VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AFN, Velocità di rotazione a vuoto durante la fase di avviamento inferiore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Klausel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-09-2013, 0:10    Oggetto: AFN, Velocità di rotazione a vuoto durante la fase di avviamento inferiore Cita

AFN nel Golf III, 1997, 256.000 km, cambio manuale, modificato dal proprietario.

VCDS mostra costantemente una velocità di rotazione al minimo di 903 giri/min quando l'auto è ferma. Non c'erano mai deviazioni, a meno che il motore non fosse completamente freddo.
Tuttavia, durante la guida, a volte si verifica che, quando si rilascia l'acceleratore senza inserire una marcia e il freno, la velocità di rotazione del motore in regime di vuoto sia più bassa, e poi, una volta fermo, torni al livello normale. Il clima e i grandi consumatori non erano fattori rilevanti in questi casi.

Non ho ancora registrato questo fenomeno, ma posso fidarmi dei miei orecchi (e anche dell'indicatore di giri/minuto).

Solo per curiosità: Cosa potrebbe esserci dietro?

Saluti a Klaus
G III, 1x0 PS, Mj.98, 333 tkm, AFN icon_smile.gif
Polo 6R, TSI 110 PS

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-09-2013, 17:49    Oggetto: AFN, Velocità di rotazione a vuoto durante la fase di avviamento inferiore Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

das Verhalten ist "Serie".

Viele Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio01-09-2013, 18:09    Oggetto: AFN, Velocità di rotazione a vuoto durante la fase di avviamento inferiore Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi,

bei neueren TDI hat man dieses Verhalten uebrigens "invertiert". Mein CFHF laeuft beim ausgekuppelten Rollen mit etwas unter 900 U/min und faellt im Moment des Stillstands auf knapp ueber 750 U/min ab. Sobald das Auto (aus welchen Gruenden auch immer) rollt, geht der Leerlauf wieder auf den hoeheren Wert.

Viele Gruesse,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku unruhiger Leerlauf beim Ausrollen MKB AHF Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nei motori TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Ruckeln beim Ausrollen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Bassa velocità di minimo in un motore ALH Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leerlaufdrehzahl sinkt beim Bremsen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio T4 ACV: Zu niedriger Ladedruck Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: