VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Errore 00532 - Alimentazione/Cortocircuito positivo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio07-09-2012, 7:32    Oggetto: Errore 00532 - Alimentazione/Cortocircuito positivo? Cita

Ciao,

Ho di nuovo un problema con una Audi A6 2.5 TDI con motore AKE. Il problema è il seguente: se l'auto rimane ferma per un periodo prolungato, la batteria si scarica, e si sente un leggero ronzio provenire dal vano motore (quindi, probabilmente, la pompa di iniezione viene alimentata anche quando l'auto è ferma?). Quando scollego la pompa, il ronzio scompare. Durante la lettura della memoria errori, sono emersi i seguenti codici:

00532 Alimentazione: Cortocircuito verso il polo positivo.
Cavo di dati danneggiato.

Ho sostituito il relè dell'iniezione diretta diesel (situato nel vano acqua, accanto alla centralina del motore), ma purtroppo senza successo. Credo che il problema sia dovuto al cablaggio.
Dato che non ho molta familiarità con gli schemi elettrici, ecc., vorrei chiedervi qual è il modo migliore per approfondire l'argomento.

Grazie.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto

dieselschrauber piace questo.
Messaggio07-09-2012, 14:03    Oggetto: Errore 00532 - Alimentazione/Cortocircuito positivo? Cita

Ciao di nuovo!

Dopo lunghe ricerche oggi, ho risolto il problema: era l'interruttore dei freni a 4 poli che causava il cortocircuito! L'ho smontato e ho scoperto che i contatti al suo interno creavano occasionalmente un ponte, causando così l'alimentazione continua della pompa di iniezione, anche in modalità di riposo della centralina. La cosa strana è che l'interruttore dei freni non compariva nel registro degli errori, ma solo con il codice: 00532, che indica un cortocircuito nella tensione di alimentazione. Quindi, ancora una volta, grazie a tutti voi, anche se nel frattempo sono riuscito a risolverlo.

Certo, ecco la traduzione:

"Cordiali saluti."

Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-09-2012, 11:11    Oggetto: Errore 00532 - Alimentazione/Cortocircuito positivo? Cita

Ciao Luigi!
Grazie per il riscontro, e buon viaggio!
ciao
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codice errore 005399 / P1517 - Cortocircuito a massa Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cortocircuito P1213, P1214, P1215, P1216, P1217, P1218, P... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore di più sensori di temperatura, cortocircuito a massa Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler 00532 Airbag STG Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Octavia 5E, problema di alimentazione, modulo 69 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Klemme 58d - Kurzschluss nach Masse Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: