VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione dei dischi freno posteriori su Passat 35i con restyling

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖹 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
WarLord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-07-2003, 21:41    Oggetto: Sostituzione dei dischi freno posteriori su Passat 35i con restyling Cita

Come posso sostituire i dischi freno posteriori su una Passat 35i, meglio, come sono fissati alla carrozzeria (non so come spiegarlo meglio)?

Saluti, WarLord

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-07-2003, 22:03    Oggetto: Sostituzione dei dischi freno posteriori su Passat 35i con restyling Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Nun ja, in erster linie hĂ€ngen die an der Achse. Hast du schonmal die vorderen gewechselt? Wenn nein, dann besorg dir besser mal ein Jetzt helfe ich mir selber Buch. Da gibt es echt gute Fotos und der ganze Ablauf ist gut erklĂ€rt. Wenn du es vorne schonmal gemacht hast ist es relativ analog dazu. Zuerst muss der Bremssattel ab, der hĂ€ngt meines wissens an zwei schrauben links und rechts. Danach musst du die Kreuzschraube ( irgendwo zwischen zwei Radschraubenlöchern ) losbekommen --> da ist meißt nicht mehr viel mit schrauben. ich musste die mit Gewalt rausholen. Danach bleibt NUR noch die Bremsscheibe von hinten her los zu bekommen. Das war bei mir ebenfalls kein geschenk. Habe das gehörig mit Rostlöser behandelt und irgendwann hab ich sie abbekommen.
Schau aber lieber nochmal in ein Buch, ohne Garantie.....Matthias
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Messaggio28-07-2003, 22:08    Oggetto: Sostituzione dei dischi freno posteriori su Passat 35i con restyling Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Naja, ich habe dem Mechaniker beim Abmontieren der BremssĂ€ttel zugeschaut. Ist ja kein Hexenwerk. Ich wollte halt einfach nur mal so der kurze Ablauf wissen, vorallem was das fĂŒr eine Schraube ist, welche die Scheibe an der Achse hĂ€lt (was du ja erklĂ€rt hast -> Kreuzschraube).

Gruß WarLord
Torna su
Albrecht
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

LocalitĂ : DD

Supporto

Messaggio29-07-2003, 13:12    Oggetto: Sostituzione dei dischi freno posteriori su Passat 35i con restyling Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

der Wechsel der hinteren Bremsscheiben ist nicht analog zu den Vorderen!
Eher wie der Wechsel einer Bremstrommel. Das Radlager muß mit ausgebaut werden!
Besser wirklich das Buch besorgen!

mfG
Albrecht[/quote]
01/01-08/08 Passat Variant 35i, 08/96, AFN, 94-283Tkm (5.Gg. defekt)
08/08-07/15 A6 (C5) Av. quattro 6-Gg., EZ 10/02, AKE 189-265Tkm (Kolbenriss)
07/15-09/17 A6 (C6) Av. qu. 6-Gg. 3.0 TDI, CDYC, EZ 05/11 180-210Tkm (verkauft)
08/17-11/17 A6 (C7) Av. qu 3.0 TDI comp.(leasing)
seit 2018 Skoda Roomster 1.6 TDI 5-Gg.
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Messaggio29-07-2003, 15:06    Oggetto: Sostituzione dei dischi freno posteriori su Passat 35i con restyling Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Naja, ich hÀtte noch jemanden, der mir helfen kann. Von dem her wird das nicht schwierig werden.

Gruß WarLord
Torna su
sympatie

LocalitĂ : Dormagen
2020 Skoda Karoq
Supporto Premium

Messaggio29-07-2003, 20:30    Oggetto: sei arrivato a questo punto Cita

dove desiderate premere il pistone del freno
icon_redface.gif
Quindi, se non hai qualcuno che sappia come fare, non farlo!!
icon_arrow.gif
"Durante la regolazione dei pistoni, Ăš necessario ruotare quello, mentre prima Ăš necessario sollevare o allentare delicatamente la guarnizione di tenuta (altrimenti ruoterĂ  insieme e si allenerĂ )."
icon_idea.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖹 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ZĂŒndanlassschalter beim Golf3 wechseln Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Potenziamento del DPF per Passat 3C con motore BMP Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio GlĂŒhkerzen wechseln 2.0l PD TDI 16V Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Bremsscheiben -belÀge wechseln HA Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dischi freno posteriori G3: difficile? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dischi e pastiglie freno posteriori! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bremsscheiben Hinterachse 2,0TSI wechseln Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: