| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
22-11-2011, 16:40 Oggetto: |
Cita |
|
comco ha scritto: | Il motore si avvia senza problemi, ma il risultato sperato, ovvero un aumento di potenza, non si verifica, e l'iniezione continua ad avvenire SEMPRE a 27,9 gradi prima del punto morto superiore.
Se quindi la pressione interna del cilindro è troppo bassa, anche il nuovo pistone di regolazione dell'iniezione potrebbe non essere in grado di superare la forza della molla, secondo la mia comprensione. | Quindi, secondo me, circa 28° di anticipo dell'accensione dovrebbe essere il punto di inizio dell'iniezione.
Allora, o è rotta la molla di ritorno (dopo un certo tempo), oppure la pressione interna della pompa è troppo alta (-> possibile ostruzione del ritorno?), oppure il sistema di regolazione elettronica non funziona correttamente.
Qualcosa non torna . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
comco
Iscritto il: 14/11/2011 Messaggi: 29 Karma: +1 / -3 Località: Berlin
Utente VCDS registrato
|
22-11-2011, 19:56 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Ulf,
Allora, o è rotta la molla di ritorno (dopo un certo tempo), oppure...
Era smontato e meccanicamente in perfette condizioni, con la forza delle molle intatta. O.
oppure la pressione interna della pompa è troppo alta (-> possibile ostruzione del circuito di ritorno?),
Il ritorno è corretto, l'ho già testato. Purtroppo, non ho un "manometro" con il connettore adatto.
Sto pensando di realizzare un adattatore per il compressometro esistente, ma questo può resistere al massimo a 50 bar, mentre la pressione interna del VP dovrebbe essere significativamente superiore.
Qual è la pressione interna effettiva del serbatoio di accumulo (VP) quando è completamente carico? 800 bar?
oppure il sistema di regolazione elettronica non funziona.
Hmm, vorrei escluderlo. SV funziona correttamente in tutti i test. L'impianto cablaggi è stato controllato e non si riscontrano modifiche quando, durante la guida, sono presenti 12 volt al SV (tramite un prolunga e 12V tramite l'accendisigari).
Cosa succede se la pressione interna del cilindro è troppo bassa? In questo caso, potrebbe verificarsi che questa pressione insufficiente non sia sufficiente a superare la forza della molla di ritorno del pistone del regolatore di iniezione, e di conseguenza, quest'ultimo rimarrebbe nella posizione di riposo, ovvero nella posizione massima. Mattina.
Un'ulteriore indicazione potrebbe essere la scarsa quantità di carburante iniettata. Bye
Jürgen
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
22-11-2011, 23:26 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Mi dispiace che la riparazione non sia ancora riuscita. Devi però chiarirti ancora una volta la funzione della regolazione dell'iniezione:
Citazione: | | per superare la forza della molla di ritorno del pistone del regolatore di iniezione, quindi rimane nella posizione di riposo = anticipo massimo. | è errato. Posizione di riposo = tardi.
Ciò che mi sorprende è l'osservazione: Citazione: | | Il servosterzo emette anche un rumore udibile durante la diagnosi degli attuatori. |
La regolazione dell'iniezione viene verificata con il motore in funzione. Qui non sentirai nessun rumore di scatto!
Normalmente, si dovrebbe cambiare l'impostazione dell'inizio dell'iniezione quando si raggiungono i valori estremi (l'indicatore è il rumore del motore). Sospetto che ci sia qualcosa di sbagliato nella tua diagnosi.
hg
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
comco
Utente VCDS registrato
|
23-11-2011, 12:40 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Cenere sul mio capo.
Il mio errore, ho fatto un pasticcio con il senso di rotazione del motore  . Bye
Jürgen
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
23-11-2011, 13:13 Oggetto: |
Cita |
|
Cosa hai montato male lì?
È chiaro che hai pensato al contrario, ma cosa è andato storto? Inizio del finanziamento con il misuratore impostato al contrario? Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Uli S. Schrauber

Iscritto il: 02/07/2003 Messaggi: 338 Karma: +7 / -0 Località: Äußerster Südwesten
Supporto
|
23-11-2011, 18:09 Oggetto: Oggetto: 1.9 TDI: calo di potenza improvviso e forte rumore metallico |
Cita |
|
Ciao,
comco ha scritto: | | Hai sostituito con successo il gruppo valvola di aspirazione all'epoca, oppure l'hai solo pulito? |
né l'uno né l'altro... Ho semplicemente preso la prossima pompa dallo scaffale e l'ho montata  . No, seriamente, l'anno prima ho avuto un guasto al motore e ho dovuto solo svitare la pompa dal vecchio motore. La pompa rotta la userò in futuro per modificare una pompa a camera di vortice, cioè, prima o poi, monterò il componente ad alta pressione da 10 mm della VP37 sulla pompa del 2.0 GTD. Metto il manuale di manutenzione  nello scaffale, per sicurezza, perché potrebbe servire .
Saluti, Uli. Golf2 GTD AAZ, LLK, CYP
Bus T3 JX
Passat 32B SB, LLK, Garett T2, 2N
2x Golf2 GTD/SB
alle fahren/fuhren ganzjährig frauentauglich mit 100% Pflanzenöl
97er Golf 3 AFN, 70-100% Pöl
97er Golf 3 Variant AFN
96er Passat 35i AFN
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
comco
Utente VCDS registrato
|
24-11-2011, 0:49 Oggetto: |
Cita |
|
Herbert ha scritto: | | La regolazione dell'inizio dell'iniezione viene verificata con il motore in funzione. Qui non sentirai nessun "clack" ! |
Ciao,
Probabil mi sono espresso male e mi riferivo alla diagnostica degli attuatori fornita direttamente da MSG.
Quando si accende l'accensione, il servomotore (SV) si muove circa 5 volte e l'albero a camme del sistema di gestione del motore (MSW) ruota circa il 30% della sua escursione totale (dall'arresto iniziale alla posizione massima) in senso orario, vista dall'alto. L'albero delle valvole è libero perché il distributore è stato smontato.
@ klahaui - Ho avuto solo un errore di comprensione riguardo al funzionamento dell'aggiustamento dell'inizio dell'iniezione, alla "pressione di pre-iniezione" e alla parte ad alta pressione, ma l'unità di controllo della pressione (VP) è assemblata correttamente.
Oggi ero solo frustrato e ho deciso di non toccare l'auto.
Venerdì si riprende.
Arrivederci.
Jürgen. Bye
Jürgen
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
24-11-2011, 8:38 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | Probabil mi sono espresso male e ho fatto riferimento alla diagnostica degli attuatori specifica di MSG:
Quando si accende l'accensione, il servovalvole (SV) si apre/attiva circa 5 volte e l'albero a camme del sistema di gestione del motore (MSW) ruota di circa il 30% della sua escursione totale (dall'arresto a riposo alla posizione di massima apertura) in senso orario, vista dall'alto. L'albero delle valvole è libero perché la parte distributrice è stata rimossa. | Questo non ha nulla a che vedere né con la regolazione dell'inizio dell'iniezione né con la diagnostica degli attuatori.
Informati prima sul funzionamento, prima di iniziare.
hg
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
comco
Utente VCDS registrato
|
25-11-2011, 21:26 Oggetto: |
Cita |
|
Herbert ha scritto: | | Informati prima sul suo funzionamento, prima di iniziare |
Ciao Herbert,
Lo farò sicuramente  .
Il risultato di oggi: FUNZIONAMENTO, finalmente il dispositivo funziona di nuovo.
La causa era una valvola di regolazione.
La prossima settimana, una volta installata la nuova valvola di regolazione, la pressione verrà regolata tramite VCDS, perché con la posizione attuale, il dispositivo funziona male a pieno carico.
Grazie mille. Bye
Jürgen
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|