VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Mercedes 190D 2.0: Dove si trova la valvola di spurgo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
profcosta
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-02-2009, 12:41    Oggetto: Mercedes 190D 2.0: Dove si trova la valvola di spurgo? Cita

Ciao, a quanto pare la valvola di arresto della mia Mercedes sta definitivamente smettendo di funzionare... dove posso trovarla? Con le pompe di iniezione Bosch, conosco il sistema in cui questo componente è integrato, ma nella Mercedes sembra non essere così. Una (confesso, superficiale) occhiata al percorso delle tubazioni del gasolio non ha ancora fatto luce sulla questione...

Tradotto il 31-08-2026, 21:22.
Torna su
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio08-02-2009, 9:17    Oggetto: Mercedes 190D 2.0: Dove si trova la valvola di spurgo? Cita

Intendi la valvola a depressione circolare, quella che si trova sopra la pompa posteriore? Oppure la leva di arresto manuale? (la vedi tra i tubi di iniezione, proprio sopra la pompa).

Tradotto il 31-08-2026, 21:22.
Torna su Profilo MP
profcosta
Ospite

Messaggio08-02-2009, 12:13    Oggetto: Mercedes 190D 2.0: Dove si trova la valvola di spurgo? Cita

intendo il componente che interrompe l'afflusso del gasolio quando giro la chiave... perché da un po' di tempo, proprio lì, non succede più niente!icon_wink.gif
Quindi, nel modello 190, la regolazione della pressione avviene tramite sistema a vuoto e non elettricamente... allora, controllerò la centralina e i componenti correlati.

Tradotto il 31-08-2026, 21:23.
Torna su
rodNeX
Ospite

Messaggio08-02-2009, 12:16    Oggetto: Mercedes 190D 2.0: Dove si trova la valvola di spurgo? Cita

Ciao.
Di solito, il problema non è dovuto alla lattina, ma a una perdita nel sistema.
Ad esempio, nel sistema di illuminazione a LED. Nel mio caso, il sensore di luminosità ambiente (LWR) doveva essere sempre impostato su 0.
così che il motore si è spento icon_wink.gif.
Saluti, Rod.

Tradotto il 31-08-2026, 21:24.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituire autonomamente la valvola di scarico? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kein Strom auf Pumpen-Abstellventil (Golf III TD AAZ) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM von Mercedes in VW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mercedes OM 601.940, revision? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: