VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione per AHF-TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
sgrund

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-10-2017, 21:18    Oggetto: Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione per AHF-TDI Cita

Ciao,

Ho un'Octavia Ez del 12/98 con 110 CV, per la quale l'intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione, normalmente di 90.000 km, sta per scadere. La mia domanda è se, con questo motore, si possano applicare gli intervalli più lunghi del motore ASV, che credo siano di 120.000 km. In effetti, il kit della cinghia di distribuzione da utilizzare per il motore AHF a partire dal numero di telaio 006xxx è identico a quello del motore ASV. E il mio ha il numero di telaio 181055. Sarebbe un'assurdità spendere centinaia di euro inutilmente per un veicolo così vecchio.

Saluti.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber, Bertil e Wiesel piace questo.
Messaggio11-10-2017, 6:04    Oggetto: Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione per AHF-TDI Cita

Ciao.

Un kit di cinghia di distribuzione, ad esempio prodotto da Contitech, non costa meno di 100 euro, e chiunque ritenga che la propria auto, o la sua manutenzione, non valga tanto dovrebbe considerare se una bicicletta non sia un'alternativa migliore ed economica.

La sostituzione di un motore usato con l'installazione inclusa costerà sicuramente una cifra a quattro cifre, così come l'acquisto di un'auto nuova, quindi per le persone che pensano in termini economici, una domanda del genere non si pone.

Ciao Rüdi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
Bergamount

Supporto Premium

Messaggio17-01-2018, 8:41    Oggetto: Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione per AHF-TDI Cita

Vorrei sostituire tutti e 90.000 chilometri. Grazie. Potresti chiedere al produttore? Anche io l'ho fatto con la mia Audi e ho ricevuto una risposta da Audi dopo un giorno. Fornisca il numero di telaio.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-01-2018, 10:46    Oggetto: Oggetto: Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione per AHF-TDI Cita

sgrund ha scritto:
... La mia domanda è se si possono applicare gli intervalli di manutenzione più lunghi del motore ASV, credo 120.000 km, a questo motore.
...

Credere non significa sapere, e quindi anche tu hai torto!

L'intervallo di cambio olio del sistema ASV è normalmente di 90.000 km.

A partire dal 2002, il blocco è stato riprogettato e la posizione delle pulegge di trasmissione è stata modificata. Grazie a questa modifica, i motori hanno ottenuto un intervallo di manutenzione di 120.000 km. Se si tratti o meno che il particolare ASV sia stato o sia interessato, è possibile accertarlo con precisione solo tramite il numero di telaio.

In ogni caso, questo non vale per la tua AHF!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-01-2018, 11:45    Oggetto: Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione per AHF-TDI Cita

La mia Alfa Romeo del 1998, prodotta a metà/fine anno, aveva inizialmente 90.000 km e poi un intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione di 60.000 km. Senza garanzia, a un certo punto è stato sostituito con una cinghia diversa e poi ha raggiunto nuovamente i 90.000 km.

Ci sono ancora degli argomenti a riguardo. 120.000 km potrebbero essere la distanza percorsa che fa scattare la garanzia in caso di danno totale. icon_idea.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 17-01-2018, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e DieselBär30x piace questo.
Messaggio17-01-2018, 12:18    Oggetto: Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione per AHF-TDI Cita

dieselschrauber ha scritto:
Il mio AHF di metà/fine 1998 aveva inizialmente un intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione di 90.000 km e poi di 60.000 km. Senza garanzia, a un certo punto è stato sostituito con una cinghia diversa e poi ha raggiunto nuovamente i 90.000 km.
...

Era l'AHF con il CT946 sporco?
Allora, si applica il PDF allegato icon_wink.gif.
Con la CT1044, ha percorso 90.000 km.

Citazione:

La garanzia dovrebbe coprire i danni totali fino a 120.000 km.

Abbastanza sicuro icon_smile_thumb_up.gif

CT946K2-CT1044K1 (DE).PDF
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  CT946K2-CT1044K1 (DE).PDF
 Dimensione file:  100.37 KB
 Scaricato:  230 volte
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Ultima modifica il 17-01-2018, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Fehler beim Zahnriemenwechsel, AGP,AGR,AHF,ALH u.a Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel PD Motor Quereinbau Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel beim AEL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per l'A6? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage zum Zahnriemenwechsel beim 1z! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per il motore... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: