| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-12-2010, 21:57 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Ciao,
Nella mia Audi A3 8P ho una radio Concert, purtroppo la qualità del suono è pessima. La radio e il lettore CD producono rumori fastidiosi quando il volume viene alzato, e si ha la sensazione di sentire costantemente scoppiettii. Il suono può essere descritto come "rauco".
Visto che non è sempre stato così, mi chiedo cosa possa essere andato storto. La garanzia diventa difficile, dato che tutto funziona, anche se il suono non è dei migliori.
Esiste un errore standard noto? Problemi con i fusibili, componenti elettrici di scarsa qualità o altri difetti nel sistema radio?
Cordiali saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
06-12-2010, 22:18 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Anche gli altoparlanti possono causare una leggera variazione del suono, a seconda della loro temperatura. 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-12-2010, 22:42 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Hm,  dovrebbero essere diventate abbastanza calde... nell'altra auto, nonostante l'impianto "inferiore", si sente molto meglio. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
06-12-2010, 23:13 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Ibiza 4 (Lautsprecher) - l'ultimo modello... suona completamente metallico.
La mia Leon - 8 altoparlanti - semplicemente perfetta nell'armonia tra loro.
Ora, le borse per la spesa sono state svuotate per scopi di test...
O forse l'impostazione della radio è stata modificata, o la batteria è stata rimossa? 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
06-12-2010, 23:16 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Citazione: | | Ora, però, le borse della spesa sono vuote per motivi di test... |
Solo fazzoletti usati.
Citazione: | | O forse l'impostazione della radio è stata modificata, batteria scarica? |
Né l'uno né l'altro.  Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
07-12-2010, 8:19 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
A seconda della posizione in cui vengono installati gli altoparlanti, potrebbe volerci più tempo prima che il calore raggiunga quella zona. Ricordo che Ulf aveva scritto di una mancanza di bassi a causa del freddo intenso all'interno dell'auto. L'indurimento della centratura e del bordo causato dal freddo può ostacolare notevolmente l'escursione della membrana. Investire più energia in questo caso non porta necessariamente al risultato desiderato.
Al momento, a livello puramente acustico, mi mancano i due altoparlanti da 16 cm posizionati nella parte anteriore, e questo finché non raggiungerò temperature interne confortevoli nella mia "Bummsmurmel". I due altoparlanti da 13 cm posizionati nella parte posteriore, invece, richiederanno ancora più tempo. Ma almeno non ronzano, all'inizio semplicemente non c'è alcun suono grave. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
07-12-2010, 9:54 Oggetto: Oggetto: Concerto radiofonico nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
dieselschrauber ha scritto: | La radio e i CD emettono rumori, quasi come se fossero a un volume leggermente più alto, e si ha la sensazione di un costante rumore di scoppiettii. Il suono può essere descritto come "rauco".
Poiché non è sempre stato così, mi chiedo cosa possa essere andato storto. . . | Potrebbero essere finiti dei piccoli detriti nell'intercapedine attorno alle bobine?
Allora, almeno, non è successo contemporaneamente in tutte le casse. -> Prova a usare il bilanciamento e il fader per vedere se tutti i canali sono interessati allo stesso modo  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
07-12-2010, 11:33 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | Allora, almeno, non è successo contemporaneamente in tutti i canali. -> Prova a utilizzare il bilanciamento e il fader per verificare se tutti i canali sono interessati allo stesso modo | .
È sempre uguale, indipendentemente dal fatto che si tratti di VL, VR, HL o HR.
Cordiali saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
07-12-2010, 11:50 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
dieselschrauber ha scritto: | | è sempre uguale, indipendentemente dal fatto che si tratti di VL, VR, HL o HR. | OK, allora deve esserci una causa comune per tutti i canali.
Innanzitutto, mi concentro sulla sezione dell'alimentazione.
Lato scheda: cavi di alimentazione positivo e negativo + connettore, fusibile...
internamente: connettore, circuito stampato, componenti del filtro... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
07-12-2010, 12:12 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Ciao,
Sembra che  Hutfahrer abbia ragione, questa mattina c'erano +8°C invece di -7°C e il suono era di gran lunga migliore. Resta da capire perché gli altoparlanti nelle due auto reagiscono in modo così diverso al freddo.
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
07-12-2010, 12:56 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Una questione di scelta dei materiali...  Le stecche di cartone immerse e i centri di cotone fanno meno differenza rispetto a quelli in gomma.
Quali sono gli altoparlanti installati? Quando fa freddo, le mie tende tendono a diventare troppo tese, il che viene accentuato dalla mancanza di bassi. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
07-12-2010, 14:05 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
dieselschrauber ha scritto: | La radio e il CD emettono rumori, quasi come se fossero a un volume leggermente più alto, e si percepiscono costanti scoppiettii. Il suono può essere descritto come "roco".
. .
Sembra che 8OHutfahrer abbia ragione, questa mattina c'erano +8°C invece di -7°C e il suono era di gran lunga migliore. | Resta da capire perché gli altoparlanti nelle due auto reagiscono in modo così diverso al freddo.  Umidità nell'area di movimento dei sistemi di movimento, che sotto lo zero forma piccoli pezzi di ghiaccio che fanno cigolare.
Nella nostra Ibiza 6K GP01, il foro di scarico dell'acqua del tweeter basso della porta sinistra era così ostruito (forse di fabbrica?) che il sistema si allagava regolarmente... in modo tale da essere visibile una chiara linea di alta marea, e sotto la membrana e il bordo si era già formata della muffa.
Dato che l'Ibiza era anche un'auto di proprietà di una donna, probabilmente non ho avuto l'opportunità di sentire quei suoni sospetti provenienti dall'altoparlante basso nella porta quando il serbatoio dell'acqua era congelato. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
07-12-2010, 14:07 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Deve aver avuto un odore davvero terribile!  Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
07-12-2010, 15:36 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Hutfahrer ha scritto: | Deve aver avuto un odore davvero terribile, vero?  | Curiosamente, non era nemmeno così forte da farmi notare qualcosa alla mia metà.
E gli uomini, in confronto alle donne, non sentono quasi nulla...
Ma, apparentemente, nel corso degli anni, tutta la superficie anteriore era diventata così secca che la muffa si era sviluppata solo sul retro della membrana (visibile). E probabilmente, la puzza proveniente dalla parte posteriore è rimasta in gran parte intrappolata nel vano porta oggetti. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Octavia_4x4 Schrauber

Supporto CAN
|
31-12-2010, 10:34 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Posso confermare il problema del suono distorto quando fa freddo nel sistema audio della mia Skoda, soprattutto manca le basse frequenze. Dopo pochi minuti di ascolto a volume più alto,  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
31-12-2010, 22:28 Oggetto: Concerto radio nell'A3 8P: rumori / suono scadente |
Cita |
|
Citazione: | | Quali sono i componenti ad alta tensione installati? Le mie | tendono a diventare più acute quando fa freddo, il che viene accentuato dalla mancanza di bassi.
Non ho idea, è solo una serie.
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |