VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Filtro antiparticolato Audi A4, pulito e con motore nuovo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
poppel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio02-01-2014, 16:55    Oggetto: Filtro antiparticolato Audi A4, pulito e con motore nuovo Cita

Ciao e buon anno.
Nell'Audi A4 con motore BPW, il filtro antiparticolato è stato pulito da un'azienda specializzata. Durante il montaggio, è stato rilevato un grave danno al motore. È stato quindi installato un motore usato e il filtro antiparticolato pulito. Il tecnico ha impostato la quantità di cenere con un tester Bosch su "filtro nuovo". Subito dopo, a pochi metri di distanza, è comparso un messaggio di errore. Ho letto la quantità di cenere con VCDS. Il valore era 4, e il messaggio di errore era "sensore di pressione dei gas di scarico (G450) P0471 - 000, segnale non plausibile". Per sicurezza, il sensore è stato sostituito. Ho cancellato l'errore, ho riprogrammato il sensore e ho impostato la quantità di cenere a 8. Purtroppo, il protocollo di pulizia non era più disponibile. Ora l'errore non si presenta più, ma l'Audi effettua una rigenerazione del filtro antiparticolato ogni 30 chilometri. Ho bisogno di aiuto:-).
Ciao Poppel.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio02-01-2014, 17:45    Oggetto: Filtro antiparticolato Audi A4, pulito e con motore nuovo Cita

Ciao,
Innanzitutto, inserite qui i dati del veicolo e una scansione completa degli errori, in modo da capire di quale tipo di veicolo si tratta. Non sono sicuro di cosa significhi esattamente.

- È garantito che il filtro sia effettivamente privo di cenere?
- Il motore installato è lo stesso del motore precedente, e, a livello hardware, è identico? Ci sono inclusi.
anche, ad esempio, i PD.
- È tutto correttamente cablato e protetto con guaine?

- Quali sono il livello di incrostazioni di fuliggine e le differenze di pressione? /viewtopic.php?t=25715

Modifica:
Citazione:
Sarebbe interessante conoscere l'offset dei due sensori di pressione differenziale quando viene accesa l'accensione.

Altrettanto le temperature dei gas di scarico prima e dopo il filtro antiparticolato.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
Xoctron

Supporto Premium

Messaggio02-01-2014, 18:03    Oggetto: Filtro antiparticolato Audi A4, pulito e con motore nuovo Cita

Sarebbe interessante conoscere lo sfasamento dei due sensori di pressione differenziale quando si accende l'accensione.

Torna su Profilo MP
poppel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio02-01-2014, 21:07    Oggetto: Filtro antiparticolato Audi A4, pulito e con motore nuovo Cita

Ecco i dati del registro degli errori che ho salvato in precedenza.
Il motore deve essere identico al motore originale.
Non riesco a capire se il filtro fosse effettivamente pulito, perché il registro della pulizia non è più disponibile. "Deve essere praticamente nuovo."
Domani dovrò capire l'entità dell'accumulo di fuliggine e le differenze di pressione.
Ciao Poppel.

Audi A4, anno 2007, motore BPW, primo filtro antiparticolato, pulito da un'azienda specializzata.
VCDS
Emulatore VAG/VAS basato su Windows.
Versione: RKS 12.12.0
http://shop.dieselschrauber.de/
Nome del rivenditore/officina:
Numero di registrazione aziendale: 000 00000.
Protocollo di autovalutazione.
Venerdì 27 dicembre 2013, 12:24:10:53149.
Numero di identificazione del veicolo: Targa:
Chilometraggio: 157889. Ordine di lavoro:
Numero di parte della centralina: 03G 906 016 LQ. Codice hardware: 03G 906 016 LQ.
Componente e/o versione: R4 2.0L EDC G000CG 1717.
Codifica: 0000076
Numero di azienda: WSC 00011 888 181093.
VCID: 7DFB8BA3243EF3F6FF5-8028
C'è stato un errore.
001137 - Sensore di pressione 1 per gas di scarico (G450).
P0471 - 000 - segnale non plausibili.
Congelamento dell'immagine:
Codice di errore: 01110000.
Priorità dell'errore: 2.
Frequenza degli errori: 1.
Contatore di errori: 255.
Indicazione dell'ora: 0.
Congelamento dell'immagine:
Velocità: 0 giri/min.
Velocità: 0.0 km/h.
(nessuna unità): 96.90
(nessuna unità): 35.70
Portata d'aria: 5,69 g/s.
Temperatura: 318.0 °C.
Temperatura: 9.0°C
Pronta: 1 1 0 0 0

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motor dreht hoch nach Warmstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore non si avvia, ma gira al momento dell'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi Q5 8RB DPF: dopo la pulizia, è necessario il rimapp... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Erfolgsquote nach MSW-Reinigung bei VP-TDIs Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Regelschieberspannung nach Reinigung verändert! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Difficoltà all'avvio/elevato consumo; pulizia dopo inter... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: