VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rimozione del convertitore di coppia dal cambio CKZ su motore 1Z

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kapselchrissi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-12-2008, 16:27    Oggetto: Rimozione del convertitore di coppia dal cambio CKZ su motore 1Z Cita

Ciao a tutti,

Ho smontato il cambio automatico dal motore (1Z), ma il convertitore di coppia è ancora attaccato al motore e non all'alloggiamento del cambio. Elsawin non mi fornisce informazioni su come smontare il convertitore. Credo piuttosto che il convertitore dovrebbe essere collegato al cambio, e non al motore.

Ho provato a rimuoverlo delicatamente (forse è fissato solo all'albero tramite l'incastro), ma non si muove. Non volevo rischiare di romperlo.

Potrebbe qualcuno dirmi com'è fatto il convertitore, perché qui non si vede quasi niente?

Grazie.

Christian.

Tradotto il 12-07-2026, 23:22.
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-12-2008, 19:52    Oggetto: Rimozione del convertitore di coppia dal cambio CKZ su motore 1Z Cita

Citazione:
Qualcuno mi può dire com'è il convertitore, perché qui non si vede proprio niente?

Il convertitore di coppia è fissato lateralmente al volano con 3 viti, che vengono normalmente allentate per prime durante lo smontaggio del cambio, in modo da poter lasciare il convertitore attaccato al cambio.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 12-07-2026, 23:23.
Torna su Profilo MP
kapselchrissi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-12-2008, 20:11    Oggetto: Rimozione del convertitore di coppia dal cambio CKZ su motore 1Z Cita

Sembra buono... li ho già trovati, ma pensavo fossero un po' piccoli... vediamo se riesco a tenerlo in mano quando allento le viti.

Grazie, vi farò sapere come è andata.

Certo, Elsawin avrebbe potuto farci notare questa cosa... almeno io non sono riuscito a trovarla.

Tradotto il 12-07-2026, 23:23.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku LT 28, Rumori provenienti dalla trasmissione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori del cambio, trasmissione a 6 marce 02M Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi con il Tiptronic e il convertitore di coppia Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 5-Gang Getriebe auf 6-Gang Getriebe erweitern beim G3 AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rimuovere il filtro antiparticolato (DPF) da un'Audi A4 1... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Schweinwerferblenden entfernen!! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: