VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

ot: servizio dei concessionari VW

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-04-2003, 7:56    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Cita

Ciao,

'Anche se non è esattamente il posto giusto, ma devo comunque esprimere la mia frustrazione per l'incompetenza e la maleducazione delle concessionarie VW!'

Quindi, il giorno prima del passato, ho provato a montare i retrovisori per camper sul mio 'nuovo' Passat 3BG. Ohimè, quello del lato passeggero non entrava più, dato che c'era un piccolo retrovisore. Quindi, sono andato in un negozio di ricambi per auto e ho cercato. Ma non ho trovato nulla di decente e, soprattutto, che non vibrasse. Il venditore, molto gentile, mi ha detto che altri clienti avevano avuto lo stesso problema e avevano montato la versione per conducente. Quindi, ho cercato il numero di riferimento per la copertura dello specchietto e, ieri, sono andato dal concessionario. Prima affermazione: 'Non ne abbiamo'. Quindi, ho preso il numero di ricambio, e sono rimasto sconvolto. Affermazione: 'Non lo ordiniamo, perché non è compatibile con le auto tedesche!' icon_evil.gif discussioni e frustrazioni da parte mia. non c'era modo di entrare! beh, allora, niente! A casa mi sono ricordato di aver dimenticato lo specchio. quindi ho anche cercato il numero di parte. stamattina, solo per scherzo, ho chiamato per lo specchio. ma loro mi avrebbero spedito! icon_redface.gif però non la guarnizione dello specchio! icon_evil.gif
'Proprio ora, ho chiamato di nuovo un altro collega, molto cordiale. Lui conosce il problema e ordina le due parti. Se va tutto bene, allora avrò le parti entro martedì!'
icon_smile.gif

Ora mi chiedo perché non succede ovunque! Trovo che sia inaccettabile che non si possano ordinare parti ufficiali su richiesta del cliente. È solo pigrizia o non si interessano affatto alla soddisfazione del cliente? Forse avrei dovuto comprare un'auto completamente nuova solo per questo specchio! In quel caso, sarebbero sicuramente venuti e avrebbero potuto offrirmi anche altro per gli accessori speciali! icon_cool.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio25-04-2003, 9:37    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi Joergs,

ist fuer dich vermutlich jetzt zu spaet... aber ich hab letztes Jahr die Ansteckspiegel von ATU gekauft (war ein Tip hier aus dem Forum icon_wink.gif). Der Ibiza hat rechts auch diesen Mini-Spiegel, und das geht mit diesen verstellbaren Gummibaendern ganz gut und haelt ohne Vibrationen - sowohl bei mir am Ibiza, als auch bei meinen Eltern am 3BG.

Ansonsten passt die Story ja gut zu dem, was man so ueber Kompetenzen der Werkstaetten weiss...

Viele Gruesse,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio25-04-2003, 9:54    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]@jan

diese spiegel hatte ich bei meinem 35i. und genau die passen leider nicht auf den mini-spiegel !

aber ist jetzt auch zu spät ! habs bestellt und gut ist. ist für mich auch insgesamt bequemer, da ich mich bisher noch nicht so recht mit dem spiegelchen anfreunden konnte (fahr prinzipiell rückwärts nur nach spiegel - und da ist der mini nicht so toll ) !

übrigens die preise sind auch ne wucht: spiegelkappe knapp 25 teuro und das beheizbare spiegelglas ohne schnick schnack also plan nicht eingefärbt auch etwas über 20 teuro. ich frage mich ob das alles aus purem gold ist
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio25-04-2003, 21:45    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]kleiner update:

heute auf dem nach hauseweg bimmelte das handy. der freundliche war dran und teilte mir mit, daß das spiegelgehäuse samt spiegleglas wider erwarten schon eingetroffen wäre ! icon_eek.gif
ich könne es abholen oder ein kollege, der in meiner nähe wohnt bringt es mit !!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
na ja und punkt 18.00 uhr hielt ich die teile in der hand. icon_biggrin.gif

leider ist das spiegelgehäuse nicht in meiner gewünschten farbe greifbar gewesen. nicht weiter schlimm. hab dafür 50% nachlaß bekommen ! na ja hab das gehäuse schon geschliffen, gefüllert und wider geschliffen. morgen hol ich beim lackfritzen den lack und bevor es richtig mittag ist, hat das gehäuse wagenfarbe !!!! icon_cool.gif

also der freundliche hat mich echt überrascht und es hat mir seit langem mal richtig die sprache verschlagen ! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-04-2003, 22:39    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi Joerg,

ich hätte noch einen Satz EMUK Spiegel für deinen Passat gehabt. Da ich auf ein "Kotflügelhirschgeweih" umgestiegen bin sind die Teile übrig.

Übrigens hat mein Bruder auf die Anfrage für EMUK Speigel für seien SEAT Toledo 2000 doch glatt die Antwort bekommen "... gibts nicht ... SEAT hat andere Speigel wie VW ...". Toll war dann nur das die Passat Audi A3 (alt) Golf 4 - Spiegel prima passten. Wenn mein Lupo auf der Fahrereseite keinen kleinen Spiegel (!) hätte dann würden die Teile auch noch da passen.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio27-04-2003, 10:14    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]siehste, das war auch ein kleiner grund mir einen octavia zu kaufen.

der hat nämlich links UND rechts grosse spiegel, so wie sich das gehört.

-> also muss es auch bei VW grosse spiegel für rechts mit 'deutschem' glas geben

wer die idee mit dem kleinen spiegel hatte gehört sowieso im schmerzverstärker auf stufe 100 versorgt...

Cu Gremlin
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio27-04-2003, 11:07    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]@gremlin:

genau so isses !!!!!
Torna su
Manuel Thomas
Ospite

Messaggio01-05-2003, 13:22    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Du wirst aber nicht glücklich mit deinem rechten Spiegel!

Der Spiegel ist gebaut für einen rechts sitzenden Fahrer!. Da Du aber links sitzt, wirst Du den Spiegel nie zu deiner Zufriedenheit einstellen können.

Gruß

Manuel
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio01-05-2003, 21:55    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]scherzkeks icon_lol.gif

der octavia hat den grossen rechten spiegel original ab werk.

-> es muss einen entsprechenden spiegel bei VAG geben...

Cu Gremlin
Torna su
Manuel Thomas
Ospite

Messaggio01-05-2003, 23:18    Oggetto: ot: servizio dei concessionari VW Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Der Octavia ist ja auch mit dem großen rechten Außenspiegel konstruiert worden.
Der große rechte Passatspiegel ist aber für den Linksverkehr konzipiert worden!

Fällt Dir was auf?

Für gewöhnlich scherze ich nicht bei Autodingen!

Gruß

Manuel
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ritardo di manutenzione A4 B8 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Longlife service beim T5 Pumpedüse mit Partikelfilter Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: