| Autore |
Messaggio |
elyias1
Supporto Premium
|
17-12-2013, 23:15 Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? |
Cita |
|
Ciao,
Dopo l'installazione del software, sul mio computer con Windows XP, non vengono caricati i driver per l'interfaccia USB.
La procedura di installazione sta cercando i file necessari sul computer! Ma non trova nulla???
Dove potrebbe esserci un problema?
Altri dispositivi USB vengono installati senza problemi.
L'errore si verifica su tutte le porte USB di questo computer!
Posizione di installazione del software: predefinita.
Cordiali saluti, Jens. Passat 3C 2.0 TDI BMP 6 Gang Schalter
Antriebsstang 2010 komplett getauscht
Fabia 2.0
Pontiac Transsport 2.3 Schalter
"Am Ende wird alles gut. Wenn es nicht gut ist, dann ist es nicht das Ende..." Oskar Wilde
Tradotto il 31-08-2026, 20:05.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wiesel Profi-Schrauber

Iscritto il: 06/04/2008 Messaggi: 896 Karma: +43 / -0 Località: Schleswig-Holstein
Supporto Premium
|
18-12-2013, 10:38 Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? |
Cita |
|
Hmmmm....
Ieri ho appena installato la versione 12.12 su un vecchio computer con Windows XP.
Nella fase finale dell'installazione, i driver vengono installati "forzatamente".
A seconda delle impostazioni di sicurezza di Windows (  ), potrebbe accadere che...
una richiesta per confermare se si desidera comunque installare i driver.
( -> sì).
Prima che il programma di installazione si chiuda, viene visualizzata anche una finestra che...
mostra che l'installazione del driver è stata completata con successo.
Cordiali saluti, Micha. Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV
Tradotto il 31-08-2026, 20:06.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18086 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-12-2013, 10:51 Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? |
Cita |
|
Corretto. Se si fa clic su "no, preferisco non installarli", i driver non vengono installati.
Se cliccando su "sì, voglio" il problema dei driver si risolve.
Certo, si potrebbe semplicemente leggere i passaggi per l'avvio nel manuale, se si ha la tendenza a chiudere automaticamente tutti i dialoghi e i messaggi. Ma probabilmente sarebbe troppo semplice.
Contesto secondario: Oggi, dopotutto, nessuno ha più bisogno di un manuale se vuole cercare qualcosa. I soliti foglietti in 27 lingue e con una dimensione del carattere 2, che avvertono che sia pericoloso inserire il prodotto in una narice e farne uscire un'altra, sono più che sufficienti. 
Tradotto il 31-08-2026, 20:08.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Wiesel Profi-Schrauber

Iscritto il: 06/04/2008 Messaggi: 896 Karma: +43 / -0 Località: Schleswig-Holstein
Supporto Premium
|
18-12-2013, 11:10 Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? |
Cita |
|
I driver si trovano direttamente nella cartella di installazione (per impostazione predefinita: c:\Kaufmann\VCDS-RKS).
Avviare manualmente l'installazione del driver: c:\Kaufmann\VCDS-RKS\DPInst.exe /f
Tradotto il 31-08-2026, 20:08.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wiesel Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
18-12-2013, 11:21 Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? |
Cita |
|
@ Rainer: Ho avuto computer che, a causa dello scanner antivirus, erano diventati così lenti e problematici.
che all'utente non è stata richiesta l'installazione del driver (non VCDS).
Sono riuscito a impedire che il programma dannoso venisse eseguito, grazie alla saggezza onnicomprensiva di McAfee.
estrarre informazioni dai log
Tradotto il 31-08-2026, 20:09.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
elyias1
Supporto Premium
|
18-12-2013, 15:35 Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? |
Cita |
|
Ciao,
Ho disinstallato tutto di nuovo e l'ho reinstallato. Ho sempre risposto "continua" alle richieste di installazione dei driver, anche questa volta. L'installazione del software e dei driver è stata completata con successo.
Dopo aver collegato l'interfaccia, questa è stata riconosciuta, ma ora non viene più montata; invece, l'assistente di installazione ha chiesto da dove debba prelevare i file da installare.
Ho interrotto il processo e, seguendo il suggerimento di Micha, ho eseguito manualmente di nuovo l'installazione dei driver (file .exe). Adesso, improvvisamente, l'interfaccia è apparsa??? L'interfaccia sembrava essere rimasta bloccata nel computer.
Su questo computer non è presente alcun programma antivirus che possa causare problemi.
Grazie mille per le risposte rapide, i suggerimenti e il nome del file driver.exe.
Cordiali saluti.
Jens. Passat 3C 2.0 TDI BMP 6 Gang Schalter
Antriebsstang 2010 komplett getauscht
Fabia 2.0
Pontiac Transsport 2.3 Schalter
"Am Ende wird alles gut. Wenn es nicht gut ist, dann ist es nicht das Ende..." Oskar Wilde
Tradotto il 31-08-2026, 20:11.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18086 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
19-12-2013, 13:38 Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | Su questo computer non è presente alcun programma antivirus che possa causare problemi. |
Di solito, i prodotti della linea Winzigweich Security Essentials non causano problemi, sono gratuiti e sono utili per un computer con accesso a Internet.
Citazione: | | Grazie mille per le risposte rapide, i suggerimenti e il nome del file driver.exe | .
Non c'è un file "driver.exe". Il file "DPInst.exe" prende il file ".inf" presente nella sottocartella "Driver" e informa Windows su cosa fare quando il dispositivo corrispondente viene collegato.
Nel caso di Windows XP, appare un dialogo che chiede se si desidera installare il driver, e in quel caso è necessario cliccare su "Sì, voglio".
Così dovrebbe essere, almeno. 
Tradotto il 31-08-2026, 20:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|