VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Inserti PD: Sostituiscono le chiavi a brugola

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
linklon

Supporto Premium

Messaggio18-04-2012, 14:47    Oggetto: Inserti PD: Sostituiscono le chiavi a brugola Cita

Ciao.

Vorrei sostituire gli ugelli del mio BMP. Volevo farlo seguendo le istruzioni di Rainer: https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=17583
e ho scoperto che la guaina di copertura sembra essere disponibile in diverse versioni.
Nel video che ha pubblicato, Rainer utilizza una chiave a anello da 19 mm. Sui miei componenti PD, ci sono dadi a incastro con una forma ottagonale e una dimensione di 20 mm.
Qualcuno sa dove posso trovare una chiave di questo tipo, prodotta da Bosch o Vag? E magari conosce anche il codice del ricambio?

Cordiali saluti, Jan.
Passat 3c 4 Motion highline BMP

Tradotto il 04-09-2026, 4:09.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-04-2012, 20:01    Oggetto: Inserti PD: Sostituiscono le chiavi a brugola Cita

Cerca su Hazet gli utensili speciali specifici per Volkswagen.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 04-09-2026, 4:09.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio18-04-2012, 20:47    Oggetto: Inserti PD: Sostituiscono le chiavi a brugola Cita

... oppure ordinare presso il servizio Bosch o richiedere un deposito cauzionale di importo elevato.

cercare di prendere in prestito.

Non ho trovato nulla di Hazet.

Oppure, se tutto il resto fallisce: inserire delicatamente la guaina madre con delle protezioni laterali.

Fissare il morsetto, utilizzare una pinza a presa salda e affilata per afferrare la punta dell'ugello.

2. Applicare la pinza (come mostrato nel video) e, sincronizzando entrambe le pinze, allentare il manicotto.

Non possibile --> interrompere l'operazione prima che qualcosa venga danneggiato.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 04-09-2026, 4:11.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-04-2012, 8:43    Oggetto: Inserti PD: Sostituiscono le chiavi a brugola Cita

Chiarimento: 8 lati, non 6 lati?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 04-09-2026, 4:11.
Torna su Profilo MP
linklon

Supporto Premium

Messaggio19-04-2012, 10:21    Oggetto: Inserti PD: Sostituiscono le chiavi a brugola Cita

Grazie mille per le vostre risposte.

@ Herbert
Sì, ottagonale. Neanche io ho trovato nulla di Hazet.

@ Servizio auto: Ho già provato a fissare le cinghie, ma...
Interrotto perché non sono riuscito a fissare saldamente il tubo nella morsa.
non riesco a farle uscire dalla loro forma rotonda icon_confused.gif.

Cordiali saluti, Jan.
Passat 3c 4 Motion highline BMP

Tradotto il 04-09-2026, 4:12.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori per sistemi common rail Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio (VP-)TDI-Düseneinsätze im PD ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Daten von DSLA 150P661 Düseneinsätze Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione iniettori pompa-iniettore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione iniettori V6: guida e prezzi Tecnologia Motori Diesel
Vai a: