VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

SDI: Il futuro senza tecnologia turbo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio11-07-2003, 20:44    Oggetto: SDI: Il futuro senza tecnologia turbo Cita

Ciao a tutti,

No, non voglio tradire la mia ottima auto con motore TDI, è solo una domanda per curiosità:

I vecchi sistemi SDI sono molto simili ai corrispondenti motori VE-TDI per quanto riguarda l'hardware, in particolare il sistema di gestione elettronica (ESP), ad eccezione del fatto che manca il turbocompressore e che sono presenti diverse modifiche, ottimizzazioni software, ecc.

Ora che i motori VE-TDI di Volkswagen stanno per essere eliminati, cosa succederà ora ai motori SDI?

Si può convertire anche questo motore a iniezione diretta (è possibile farlo senza turbocompressore?), si continua con l'iniezione indiretta, oppure si sostituisce semplicemente con un motore 1.4 PD TDI di potenza equivalente?

Qualcuno sa la risposta?

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 20-08-2026, 6:47.
Torna su Profilo MP
diesel.gustav
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-07-2003, 22:04    Oggetto: SDI: Il futuro senza tecnologia turbo Cita

Su richiesta, eliminato.

Torna su
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-07-2003, 9:54    Oggetto: SDI: Il futuro senza tecnologia turbo Cita

Nell'AmuS si è scritto che ci sarebbe stato un modello PD senza turbocompressore con circa 75 CV. Il modello SDi con sistema di iniezione a pompa-iniettore (VEP) verrà abbandonato e sostituito dal modello PD senza turbina.
Il primo utilizzo sarà sulla Golf 5.

Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-07-2003, 11:13    Oggetto: SDI: Il futuro senza tecnologia turbo Cita

Ciao.
Ho appena riletto qualcosa. I nuovi motori SDI (solo per la Golf) dovrebbero essere basati sul 2.0 TDI, con i relativi vantaggi che ne deriverebbero. Immagino che il prezzo sarà molto vicino a quello del 100 CV TDI, ma che raggiungerà "solo" i 75 CV. Non l'ho trovato scritto, ma mi sembra di aver letto qualcosa anche sul D4, cosa che avrebbe senso.

Tradotto il 20-08-2026, 6:48.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ARL Turbo: Problemi irrisolti? Soluzioni! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sistema di antifurto per veicoli, versione 2 o 3 / con o ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. 20 km di percorrenza senza turbo (Golf IV ALH) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore difettoso: Turbo, LMM o altro? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rumore motore: turbina o altro? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: