chiama "Applicazioni" (o qualcosa di simile). All'interno di questo, c'è un pulsante per "Resettare l'intervallo di manutenzione". All'interno di questo, puoi selezionare cosa vuoi fare in una casella a tendina. Puoi scegliere direttamente l'opzione desiderata in testo chiaro, quindi non è necessario conoscere canali o altro.

L'ultima volta, per qualche motivo strano, il ripristino ha funzionato solo al secondo tentativo. Quindi, è meglio controllare una volta dopo per assicurarsi che tutto sia stato correttamente applicato.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 03-09-2026, 22:40.
Torna su Profilo MP Garage
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio16-10-2008, 14:02    Oggetto: Codice WIV Audi A4 8E: intervallo 15.000 km? Cita

-perfetto-
Grazie!

Dovrebbe apparire una finestra tipo "cosa c'è di nuovo", come in Windows, dopo ogni aggiornamento, altrimenti non ci si accorge di quanto sia diventato semplice icon_lol.gif.
Ricordavo di poter resettare l'intervallo nella mia versione del 2005, e all'epoca si poteva fare solo tramite il canale di adattamento o tramite la codifica.

Tradotto il 03-09-2026, 22:41.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codifica HEX-V2, login fallito Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Luci diurne: programmazione con VCDS, guida pratica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Intervallo cambio cinghia: ASV e 120.000 km Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio vag-com e indicatore del chilometraggio di manutenzione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione... Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Reimpostazione dell'intervallo di manutenzione Audi A3 8P Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: