VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Lupo 3L AYZ geht aus - Ideensammlung gezielte Fehlersuche | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-08-2013, 1:09    Oggetto: Cita

Citazione:
Ieri sera ho sostituito il filtro abitativo con un nuovo filtro Bosch. Al primo avvio, ho lasciato ancora
il bypass del "Knackfrosch" e, dopo che non sono più comparse bolle, ho rimontato correttamente il nuovo "Knackfrosch".

Hai per caso installato il dispositivo di sblocco a secco e, a causa di una forza eccessiva, hai danneggiato la guarnizione e/o il dispositivo stesso? I filtri per l'olio sono installati in milioni di veicoli e sono, in pratica, assolutamente invisibili.

Le fascette stringitubo utilizzate sul "Knackfrosch" non sono proprio l'ideale: durante il serraggio, si creano rapidamente delle microfessurazioni.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio07-08-2013, 20:43    Oggetto: Cita

Ciao,

Sì, all'inizio avevo installato il nuovo sensore di movimento senza alimentarlo. Nonostante ciò, il "coniglietto" venne inserito correttamente (un po' stretto, ma senza causare danni).

Probabilmente, grazie a queste precauzioni e alle fascette, nulla si è rotto, perché questo nuovo componente, insieme al filtro Bosch, è ora installato e funzionante.

Sulle protezioni del filtro erano state installate fascette con elastici. Per sicurezza, lunedì ho acquistato delle nuove fascette - cercando per codice articolo, ora si trovano fascette a vite.

Ho notato che le fascette stringitubo non sono così efficaci nel connettore per il tubo trasparente. Ho schiacciato leggermente una calza.

Arrivederci.
pace

Torna su Profilo MP Garage
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio19-08-2013, 21:54    Oggetto: Cita

Ciao,

Il candidato è diventato un recidivo: si è fermato a causa della mancanza di carburante, a causa della presenza di bolle d'aria. Quando sono finalmente arrivato alla stazione di servizio, sono riuscito a far entrare circa 27,5 litri nel serbatoio da 34 litri. Dopo aver percorso 860 km, erano rimasti circa 6,5 litri. Questo è circa il livello di riempimento in cui si sono verificati i problemi l'ultima volta.

Dato che ho effettuato degli esperimenti con un serbatoio esterno senza riscontrare anomalie icon_rolleyes.gif, ero convinto di poter escludere problemi legati al serbatoio.
Almeno, il trucco col bypass ha funzionato di nuovo per far uscire il grillo dalla trappola.

Qual sarebbe il prossimo passo logico in questo momento?

Arrivederci.
pace

Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio20-08-2013, 0:07    Oggetto: Cita

Citazione:
Quale sarebbe ora il passo successivo più logico?

Se il problema si verifica "sempre" quando il livello del carburante è inferiore a X, è probabile che ci sia una perdita d'aria nel serbatoio, anche se potrebbe essere intermittente e verificarsi solo quando il livello del carburante si avvicina al punto critico.
Ecco perché probabilmente sta correndo anche con un dispositivo di bypass per il "knackfrosch".

perché, nel circuito chiuso, l'aria presente non può più fuoriuscire dal filtro, come già menzionato, e il filtro non viene più riempito con carburante "fresco".

Penso che dovrai controllare il serbatoio.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio29-09-2013, 0:10    Oggetto: Cita

Ciao,

Ci è voluto un po' di tempo prima di poter ricominciare a fare qualcosa. La settimana scorsa, l'auto si è fermata di nuovo, con il serbatoio quasi pieno (circa 1/4), nonostante avessi già sostituito la pompa del carburante. Dato che avevo già un tanica da 20 litri in macchina, non ho avuto alcun problema.

Oggi è arrivato un altro serbatoio usato. Ho provato a svuotare quasi completamente il serbatoio. Non ho visto bolle d'aria nel carburatore. Il viaggio di ritorno di 25 km è stato senza problemi. Vediamo se il problema è stato risolto.

Nell'imbuto di aspirazione c'era una guarnizione O-ring che era un po' rigida, almeno rispetto a quelle nuove, ma non era porosa o completamente indurita.

Arrivederci.
pace

SchlingertopfOffen.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  148.58 KB
 Visualizzato:  1754 volte

SchlingertopfOffen.jpg

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Risoluzione problemi climatizzatore manuale Lupo 3L Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsmangel: Systematische Fehlersuche mit VCDS Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Colpo secco - nessuna segnalazione di errore - ricerca de... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lichtsummer geht nicht mehr- Fehlersuche Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lupo 3.0 TDI automatico si spegne durante la guida... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor geht springt schlecht an und geht an der Ampel aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlersuche bei AKE Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: