| Autore |
Messaggio |
Manuel Thomas Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-06-2003, 18:49 Oggetto: Pulitore freni LMM: Bosch o anche Pierburg? |
Cita |
|
Il consiglio sull'utilizzo del detergente per freni è valido solo per i sensori di massa Bosch, oppure posso utilizzarlo anche per il mio vecchio sensore Pierburg, che è un pezzo unico?
Qual è la distanza minima da rispettare durante la nebulizzazione?
Grazie a tutti!
L'argomento può essere eliminato dai moderatori dopo che è stato risposto.
Saluti.
Manuel.
Tradotto il 29-08-2026, 5:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
14-06-2003, 6:48 Oggetto: Pulizia freni LMM: Bosch o altri prodotti? |
Cita |
|
Manuel Thomas ha scritto: | Il consiglio per la pulizia con il detergente per freni vale solo per il sensore di massa Bosch, oppure posso usarlo anche sul mio vecchio sensore Pierburg monopezzo?
Qual è la distanza minima | da mantenere durante la spruzzatura?
Ciao Manuel,
Ho già trattato il mio vecchio Pierburg con  sgrassatore per freni. Dopo di che, il mio trattore non è migliorato in modo evidente, ma a quanto pare, niente si è rotto }.
Ave inserito il tubo di erogazione attraverso la griglia fino a circa 1 cm prima della piastra sensore (quella centrale delle 3 "aste"). Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 29-08-2026, 5:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Julian Ospite
|
14-06-2003, 8:19 Oggetto: Pulitore freni LMM: Bosch o anche Pierburg? |
Cita |
|
Funziona perfettamente. Ho già pulito diverse schede madre (meglio chiamarle schede logiche) con questo prodotto. Basta però fare attenzione a non far entrare il detergente per freni in contatto con la 'piastra dei sensori', nient'altro.
Tradotto il 29-08-2026, 5:31.
|
|
| Torna su |
|
 |
diesel.gustav Ospite
|
14-06-2003, 23:02 Oggetto: Pulitore freni LMM: Bosch o anche Pierburg? |
Cita |
|
Su richiesta, eliminato.
Tradotto il 29-08-2026, 5:31.
|
|
| Torna su |
|
 |
Manuel Thomas Ospite
|
14-06-2003, 23:54 Oggetto: Pulitore freni LMM: Bosch o anche Pierburg? |
Cita |
|
Oggi ho smontato il sensore di massa d'aria.
Secondo la data di produzione, si trattava del primo modello. Questo esemplare ha percorso 210.000 km senza problemi!
A quanto pare, i componenti Pierburg sono meno soggetti a problemi rispetto a quelli Bosch!
Dato che sono arrivato tardi, non l'ho pulito. Purtroppo, ho paura di rovinarlo e di rimanere senza sensore di flusso d'aria (LMM), perché nessun negozio è aperto e domenica dovrò fare 300 km per andare al lavoro.
Pulisirò il sensore la prossima settimana, durante l'orario di apertura del rivenditore!
Ho notato che la griglia sul lato del filtro dell'aria era così sporca che circa un quarto del flusso d'aria era bloccato. L'ho pulita e ora si percepisce già un effetto positivo!
Saluti.
Manuel.
Tradotto il 29-08-2026, 5:33.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
15-06-2003, 0:23 Oggetto: Pulitore freni LMM: Bosch o anche Pierburg? |
Cita |
|
Ciao Julian,
Cosa significa HMLM in Mercedes Benz?
Argh... probabilmente per me era troppo tardi... intendevo 'sensore di temperatura', o meglio, 'misuratore di flusso d'aria'. 
Tradotto il 29-08-2026, 5:33.
|
|
| Torna su |
|
 |
Manuel Thomas Ospite
|
19-06-2003, 19:33 Oggetto: Pulitore freni LMM: Bosch o anche Pierburg? |
Cita |
|
Oggi ci sono riuscito!
È stato molto semplice, e ne è uscito anche un bel po' di fumo nero dal sistema di monitoraggio delle emissioni.
In realtà, non è poi così sorprendente, dopo aver visto quella griglia.
In realtà, pensavo di non avere problemi con il limite massimo di velocità, ma si nota comunque una differenza significativa a partire da circa 170 km/h.
Raggiunge la velocità massima come prima, ma ora impiega 4 secondi in meno per farlo, passando da 100 a 200 km/h in quinta marcia.
Saluti.
Manuel.
Tradotto il 29-08-2026, 5:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
|