VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Segnale ESP (VP37) motore 1Z VW: Guida e info

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Tenzing-Moagei

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-09-2009, 22:53    Oggetto: Segnale ESP (VP37) motore 1Z VW: Guida e info Cita

Ciao a tutti,

Potrebbe qualcuno dirmi quale tipo di segnale elettrico riceve l'unità di controllo del motore (ECU) di un motore Volkswagen 1.0 (penso sia una VP37) per la dosatura del carburante (non il segnale di feedback)? Si tratta di un segnale a 0-5V, 0-10V, 4...20mA o di una frequenza?
Vorrei costruire un generatore di emergenza (in modalità isolata) e, per questo, ho bisogno di una velocità di rotazione costante. L'intero sistema è controllato da un regolatore PID, dove la variabile controllata è la velocità del motore.
Il segnale di feedback sarebbe utile, ma penso che non ne abbia bisogno.
Il segnale per lo spostamento dell'inizio dell'iniezione non sarebbe male. Qualcuno mi può aiutare? L'inizio dell'iniezione dipende solo dal regime di giri o anche dal carico? In realtà, se ci penso, dovrebbe dipendere sia dal regime di giri che dalla pressione di sovralimentazione! Ho ragione? In quale ordine di grandezza ci muoviamo?

Grazie mille per il vostro aiuto.
Tenzing-Moagei.

MOD: Il motore 1.9 TDI con pompa di iniezione VP37 si identifica con il codice 1Z.

Tradotto il 30-08-2026, 19:31.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione di un collettore di un VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sviluppo del motore 1,9 l TDI Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Come scoprire i chilometri percorsi da un motore. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Aspiratore per i condotti del motore AFB Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Geräusche beim abstellen des Motors Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Volvo D5 Diesel, tecnologia del motore Tecnologia Motori Diesel
Vai a: