VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riscaldamento supplementare PTC nel Golf V, dove si trova il fusibile?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Thomas K.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-08-2009, 14:59    Oggetto: Riscaldamento supplementare PTC nel Golf V, dove si trova il fusibile? Cita

Ciao,

Avete per caso un piano di distribuzione dei fusibili che indichi a quale fusibile è collegato ciascun circuito elettrico? Qual è l'ambito di competenza degli elementi riscaldanti PTC?

Nonostante abbia cercato a lungo su Google, non ho trovato nulla di utile.

Durante l'installazione di un sistema vivavoce, ho notato che i cavi degli elementi riscaldanti PTC sembrano essere un po' surriscaldati, quindi vorrei disattivare temporaneamente il riscaldamento supplementare.

L'auto è una Golf V 2.0 TDI, motore BKD, immatricolata nel marzo del 2005.

Tradotto il 04-07-2026, 20:00.
Torna su
tdi-erwin
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio17-08-2009, 16:11    Oggetto: Riscaldamento supplementare PTC nel Golf V, dove si trova il fusibile? Cita

Ciao Thomas,

Secondo. Fino a ottobre 2005, lo schema originale indicava che il fusibile 5 (SA 5) si trovava sul supporto fusibili A.
A partire da novembre 2005, anche il dispositivo di sicurezza 6 (SA 6) è posizionato sul supporto di sicurezza A.

Cordiali saluti.

TDI-Erwin.

Tradotto il 04-07-2026, 20:00.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-08-2009, 16:14    Oggetto: Riscaldamento supplementare PTC nel Golf V, dove si trova il fusibile? Cita

La SA è la scatola elettronica situata nel vano motore, a destra, dietro il filtro dell'aria e accanto alla batteria.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 04-07-2026, 20:01.
Torna su Profilo MP Garage
Thomas K.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-08-2009, 10:25    Oggetto: Riscaldamento supplementare PTC nel Golf V, dove si trova il fusibile? Cita

...ho trovato il fusibile e l'ho rimosso. Ce l'ho fatta.

Grazie ancora per l'aiuto icon_biggrin.gif

Tradotto il 04-07-2026, 20:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riscaldatore aus Kühlwasser per TDI Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV - Climatronic non funzionante - Fusibile S180 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sicherung Glühkerzen A6 C4 AEL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rätselhafte Sicherung und Unterdruck im G3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 80A Sicherung unter Amaturenbrett??? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: