VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
elyias1

Supporto Premium

Messaggio17-12-2013, 23:15    Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? Cita

Ciao,

Dopo l'installazione del software, sul mio computer con Windows XP, non vengono caricati i driver per l'interfaccia USB.

La procedura di installazione sta cercando i file necessari sul computer! Ma non trova nulla???

Dove potrebbe esserci un problema?

Altri dispositivi USB vengono installati senza problemi.

L'errore si verifica su tutte le porte USB di questo computer!

Posizione di installazione del software: predefinita.

Cordiali saluti, Jens.
Passat 3C 2.0 TDI BMP 6 Gang Schalter
Antriebsstang 2010 komplett getauscht icon_sad.gif

Fabia 2.0

Pontiac Transsport 2.3 Schalter

"Am Ende wird alles gut. Wenn es nicht gut ist, dann ist es nicht das Ende..." Oskar Wilde

Tradotto il 31-08-2026, 20:05.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-12-2013, 10:38    Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? Cita

Hmmmm....
Ieri ho appena installato la versione 12.12 su un vecchio computer con Windows XP.
Nella fase finale dell'installazione, i driver vengono installati "forzatamente".
A seconda delle impostazioni di sicurezza di Windows ( icon_mrgreen.gif ), potrebbe accadere che...
una richiesta per confermare se si desidera comunque installare i driver.
( -> sì).
Prima che il programma di installazione si chiuda, viene visualizzata anche una finestra che...
mostra che l'installazione del driver è stata completata con successo.

Cordiali saluti, Micha.
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV

Tradotto il 31-08-2026, 20:06.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-12-2013, 10:51    Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? Cita

Corretto. Se si fa clic su "no, preferisco non installarli", i driver non vengono installati.

Se cliccando su "sì, voglio" il problema dei driver si risolve.

Certo, si potrebbe semplicemente leggere i passaggi per l'avvio nel manuale, se si ha la tendenza a chiudere automaticamente tutti i dialoghi e i messaggi. Ma probabilmente sarebbe troppo semplice.

Contesto secondario: Oggi, dopotutto, nessuno ha più bisogno di un manuale se vuole cercare qualcosa. I soliti foglietti in 27 lingue e con una dimensione del carattere 2, che avvertono che sia pericoloso inserire il prodotto in una narice e farne uscire un'altra, sono più che sufficienti. icon_wink.gif

Tradotto il 31-08-2026, 20:08.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-12-2013, 11:10    Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? Cita

I driver si trovano direttamente nella cartella di installazione (per impostazione predefinita: c:\Kaufmann\VCDS-RKS).
Avviare manualmente l'installazione del driver: c:\Kaufmann\VCDS-RKS\DPInst.exe /f

Cordiali saluti, Micha.

Tradotto il 31-08-2026, 20:08.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-12-2013, 11:21    Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? Cita

@ Rainer: Ho avuto computer che, a causa dello scanner antivirus, erano diventati così lenti e problematici.
che all'utente non è stata richiesta l'installazione del driver (non VCDS).
Sono riuscito a impedire che il programma dannoso venisse eseguito, grazie alla saggezza onnicomprensiva di McAfee.
estrarre informazioni dai log icon_evil.gif

Cordiali saluti, Micha.

Tradotto il 31-08-2026, 20:09.
Torna su Profilo MP
elyias1

Supporto Premium

Messaggio18-12-2013, 15:35    Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? Cita

Ciao,

Ho disinstallato tutto di nuovo e l'ho reinstallato. Ho sempre risposto "continua" alle richieste di installazione dei driver, anche questa volta. L'installazione del software e dei driver è stata completata con successo.

Dopo aver collegato l'interfaccia, questa è stata riconosciuta, ma ora non viene più montata; invece, l'assistente di installazione ha chiesto da dove debba prelevare i file da installare.

Ho interrotto il processo e, seguendo il suggerimento di Micha, ho eseguito manualmente di nuovo l'installazione dei driver (file .exe). Adesso, improvvisamente, l'interfaccia è apparsa??? L'interfaccia sembrava essere rimasta bloccata nel computer.

Su questo computer non è presente alcun programma antivirus che possa causare problemi.

Grazie mille per le risposte rapide, i suggerimenti e il nome del file driver.exe.

Cordiali saluti.

Jens.
Passat 3C 2.0 TDI BMP 6 Gang Schalter
Antriebsstang 2010 komplett getauscht icon_sad.gif

Fabia 2.0

Pontiac Transsport 2.3 Schalter

"Am Ende wird alles gut. Wenn es nicht gut ist, dann ist es nicht das Ende..." Oskar Wilde

Tradotto il 31-08-2026, 20:11.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-12-2013, 13:38    Oggetto: Interfaccia USB CAN: Problemi con il driver? Cita

Ciao,

Citazione:
Su questo computer non è presente alcun programma antivirus che possa causare problemi.

Di solito, i prodotti della linea Winzigweich Security Essentials non causano problemi, sono gratuiti e sono utili per un computer con accesso a Internet.

Citazione:
Grazie mille per le risposte rapide, i suggerimenti e il nome del file driver.exe
.
Non c'è un file "driver.exe". Il file "DPInst.exe" prende il file ".inf" presente nella sottocartella "Driver" e informa Windows su cosa fare quando il dispositivo corrispondente viene collegato.
Nel caso di Windows XP, appare un dialogo che chiede se si desidera installare il driver, e in quel caso è necessario cliccare su "Sì, voglio".

Così dovrebbe essere, almeno. icon_wink.gif

Tradotto il 31-08-2026, 20:13.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Il DPF non si rigenera Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LLM deboli: non sono veri modelli linguistici. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LD ARL: Obiettivo non raggiunto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Interfaccia USB non riconosciuta Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio L'interfaccia OBD-2 non funziona con l'adattatore seriale... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio OBD Interface bei Ebay für 40 €: Preis ok oder nicht? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: