VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Centralina e ricaricatore?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mhernach
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-08-2003, 17:16    Oggetto: Centralina e ricaricatore? Cita

Ciao a tutti...

Mi piacerebbe sapere se posso installare un'unità di controllo AFN su un motore 1Z.
e poi se posso installare un radiatore regolabile sul mio 1Z e se è fattibile.

'Vorrei un'unità di 1 stanza e, se possibile, un caricatore variabile (penso che ci sia già un caricatore variabile installato, ad esempio, nel sistema AFN).'

Cordiali saluti, Mike

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Golfmann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-08-2003, 17:54    Oggetto: Centralina e ricaricatore? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo alleine!

Also ich habe meinen 1Z Golf mit Motortausch auf AFN umgebaut. Der Kabelbaum ist schonmal gleich. Das einzige was sich in der Elektrik ändert ist das Ventil zur VTG Verstellung. Das müsste man dann gegen das vom AFN tauschen. Und das Steuergerät natürlich.
Den Lader kann man auch Problemlos umbauen. Passt auf jeden Fall. Aber nur inkl. Krümmer! Und den Flansch vom Auspuff muß man ändern. Nicht so einfach ohne das originale AFN Hosenrohr.
Luftmassenmesser ist auch gleich.

Das müsste also bis hier hin schon mal alles funktionieren.
Das Problem was ich mir Vorstellen könnte ist die Einspritzpumpe. Die ist so weit ich weiß beim AFN größer. Die Einspritzdüsen auch.
Wie das STG da jetzt was falsch ansteuert weiß ich nicht. Vielleicht jemand anders???

Und dann kommt wahrscheinlich das Problem der Haltbarkeit. Der AFN ist glaube ich teilweise verstärkt. z.B.: Pleuellager.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caricabatterie VTG: principio di funzionamento e impostaz... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio ABS-Steuergerät 6X0 907 379B - Fehlercode 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T4 Lader Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lader Nr. vom AMF-Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio diverse caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio gleicher Lader in ALH, ASV, AHF, AJM, ATJ,...? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: