VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cinghia di distribuzione BLS: cambio per Seat Leon

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
audiavus

1992 Audi 100
Utente VCDS registrato

Messaggio20-09-2011, 19:17    Oggetto: Cinghia di distribuzione BLS: cambio per Seat Leon Cita

ciao
Devono essere prese delle precauzioni particolari durante la sostituzione della cinghia di distribuzione su una Leon del 2005 con motore BLS? Oppure è semplice come descritto in questa guida?
Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non sono in grado di tradurre il testo presente nel link che mi hai fornito."
Sommer: 1992er Audi 100 typ C4 mit 2,5L 7A Motor - Der Einzigartige
Winter: 1991er Audi 100 typ C4 mit AAR Motor
Schönwetter: 1990er Audi Coupe Quattro Perlmuttweiß mit 7A Motor

Tradotto il 20-08-2026, 5:05.
Torna su Profilo MP Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-09-2011, 20:12    Oggetto: Cinghia di distribuzione BLS: cambio per Seat Leon Cita

Sì, attenzione. Personalmente, non ho mai smontato il paraurti per questo tipo di lavoro.

E fatevi un favore: prima di smontare le ruote con valvola pneumatica, segnate brevemente la loro posizione con un pennarello.

In questo modo, ti risparmi a te e a noi, ad esempio, questa cosa: https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=25731

Sostituirei anche il perno di fissaggio della puleggia tenditrice.

Se dovesse essere applicata una tensione eccessiva alla cinghia di trasmissione, è necessario prima rilasciare completamente la tensione e quindi riapplicarla gradualmente nella direzione indicata.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 20-08-2026, 5:06.
Torna su Profilo MP
audiavus

1992 Audi 100
Utente VCDS registrato

Messaggio21-09-2011, 6:03    Oggetto: Cinghia di distribuzione BLS: cambio per Seat Leon Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

icon_thanks.gif
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio21-09-2011, 8:17    Oggetto: Cinghia di distribuzione BLS: cambio per Seat Leon Cita

Ciao.

Per favore, fai molte foto.

Il mio BLS ha ancora 15.000 km da percorrere prima della prossima revisione.

Grazie.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 20-08-2026, 5:07.
audiavus

1992 Audi 100
Utente VCDS registrato

Messaggio16-10-2011, 12:39    Oggetto: Cinghia di distribuzione BLS: cambio per Seat Leon Cita

Purtroppo, icon_confused.gif dalle foto non è risultato nulla, ci siamo trovati in una situazione di stress a causa di componenti consegnati erroneamente.
Trovare il punto morto superiore è stato un po' strano, perché stranamente nessun sensore di posizione dell'albero motore si adattava al segno "Z". Inoltre, non sono riuscito a inserire la chiave per bloccare l'albero a camme (era lo strumento speciale originale). Quindi ho dovuto procedere per tentativi ed errori, fortunatamente ha funzionato.

Tradotto il 20-08-2026, 5:08.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Seat Leon, modello 2012, la luce freno a LED lampeggia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione motore trasversale Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione Audi A6 4F, motore ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Ventola del radiatore Seat Leon 1M (motore ARL) con aria ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Vag-Com Codes für Seat Leon Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Seat Leon 1P: Ansteuerzeit Scheinwerferreinigung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Seat Leon 1P Sicherheitsgurtwarnanzeige ausschalten Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: