| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18092 Karma: +799 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
22-05-2003, 15:13 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Ulf,
ulf ha scritto: | solo a titolo di spiegazione:
Le tensioni della RWG durante il controllo di avviamento sono praticamente completamente indipendenti dalla posizione del gruppo di valvole sul corpo pompa.
Poiché in questo caso viene verificata solo la correlazione tra la corrente del sistema di interblocchi e la tensione della rete di alimentazione, oppure la tensione della rete di alimentazione al punto minimo e massimo di corsa.
Anche se il resto della pompa mancasse e solo il sensore MSW fosse collegato al cavo, il controllo potrebbe risultare "OK". |
Sei sicuro che il blocco inferiore del sistema di controllo della velocità non venga influenzato da uno spostamento?
Se non è così, il mio avviso di installazione tramite MWB 19 è inutile.
Penso che durante la mia operazione di trasferimento, i valori nel blocco di misurazione 19 siano stati modificati...
Saluti, Rainer.
Tradotto il 31-08-2026, 14:23.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Marko Blaumann

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 136 Karma: +1 / -0 Località: Rennersdorf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-05-2003, 16:58 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Ulf!
Quanto deve estendersi l'anello di cortocircuito di misurazione quando si accende l'accensione?
Ho notato che il mio [animale/oggetto] si muove solo per circa un terzo del tempo!??
cu: Marko Lieber TDI statt lahme Ente!
-A6 4B2 2.5 TDI AYM-
Tradotto il 31-08-2026, 14:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
22-05-2003, 19:32 Oggetto: |
Cita |
|
Marko ha scritto: |
Ho anche spostato l'anello di cortocircuito di misurazione, che è difficile da muovere (normalmente).
Nonostante ciò, è sempre la stessa cosa. |
Ciao.
Una difficoltà di movimento che si manifesta con un blocco non è normale.
Deve essere percepibile solo una leggera forza di ritorno, facilmente superabile.
Citazione: | | P.S. cosa succederebbe se i pin 2 e 3 si toccassero o fossero collegati a massa?? |
Secondo me, si tratta di un errore e, per motivi di sicurezza, il motore verrebbe spento.
Rainer K ha scritto: | sei sicuro che il blocco inferiore del RWG non venga influenzato da uno spostamento?
Se non è così, la mia indicazione di prezzo tramite il modulo MWB 13 è priva di significato. |
Secondo me, questo potrebbe essere possibile solo se almeno il limite minimo fosse definito dalla libera corsa del pistone principale (valore nullo).
Suppongo  , ma credo che entrambi i sistemi di arresto meccanico siano realizzati tramite una limitazione dell'angolo di rotazione nell'unità di controllo motore.
Poiché questo sarebbe probabilmente più adatto ad assorbire le "potenti" sollecitazioni durante il controllo dell'apparecchiatura ferroviaria, piuttosto che trasmettere la forza attraverso l'eccentrico del regolatore.
Fino a quel momento, non avevo mai smontato una pompa. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 31-08-2026, 14:27.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Marko Blaumann

|
27-05-2003, 11:16 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Ho fatto fatica a costruire gli adattatori e ho installato VAG-Com.
Ho solo bisogno di un piccolo aiuto per capire quali blocchi sono particolarmente importanti e come eventualmente modificarli.
Ho esaminato alcuni blocchi di misurazione e ho notato che, nel blocco 1, la tensione del regolatore si trova al di sotto dei valori desiderati, tra 1,25 e 1,75 V (con valori compresi tra 0,68 e, occasionalmente, 1 V).
L'errore memorizzato è ancora lo stesso (G149).
Dopo averlo cancellato, mostra anche che la connessione dovrebbe avere un'interruzione. Forse questa è la causa possibile.
-A6 4B2 2.5 TDI AYM-
Tradotto il 31-08-2026, 14:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18092 Karma: +799 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
27-05-2003, 11:49 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Marko,
È già stato indicato quali valori di misura e quali blocchi di valori di misura devi consultare.
Non c'è alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre.
Saluti, Rainer.
PS: Il commento con l'asciugacapelli...  Dovresti forse calmarti un po' e leggere attentamente i post e rispondere in modo preciso, visto che la tua offerta è scaduta ormai da qualche giorno, vero?
Tradotto il 31-08-2026, 14:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Marko Blaumann

|
27-05-2003, 13:32 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Rainer!
Sì, sì Rainer...
Die Hoffnung stirb zuletzt....... Problema risolto!
L'auto ora funziona perfettamente, senza problemi, e addirittura sembra andare meglio di prima!
Avrei dovuto ascoltarvi e procurarmi lo strumento di diagnostica.
Beh, ormai è acqua passata, sono contento che tutto funzioni di nuovo come dovrebbe.
Un ringraziamento speciale, ancora una volta, a te e a Ulf!
-A6 4B2 2.5 TDI AYM-
Tradotto il 31-08-2026, 14:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
27-05-2003, 14:07 Oggetto: |
Cita |
|
Cosa hai fatto esattamente?
Tradotto il 31-08-2026, 14:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Marko Blaumann

|
27-05-2003, 15:08 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Rainer!
Era quello che non volevo credere: "La corretta posizione dell'apparecchiatura di dosaggio".
Prima, riuscivo a spostarlo come volevo, senza che vibrasse!
Ovviamente, lo spostamento laterale del sistema di misurazione della quantità aveva causato più vibrazioni di quanto pensassi.
Dopo un po' di tentennamenti, alla fine è scomparso.
Grazie a Dio, faccio tre segni della croce e penso di doverti ancora qualcosa!
-A6 4B2 2.5 TDI AYM-
Tradotto il 31-08-2026, 14:32.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|