Ciao,
'Anche se non è esattamente il posto giusto, ma devo comunque esprimere la mia frustrazione per l'incompetenza e la maleducazione delle concessionarie VW!'
Quindi, il giorno prima del passato, ho provato a montare i retrovisori per camper sul mio 'nuovo' Passat 3BG. Ohimè, quello del lato passeggero non entrava più, dato che c'era un piccolo retrovisore. Quindi, sono andato in un negozio di ricambi per auto e ho cercato. Ma non ho trovato nulla di decente e, soprattutto, che non vibrasse. Il venditore, molto gentile, mi ha detto che altri clienti avevano avuto lo stesso problema e avevano montato la versione per conducente. Quindi, ho cercato il numero di riferimento per la copertura dello specchietto e, ieri, sono andato dal concessionario. Prima affermazione: 'Non ne abbiamo'. Quindi, ho preso il numero di ricambio, e sono rimasto sconvolto. Affermazione: 'Non lo ordiniamo, perché non è compatibile con le auto tedesche!'

discussioni e frustrazioni da parte mia. non c'era modo di entrare! beh, allora, niente! A casa mi sono ricordato di aver dimenticato lo specchio. quindi ho anche cercato il numero di parte. stamattina, solo per scherzo, ho chiamato per lo specchio. ma loro mi avrebbero spedito!

però non la guarnizione dello specchio!
'Proprio ora, ho chiamato di nuovo un altro collega, molto cordiale. Lui conosce il problema e ordina le due parti. Se va tutto bene, allora avrò le parti entro martedì!'
Ora mi chiedo perché non succede ovunque! Trovo che sia inaccettabile che non si possano ordinare parti ufficiali su richiesta del cliente. È solo pigrizia o non si interessano affatto alla soddisfazione del cliente? Forse avrei dovuto comprare un'auto completamente nuova solo per questo specchio! In quel caso, sarebbero sicuramente venuti e avrebbero potuto offrirmi anche altro per gli accessori speciali!