VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1,4 TDi guter Motor? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Olaf

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-08-2003, 0:49    Oggetto: Cita

La "buca" di coppia può essere facilmente mascherata con una centralina. In questo modo, si ottiene una buona spinta già a partire da 1600 giri, e soprattutto, la coppia si sviluppa in modo uniforme. Tuttavia, questo comporta lo svantaggio di dover accettare una certa quantità di fumo nero tra 1800 e 2200 giri al minuto, se si desidera una curva di coppia assolutamente uniforme. Dipende dai gusti, ciò che è più importante per una persona.
Guidare a bassi regimi è comunque più efficiente con il motore rispetto a tutti gli altri motori TDI senza turbocompressore a geometria variabile, a meno che non sia in funzione l'aria condizionata. Allora, fino a 1300 giri/min, la spinta è un po' debole.
Normalmente, in città, non supero mai i 1600 giri al minuto e non guido affatto lentamente.

Saluti.

Olaf.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email
j.weimann
Ospite

Messaggio28-08-2003, 20:57    Oggetto: un altro rave Cita

Ciao Meinolf,
L'AMF non fa per tutti, ma di sicuro non è noioso. Non conosco nessun altro veicolo che produca tanta potenza consumando così poco carburante. Con la rimappatura della centralina, ho: un consumo medio di 5,3 litri, 190 km/h a 4500 giri/min e, secondo la diagnosi, 264 Nm di coppia a 2300 giri/min. Purtroppo, dopo soli 30.000 km in un anno, ho dovuto sostituire la quarta e la quinta marcia (si sentivano rumori di macinazione tra l'accelerazione e la guida a velocità costante).
saluti, Jörg

Torna su
Polo TDI 2002
Ospite

Messaggio10-09-2003, 16:37    Oggetto: Cita

Ciao,

Se dovesse ancora interessare: posso confermare le esperienze precedenti, anche se il consumo è stato di 5,6 litri, viaggiando per il 70% in autostrada a una media di 150 km/h. Sulla strada extraurbana, invece, scende a valori compresi tra 4,3 e 4,6.

Per quanto riguarda specificamente la Polo, posso consigliarti: www.polo9n.com icon_lol.gif

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di liquido di raffreddamento del motore 2.0 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI Motor mit Benziner Getriebe (ABS-Motor 90PS), geht das? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore che fuma dopo la sostituzione/il cambio del turboc... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z Motore Audi 80 B4, rendere il motore più efficiente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor AHH Tecnologia Motori Diesel
Vai a: