VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

DPF in Ordnung? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Benni
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio02-04-2009, 10:05    Oggetto: Cita

La cosa stupida è che, e così funziona anche con la Passat, il valore delle emissioni di particolato viene calcolato in base al consumo di additivi (?) e al consumo di carburante (!).

Se venisse misurato, ci sarebbero meno problemi; tuttavia, per farlo, bisognerebbe anche dire all'auto: "Ehi, hai un nuovo filtro installato, effettua una calibrazione".

In Volkswagen abbiamo il vantaggio di poter utilizzare VCDS e resettare noi stessi questi errori; sospetto che voi non abbiate qualcosa del genere.

Inoltre, l'attrezzatura elettronica presente nelle officine Citroën che ho visitato è decisamente insufficiente; penso che i meccanici lavorino lì seguendo scrupolosamente le istruzioni per paura di danneggiare qualcosa.
Audi A5 B8 Cabrio 2.0 TFSI/CNCD 225PS
Audi A4 B7 Cabrio 2.0 TFSI/BWE - sold
Passat Variant Highline 3BG EZ 2/04 2,0 TDI mit DPF 235tkm 2x DPF gespült - RIP dank LKW

Tradotto il 19-07-2026, 23:01.
Torna su Profilo MP
C5Kuhli

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-04-2009, 11:00    Oggetto: Cita

Certo, si potrebbe rendere l'elettronica molto più intelligente.
Ma chi lo vuole? Dopotutto, tutto è progettato per creare un legame tra i clienti e l'officina, e quindi per massimizzare i profitti. E questo è solo l'inizio... icon_mad.gif
Oggi, chi riesce ancora a cambiare le lampadine da solo, senza dover smontare metà dell'auto, è davvero fortunato!
Citroen C5 110 FAP Bj.01.05 1,6 Liter 109 PS

Tradotto il 19-07-2026, 23:02.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motortraeger Lager noch in Ordnung Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Motore che scoppietta: la prossima volta tutto ok? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: