VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Quietschen bzw. Surren der Lenkung | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Warmduscher
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-07-2012, 11:16    Oggetto: Cita

Ciao,

L'auto ha la servosterzo? E in caso affermativo, il sistema influenzerà la maneggevolezza dello sterzo, rendendolo più leggero o più pesante, producendo magari un rumore simile a un ronzio, un fischio o un cigolio?

È noto qualcosa riguardo alla storia del problema? Il fatto che il livello del liquido sia al minimo non è un problema grave, ma di solito indica una qualche causa.

Tradotto il 28-08-2026, 19:30.
Torna su
servusssss
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-07-2012, 14:51    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Fino ad ora, ho sostituito le seguenti parti:

- Volantino.
- Rullo di tensione.
- Cinghia

Quando ho acquistato l'auto, il livello del liquido era al minimo, e da allora è sceso di circa 1 millimetro.
Registrare il rumore si rivela difficile, dato che è ancora molto debole e si presenta solo durante la sterzata. Tuttavia, ci proverò.
Non fa differenza se il climatizzatore è acceso o spento.
È più facilmente udibile durante la retromarcia.
La sterzata è sempre facile/pesante, ad eccezione della sterzata a veicolo fermo (cosa che cerco di evitare), quando all'inizio risulta un po' più dura.
Non sono sicuro al 100% se l'auto ha la servosterzo icon_redface.gif.
Essendo un modello S-Line, propendo per un sistema servosterzo elettrico.

SG.

Tradotto il 28-08-2026, 19:32.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio26-07-2012, 16:40    Oggetto: Cita

Citazione:
Ho appena sostituito la puleggia di tensione e il mozzo libero.
Finora non ho ricevuto ulteriori informazioni, ma se dovessero esserci novità, le condividerò qui.

Grazie per l'aiuto.

Ciao a tutti,

Purtroppo, il rumore è ancora presente.

Presente o disponibile?

E dove finisce il liquido? Oppure, il livello si è semplicemente stabilizzato dopo il riempimento perché c'era dell'aria nel sistema? Se il livello continua a diminuire e non si nota immediatamente una perdita, bisognerebbe controllare sotto i paraoli dello sterzo per vedere se si è accumulato del liquido. In tal caso, presto sarà necessario sostituire il gruppo sterzo.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 28-08-2026, 19:34.
Torna su Profilo MP
servusssss
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-07-2012, 20:24    Oggetto: Cita

Ciao,

Purtroppo, è di nuovo presente.
Piano piano, ho la sensazione che faccia più rumore quando la scatola è calda.
Le guarnizioni dello sterzo sono asciutte.
Il livello dell'olio non cambia di più di 1 mm, quindi si è stabilizzato.

Dato che il problema si verifica solo quando si sterza, con o senza accelerazione, ho iniziato a pensare che possa essere la pompa.

SG.

Tradotto il 28-08-2026, 19:35.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento 1J, rumori, cigolii alla ruota posteriore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quietschen Vorderachse links (Golf4) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI BKD/AZV dal 2004, sibilio/fischio a carico parziale Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fischio del pedale della frizione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rumori al cambio: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zwitschern und Quietschen aus dem Vorderwagen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio V6 TDI AKN Quietschen bei 1800 1/min Unterdruckdose Turbo Tecnologia Motori Diesel
Vai a: