| Autore |
Messaggio |
jörg schmidt Blaumann

Iscritto il: 25/03/2005 Messaggi: 311 Karma: +21 / -0 Località: Oberaula/Hessen
Supporto Premium
|
16-02-2011, 18:47 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Ciao forum,
Ho un graffio sul parabrezza. Mi sorge la domanda: dove posso farlo riparare?
Certo, ecco la traduzione:
1. (Nessun testo fornito) Con Seat, qualità originale, eventualmente con adesivi sovrapposti e personale inesperto.
Personale specializzato nella sostituzione di vetri.
oppure
2. Ad esempio, presso Carglas o aziende simili. Azienda specializzata con personale esperto, ma forse con vetro di qualità inferiore.
oppure
3. Dovrei smetterla di preoccuparmi di queste cose e semplicemente fare  .
Cosa ne pensate?
Grazie per i vostri pareri.
Cordiali saluti.
Jörg.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7789 Karma: +1079 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
16-02-2011, 19:04 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Chiunque esegua lavori professionali sul tuo veicolo deve garantire la qualità del proprio lavoro e dei materiali utilizzati. Idealmente, il lavoro dovrebbe essere impeccabile, il vetro sigillato perfettamente, non ci dovrebbero essere rumori del vento e tu dovresti essere soddisfatto. Se qualcosa non va, la persona responsabile dovrebbe essere facilmente raggiungibile, perché i tempi e gli sforzi necessari per far valere i propri diritti possono essere piuttosto frustranti.
Per quanto riguarda il vetro dell'auto, mi sento più a mio agio con le aziende che lo sostituiscono frequentemente. Questo non significa che in quelle aziende non si possa fare un lavoro scadente, ma in genere si evitano tentativi falliti che richiedono tempo o possibili danni collaterali che potrebbero essere causati da riparatori occasionali. Non voglio dire che non mi fido di una piccola officina in un paese, ma è vero che non fanno quel tipo di lavoro tutti i giorni, e quindi c'è il rischio che... Quando si utilizza un adesivo indurito e la guarnizione non aderisce correttamente, oppure si stacca, oppure si rischia di danneggiare la superficie durante la rimozione della vecchia guarnizione, creando problemi che richiedono l'intervento di un carrozziere. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
16-02-2011, 21:28 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Citazione: | 2. Ad esempio, presso Carglas o aziende simili. Azienda specializzata con personale esperto, ma forse con vetro di qualità inferiore.
|
Anche se non mi piacciono i truffatori che cercano solo di fare soldi facili, non vedo un vero problema. A seconda delle capacità di negoziazione, si potrebbe ancora ottenere una commissione di circa 100 euro. Se non lo trovi, vai al successivo. 3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
jörg schmidt Blaumann

Supporto Premium
|
17-02-2011, 8:18 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Grazie per il vostro impegno.
Cercando su Google, mi sono imbattuto in un post in cui si parlava di una Mini a cui, invece del vetro termico oscurato di serie, era stato montato un vetro trasparente normale.
Circolano anche articoli che suggeriscono che, nelle aziende specializzate più grandi, i prodotti siano "più morbidi". Vetro utilizzato.
Avvierò alcune richieste. In definitiva, ciò che conta per me è la qualità.
Il danno è coperto comunque dalla polizza di casco parziale. (Forse è l'ultima volta, perché sono già stato avvisato per alcuni danni coperti dal casco parziale  ).
Saluti, Jörg.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
17-02-2011, 8:21 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Teoricamente sì, ma nella pratica, confrontare più di tre fornitori (a meno che non siano già facilmente accessibili, ad esempio lungo il percorso di lavoro) porta già a una riduzione dei risparmi. Anche il mio precedente argomento, secondo cui, in caso di reclamo, non si dovrebbe dover percorrere lunghe distanze, dovrebbe essere preso in considerazione.
Dalla mia esperienza personale: è difficile ottenere sconti, e i fornitori, data la buona situazione economica e la clientela stabile, non dipendono da un singolo cliente. Se... Se un cliente riesce a ottenere un'auto sostitutiva durante una riparazione che richiede molto tempo, allora ha già ottenuto molto. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Achim Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-02-2011, 8:50 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Ciao,
Ho dovuto sostituire diverse volte i vetri della mia Seat, e percorro ogni giorno circa 150 km di autostrada.
Di solito, ho fatto fare la manutenzione presso officine Seat, ma una volta l'ho fatta fare presso ATU.
Presso la Seat, in passato, si sono riscontrati difetti di verniciatura e, in un'occasione, il vetro era distorto.
sotto i 10 cm. L'officina, in generale, è piuttosto disordinata.
Da ATU, sono riuscito a ottenere un buono sconto da 100 euro. Certo, ecco la traduzione:
'Tuttavia, anche in questo caso, mi è capitato due volte.'
Lo specchietto retrovisore si è staccato, quindi è stato necessario sostituirlo con uno nuovo.
dovevo. Anche se non ho pagato nulla, mi ha comunque infastidito tutto quel avanti e indietro.
Avevo già concordato il buono sconto in precedenza.
Da noi, presso ATU, le sostituzioni dei parabrezza non vengono eseguite direttamente da loro, ma affidano il servizio a un'azienda esterna.
La qualità, probabilmente, dipende dalla forma fisica del meccanico in quel determinato giorno.
|
|
| Torna su |
|
 |
voodoo Ospite
|
17-02-2011, 10:14 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Sostituisco i miei parabrezza, che ne rompo in media 3-5 all'anno, presso Carglass da anni.
Finora, il lavoro è sempre stato molto buono. Ad esempio, sostituiscono le guarnizioni dell'A4 che i concessionari VAG non sostituiscono con pezzi nuovi, ma rimontano quelle vecchie.
Non posso dire nulla di negativo riguardo alla qualità dei vetri.
Non mi faccio mai riparare i buchi, perché si vedono comunque dopo. E solitamente, in queste zone, i tergicristalli iniziano a lasciare le prime aloni.
Ciò che mi incuriosirebbe molto è il servizio di scambio in loco. Qualcuno ha già esperienza in merito?
Quindi, vengono sul posto e sostituiscono il vetro lì stesso.
Trovo che sarebbe molto utile, ma sono scettico sul fatto che si possa lavorare con la stessa qualità rispetto a un'officina.
|
|
| Torna su |
|
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
17-02-2011, 10:31 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
A parte un'attesa di circa 1,5 settimane per un appuntamento in sede, non posso dire nulla di negativo riguardo a un'officina specializzata in vetri per auto a nord di Berlino (non Carglas!). La riparazione di tre scheggiature è stata eseguita in un parcheggio, in condizioni di spazio e illuminazione precarie. Sono state necessarie effettivamente 90 minuti di lavoro per riparare le tre aree danneggiate dell'auto. Tutte erano situate nell'area tergicristallo, ma non nel campo visivo. Se si cerca attentamente, si possono ancora individuare, ma sono diventate normali, invisibili e non percepibili al tatto. Di conseguenza, l'immagine tergicristallo non è cambiata, e non si sono verificate aloni, nemmeno dopo 3 anni. Un rivestimento speciale applicato alle vetrate garantiva, all'epoca, un effetto repellente alla pioggia leggera simile a quello delle vetrate nuove, ed era anche piuttosto piacevole. Tutto è stato liquidato come riparazione di danni da grandine tramite l'assicurazione casco.
Senza preavviso, è stata applicata una pellicola abrasiva nella zona di contatto delle spazzole tergicristallo, presumibilmente per pulirle. Inizialmente, il sistema funzionava bene, ma poi la pellicola stessa si è deteriorata, raccogliendo sporco e residui che venivano poi trasferiti sul vetro, creando aloni. Nonostante ciò, ha resistito per circa 6 mesi, ma la sua sostituzione avrebbe dovuto costare 25 euro. Gli oggetti si potevano rimuovere facilmente e senza lasciare tracce. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
jörg schmidt Blaumann

Supporto Premium
|
17-02-2011, 19:57 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Attendo ora una risposta dal mio agente assicurativo per sapere se collaborano con un'azienda con cui potrei risparmiare sulla franchigia.
Allora, continuerò a vedere.
Saluti, Jörg.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
jörg schmidt Blaumann

Supporto Premium
|
04-03-2011, 11:11 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Sono appena stato da Carglas. Risparmio 15 euro sulla franchigia, comunque è qualcosa.
Il servizio è stato ottimo e professionale. Tutti i vetri sono stati puliti, l'auto è stata aspirata e lo sporco e le foglie sono stati rimossi dal vano sottostante le griglie di ventilazione. C'era anche una crema solare.
Certo, posso raccomandare Carglas.
A proposito: l'altroieri mi hanno sostituito il parabrezza, ieri sono andato in Danimarca e ho sentito un rumore di scheggiatura sul vetro. Finora però non ne ho ancora trovato uno. Sembra che sia andato tutto bene, alla fine.
Saluti, Jörg.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
04-03-2011, 11:17 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Che fortuna! Una nuova lastra, proprio come una vernice fresca, attira magicamente i graffi.  Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
voodoo Ospite
|
04-03-2011, 11:20 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
Lo so fin troppo bene.
Consumo circa 4-5 dischi all'anno.
Non mi sono ancora deciso su cosa fare adesso.
Tendo comunque a ordinare i vetri CarGlass per il parcheggio aziendale.
Poi posso continuare a lavorare, e nel frattempo loro possono sostituire il vetro.
Oppure sarebbe meglio rivolgersi a un'officina Audi locale e più tranquilla?
SB è 0€, quindi non mi importa dove venga fatto. 
|
|
| Torna su |
|
 |
jörg schmidt Blaumann

Supporto Premium
|
05-03-2011, 19:40 Oggetto: Crepa al parabrezza |
Cita |
|
@ voodoo
Dove è assicurato/a? Che tu partecipi a questo processo di usura
Ho già ricevuto una lettera di sollecito, anche se, considerando l'ammontare complessivo del danno, non era poi così grave...bla bla bla...non importa l'importo...bla bla bla...la frequenza dei danni è superiore alla media...eccetera, eccetera...
Forse dovrei cambiare.
Saluti, Jörg.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|