VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

I tester VAG possono ora registrare sequenze di dati?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-07-2012, 7:49    Oggetto: I tester VAG possono ora registrare sequenze di dati? Cita

... come siamo già in grado di fare da tempo con VAGCOM / VCDS?

Oppure i tester come il 5052 e simili si limitano ancora a fornire solo istantanee di dati che potrebbero portare a riparazioni inutili, nel caso in cui, ad esempio, un meccanico rilevi il picco di un'eccessiva (ma innocua) sovrapressione del turbocompressore e, di conseguenza, spaventi il cliente, facendogli temere danni al turbocompressore e a componenti correlati?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Blackfrosch
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-10-2012, 13:05    Oggetto: I tester VAG possono ora registrare sequenze di dati? Cita

A quanto ne so, l'ultima versione di VAS PC non è in grado di registrare serie di dati.
Purtroppo, non ho un tester VAS aggiornato, ma in ogni caso, in questo caso, sarebbe ancora meno utile. Se così fosse, sarebbe una funzione utile per il PC.

Ciao Blackfrosch.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio08-10-2012, 13:15    Oggetto: I tester VAG possono ora registrare sequenze di dati? Cita

Citazione:
. . . come possiamo fare da tempo con VAGCOM / VCDS?

Oppure, i tester come i 5052 & Co. effettuano ancora solo
istantanee di dati che potrebbero portare a riparazioni inutili, nel caso in cui, ad esempio, un tecnico rilevi esattamente il picco di un'eccessiva (ma innocua) sovrapressione del turbocompressore e, di conseguenza, spaventi il cliente, facendogli temere danni al turbocompressore e a componenti correlati?icon_lol.gif

Il icon_wink.gif qui nel posto fa questo genere di cose con VCDS, quando il carico di lavoro è buono... icon_wink.gif

Riparazioni inutili - ma dove si trovano certe cose?
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Können Gummilager knarzen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio G12 Tester Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Possono le cuscinetti di un aggregato emettere rumori? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW Tester AGR Problema Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: