| Autore |
Messaggio |
BanaSplit Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-06-2004, 13:57 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Sono nuovo qui e ho un problema urgente, spero che possiate aiutarmi.
Da ieri, la mia Golf III TD (modello 1992, motore AAZ) non si avvia più. Sono riuscito a restringere il problema fino al punto in cui ho scoperto che non arriva corrente alla valvola di arresto quando si gira la chiave. Ho anche provato ad applicare 12V direttamente alla valvola, e questa ha 'cloccato' come previsto. La mia domanda è: a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che non arriva corrente? Suppongo che possa essere un problema di cablaggio, ma non so dove termina il cavo (nero/verde sul connettore della valvola) all'interno dell'auto (a quale morsetto?). Potrebbe anche essere un relè difettoso? In caso affermativo, quale? L'impianto di preriscaldamento funziona correttamente.
Purtroppo, non ho molta esperienza nel campo dell'elettricità automobilistica e sarei quindi grato per qualsiasi aiuto.
Saluti,
BanaSplit.
Tradotto il 16-09-2026, 4:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
SeatArosa1.7SDI Ospite
|
06-06-2004, 14:13 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
Ciao! Se la centralina del motore non blocca intenzionalmente la valvola di intercettazione (ad esempio, a causa di un problema grave), puoi temporaneamente collegare un cavo da 12V direttamente alla valvola. In questo modo, l'auto rimane funzionante e puoi prenderti il tempo necessario per individuare il guasto.
Saluti.
Holger.
Tradotto il 16-09-2026, 4:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto
|
06-06-2004, 15:52 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
Potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che per fermare il funzionamento, venga applicata una tensione di 12V alla valvola.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Martin R Ospite
|
06-06-2004, 17:21 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|