| Autore |
Messaggio |
BanaSplit Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-06-2004, 13:57 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Sono nuovo qui e ho un problema urgente, spero che possiate aiutarmi.
Da ieri, la mia Golf III TD (modello 1992, motore AAZ) non si avvia più. Sono riuscito a restringere il problema fino al punto in cui ho scoperto che non arriva corrente alla valvola di arresto quando si gira la chiave. Ho anche provato ad applicare 12V direttamente alla valvola, e questa ha 'cloccato' come previsto. La mia domanda è: a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che non arriva corrente? Suppongo che possa essere un problema di cablaggio, ma non so dove termina il cavo (nero/verde sul connettore della valvola) all'interno dell'auto (a quale morsetto?). Potrebbe anche essere un relè difettoso? In caso affermativo, quale? L'impianto di preriscaldamento funziona correttamente.
Purtroppo, non ho molta esperienza nel campo dell'elettricità automobilistica e sarei quindi grato per qualsiasi aiuto.
Saluti,
BanaSplit.
Tradotto il 16-09-2026, 4:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
SeatArosa1.7SDI Ospite
|
06-06-2004, 14:13 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
Ciao! Se la centralina del motore non blocca intenzionalmente la valvola di intercettazione (ad esempio, a causa di un problema grave), puoi temporaneamente collegare un cavo da 12V direttamente alla valvola. In questo modo, l'auto rimane funzionante e puoi prenderti il tempo necessario per individuare il guasto.
Saluti.
Holger.
Tradotto il 16-09-2026, 4:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto
|
06-06-2004, 15:52 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
Potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che per fermare il funzionamento, venga applicata una tensione di 12V alla valvola.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Martin R Ospite
|
06-06-2004, 17:21 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
Potrei sbagliarmi, ma ho la sensazione che per far funzionare la valvola, sia necessario applicare 12V.
Secondo me, il motore si ferma se non c'è più alimentazione a 12 volt.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
06-06-2004, 19:12 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
Potrei sbagliarmi, ma ho la sensazione che per far funzionare la valvola, sia necessario applicare 12V.
Non avrebbe molto senso... a un certo punto devo disconnettere i 12V, altrimenti la batteria si scarica. Inoltre, in quel caso, il motore potrebbe semplicemente avviarsi se si lascia l'auto in posizione di parcheggio.
I dispositivi di sicurezza, quando sono spenti, permettono di continuare a operare anche in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica sulle navi.
a proposito, sembra che il sistema di accensione sia un candidato molto popolare...
Ciao Gremlin.
Tradotto il 16-09-2026, 4:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto
|
06-06-2004, 21:23 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
okok, penso che abbiate ragione  . 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Tradotto il 16-09-2026, 4:50.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Schneemann Blaumann

Iscritto il: 09/08/2003 Messaggi: 78 Karma: +2 / -0 Località: Wissen
Supporto
|
07-06-2004, 7:11 Oggetto: Pompa Golf III TD AAZ: Nessuna corrente? |
Cita |
|
Quando avevo ancora il mio AAZ, c'erano 12V quando si accendeva l'accensione. Ricordo che una volta il connettore si è staccato durante un sorpasso in autostrada. Situazione imbarazzante...
Se non sbaglio, nel mio caso era un filo rosso e nero che proveniva direttamente dal terminale 15 del quadro elettrico. E in questo sono d'accordo con Gremlin: potrebbe essere il quadro elettrico. Una situazione simile mi è capitata una volta con la mia auto. Il terminale 15 era morto durante l'avviamento. Per curiosità, controllerei il quadro elettrico. Se è tutto a posto, probabilmente il problema è un cavo interrotto. In quel caso, ne farei semplicemente uno nuovo. Gruß Schneemann
Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz.
Tradotto il 16-09-2026, 4:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|