VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Wabbelige Querlenkerlager beim Polo / Ibiza / Fabia | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Ibi6L-ASZ
Blaumann
Blaumann

2004 Seat Ibiza
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-01-2009, 20:57    Oggetto: Cita

Citazione:
Secondo me, tutti e 3 sono uguali. Almeno, tutti e 3 i numeri di parte sono riportati in rilievo sulla parte in gomma, e quello corretto è contrassegnato da un puntino di colore.

Come guidatore "normale", ho pneumatici da 6 litri con il battistrada, non in gomma piena. Esistono ancora solo i supporti in gomma massiccia?
BMW 123d Coupe

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio31-01-2009, 7:07    Oggetto: Cita

Ibi6L-ASZ ha scritto:
Esistono ancora solo i supporti in gomma massiccia?
I supporti Stegdinger sono ancora disponibili, ma alla fine iniziano a cigolare (motivo per cui li ho sostituiti) e rendono l'assetto impreciso per i "piloti sportivi".
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio01-02-2009, 20:31    Oggetto: Cita

Ulf, se potessi forare i pneumatici pieni nelle posizioni appropriate, otterresti il miglior compromesso tra stabilità e comfort. Dai pneumatici sgonfi non ci si può aspettare molta stabilità, e i pneumatici pieni sono troppo duri e rigidi.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Torna su Profilo MP Email Garage
Ibi6L-ASZ
Blaumann
Blaumann

2004 Seat Ibiza

Messaggio10-02-2009, 9:51    Oggetto: Cita

Ecco, ho ricevuto i pneumatici 6LL 407 183 per la Cupra. Come previsto, si tratta della versione in gomma piena. Non so ancora quando potrò montarli, forse la prossima settimana. Vi riferirò poi.
BMW 123d Coupe

Ibi6L-ASZ
Blaumann
Blaumann

2004 Seat Ibiza

Messaggio26-04-2009, 15:29    Oggetto: Cita

Anche io ho avuto le stesse esperienze di Ulf.
Non si può più andare in quinta a rilento, perché in quel caso l'intera auto fa un rumore assordante.
Tra i 1000 e i 1250 giri al minuto, nelle marce 5 e 6, purtroppo, non è più possibile una guida confortevole.
Non ho avuto l'impressione di aver guadagnato in precisione di guida.

Spero che le nuove boccole durino almeno più di 30.000 km.
BMW 123d Coupe

Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio26-04-2009, 22:20    Oggetto: Oggetto: Supporti dei bracci di sospensione traballanti su Polo / Ibiza / Fabia Cita

ulf ha scritto:
Ciao,

Nella piattaforma della Polo 9N, i supporti dei bracci oscillanti posteriori dell'asse anteriore sono progettati come boccole in gomma morbida, che consentono un gioco di circa 1 cm tra il braccio oscillante e il punto di fissaggio, causando diversi rumori di scricchiolii e cigolii.
Nell'allegato "Pneumatico danneggiato", si possono notare anche i tipici punti deboli delle guarnizioni verticali (in alto), che in alcuni casi richiedono la sostituzione anche dopo poche decine di migliaia di chilometri.

Come alternativa, è possibile montare supporti in gomma solidi provenienti dal modello A2. Nel forum 9N.info, questi supporti sono spesso ritenuti responsabili di una precisione di sterzo notevolmente superiore. Chi volesse leggerlo, CLICCA.

Mi chiedo ora quali vantaggi apporti effettivamente il sistema di sospensione
Wabbel, o quali svantaggi (sottili, magari in termini di dinamica di guida?) si ottengono passando ai supporti A2?

Senza aver letto tutto.
Questi supporti per i bracci trasversali posteriori sono esattamente identici a quelli della BMW Serie 3.
Lì si trovano anche cuscinetti aperti e completamente chiusi, come mostrato nella figura 2.
I supporti sono progettati con una struttura più aperta per aumentare il comfort. Questo perché assorbono meglio gli urti e le vibrazioni, permettendo al supporto di muoversi in modo più fluido e morbido. Un supporto completamente integrato è più rigido, stabile e agile da guidare, ma a scapito del comfort. Per questo motivo, i sistemi di sospensione di serie delle BMW sono dotati di supporti progettati per massimizzare il comfort. I telai M sono dotati di supporti in gomma piena.

Anche l'Audi A3 ha 2 varianti diverse.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Polo 9N / Ibiza 6L / Fabia 2: Generatore non carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ripristino WIV per Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema elettrico con umidità, Seat Ibiza 6L ASZ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Silentlager Polo Fabia Ibiza Upload
Nessun nuovo messaggio Freni - Miglioramenti per Fabia RS (6y) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Dove si trova la spina diagnostica nello Skoda Fabia TDI? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Gibt es einen Rep.satz für den Fensterheber beim Fabia? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: