VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione cinghia di distribuzione Renault F9Q 1.9 dti

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio15-04-2013, 11:37    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione Renault F9Q 1.9 dti Cita

Ciao.

Si tratta di una Renault Mégane Grand Tour del 2001, modello 1.9 dti con motore F9Q 736 e potenza di 79 kW.

A causa di una rottura della cinghia di distribuzione, è necessario sostituire il motore. Ora si tratta della cinghia di distribuzione e della regolazione dei singoli componenti alla posizione superiore del pistone (PMS). Ho smontato la pompa di iniezione dal motore difettoso e l'ho montata sul "nuovo" motore, insieme al suo supporto.

Ho bloccato l'albero motore con il perno appropriato, sull'albero a camme c'è anche un segno corrispondente e sulla puleggia della pompa di iniezione si trova un punto, ma non riesco a trovare alcun segno che faccia da riferimento, né sul blocco di fissaggio, né sulla protezione della cinghia dentata; ho cercato ovunque e ho trovato solo questo: [immagine].

http://update.carat-gruppe.de/TP_alt/motor/megan.html

Ma loro presumono che la vecchia cinghia di distribuzione sia ancora presente, cosa che purtroppo non è il mio caso.

Posso ricevere aiuto per questo?

Saluti, Rüdi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 11-07-2026, 19:08.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-04-2013, 16:06    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione Renault F9Q 1.9 dti Cita

Le corrispondenti indicatori di riferimento dovrebbero essere presenti sul nuovo pneumatico. Prestare attenzione alla direzione di scorrimento del pneumatico. L'indicazione per il chilometraggio dovrebbe essere diversa dalle altre.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 11-07-2026, 19:09.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento Transporter 7D, cinghia di distribuzione rotta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 ab MJ 98, Zahnriemen läuft auf ESP nicht mittig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio vp37 - riemen auflegen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurbelwelle Renault 1,9 dci Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Renault Software? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Renault Kangoo Kurbelwelle? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: