VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sinn von Mini-Profilrillen | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ObenbeiMutti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-08-2007, 17:32    Oggetto: Cita

Onestamente, non riesco a crederci, soprattutto quando si tratta di prodotti Continental. Magari posso capire per altri marchi come Fulda o Kleber, ma proprio non riesco ad accettarlo con i prodotti Continental.

Beh, in un sistema come quello del lavoro precario, dove si paga 5,50 euro all'ora, non mi stupisco più di niente. Naturalmente, non sono i dipendenti più motivati e affidabili.

Resta solo da sperare che, almeno ai vertici aziendali, siano le gomme a scoppiare invece delle bottiglie di spumante, e non coinvolgere persone innocenti.

Buonasera.

Tradotto il 12-08-2026, 7:35.
Torna su
Ferdi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-08-2007, 1:44    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Ho già testato diversi tipi di pneumatici e in futuro utilizzerò solo i Hankook Ventus Prime K105 nelle dimensioni 205/55-16 V! L'usura è di circa 50-60.000 km ed è un pneumatico molto equilibrato, con prestazioni eccellenti su asciutto.

Attualmente ho un battistrada di soli 3 mm e sono sorpreso dalle prestazioni in condizioni di bagnato e dall'effetto aquaplaning!

Un'altra caratteristica positiva è il rumore di scorrimento molto basso; precedentemente sulla mia Bora avevo pneumatici Premium Contact della Continental, e non c'è paragone!

Dann der Preis: 75,- incl. Lunedì!

Forse proverò il Hankook evo s1 come sostituto per l'asse anteriore, ma in realtà sono convinto dei k105, vedremo!

Cordiali saluti, Ferdi.

Tradotto il 12-08-2026, 7:37.
Torna su
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-04-2010, 7:43    Oggetto: Cita

Citazione:
[...] ho anche testato diversi tipi di pneumatici e in futuro utilizzerò solo i pneumatici Hankook Ventus Prime K105 [...]
! L'usura è di 50-60.000 km ed è un pneumatico molto equilibrato, con prestazioni eccellenti su strada asciutta.icon_rolleyes.gif

Li ho acquistati anche io ieri e fatti montare sulla mia 206. Tuttavia, con le dimensioni degli pneumatici che, secondo voi, probabilmente sono piuttosto piccole: 195/50 R15. }

Prima impressione dopo aver montato questi pneumatici economici prodotti in Germania: un rumore di rotazione incredibilmente basso, ma allo stesso tempo, nonostante la protezione del cerchio sui fianchi, sono più morbidi. Devo quindi fare ancora più attenzione alla parte posteriore, che già tende ad essere instabile! Purtroppo, per poterli guidare e sterzare in modo abbastanza preciso, è necessario utilizzare una pressione dell'aria piuttosto alta (3 bar davanti e 2,7 bar dietro). Durante il montaggio e la bilanciatura, non si sono rilevati scompensi evidenti in altezza o lateralmente, e complessivamente sono stati necessari pesi molto limitati.

La superficie di contatto sembra piuttosto dura a causa della mescola di gomma. Potrebbe quindi durare davvero a lungo! Anche se le recensioni online sono spesso false, la Ventus Prime K105 è stata generalmente apprezzata e non ha mostrato debolezze evidenti. Alcuni hanno scritto qualcosa sulla sensibilità all'acqua, ma non posso ancora giudicare in merito.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 12-08-2026, 7:40.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio30-04-2010, 8:43    Oggetto: Cita

Ciao J., 3 bar e 2,7 sembra ancora troppo per me. Una volta che gli pneumatici si saranno assestati, la tenuta di strada e l'aderenza aumenteranno, quindi dovrai aspettare un po'.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 12-08-2026, 7:40.
Torna su Profilo MP Email Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-04-2010, 11:33    Oggetto: Cita

Aspettare e provare... icon_cool.gif Con il set di pneumatici precedente, ho fatto molte prove prima di ottenere un comportamento uniforme e una dinamica di guida accettabile. Un telaio piuttosto rigido, con barre stabilizzatrici molto efficienti, non è affatto divertente con pneumatici che hanno una forte tendenza a deformarsi sui fianchi. Si ha la sensazione di guidare su uova...

Nota: Produzione della 48ª e 49ª settimana del 2009. Quindi, ben invecchiato... icon_wink.gif
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 12-08-2026, 7:41.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sistema di allarme mini Audi 80 B4: riparazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Mini R56 1.6l 88kW, anno 2007, fasatura variabile dell'al... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Mini Cooper: Motore diesel spento? Guida Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Qual è il significato delle misurazioni dei parametri de... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Centralina Powerbox TDI: Funzioni e vantaggi. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: