| Autore |
Messaggio |
Johannes Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-09-2003, 19:18 Oggetto: Accelerazione AFB a onda |
Cita |
|
Ciao forum,
Di nuovo AFB.
Durante l'accelerazione dal secondo al terzo rapporto, ho un'accelerazione molto uniforme, da circa 1800 giri/min a circa 3000 giri/min.
A 3000 giri/minuto, il motore emette un rumore forte, simile a quello di un animale, per poi diminuire; a circa 3500 giri/minuto, si verifica lo stesso fenomeno.
LMM è nuovo e funziona correttamente.
Ho staccato anche il tubo dell'EGR, ma non ha aiutato. Ho avuto piuttosto l'impressione che andasse peggio.
Penso che il meccanismo di VTG sia bloccato. Riesco a muovere facilmente l'asta con un cacciavite.
Qualcuno ha qualche idea? Presto avrò un VAG Com, sto solo aspettando l'adattatore che ho già acquistato. Sarebbe bello se qualcuno potesse darmi un consiglio su come capire cosa sta succedendo.
A proposito, non produce affatto fuliggine e fa pochissimo rumore.
Saluti, Johannes.
Tradotto il 09-07-2026, 2:25.
|
|
| Torna su |
|
 |
nosnitros Ospite
|
10-09-2003, 23:55 Oggetto: Oggetto: Accelerazione a onda AFB |
Cita |
|
Ciao forum,
Di nuovo AFB.
Durante l'accelerazione dal secondo al terzo rapporto, ho un'accelerazione molto uniforme, da circa 1800 giri/min a circa 3000 giri/min.
A 3000 giri/minuto, il motore emette un rumore forte, simile a quello di un animale, per poi diminuire; a circa 3500 giri/minuto, si verifica lo stesso fenomeno.
LMM è nuovo e funziona correttamente.
Ho staccato anche il tubo dell'EGR, ma non ha aiutato. Ho avuto piuttosto l'impressione che andasse peggio.
Penso che il meccanismo di VTG sia bloccato. Riesco a muovere facilmente l'asta con un cacciavite.
Qualcuno ha qualche idea? Presto avrò un VAG Com, sto solo aspettando l'adattatore che ho già acquistato. Sarebbe bello se qualcuno potesse darmi un consiglio su come capire cosa sta succedendo.
A proposito, non produce affatto fuliggine e fa pochissimo rumore.
Ciao Johannes
Ciao Johannes!
Prova a sostituire il relè principale, quello con il numero 109, nel quadro dei relè.
Ho già avuto questo problema in passato e sono riuscito a risolverlo in questo modo!
Le superfici si infiammano frequentemente (presenza di scintille).
Cordiali saluti da Vienna! E per favore, fammi sapere!
Tradotto il 09-07-2026, 2:28.
|
|
| Torna su |
|
 |
markus_b4tdi Ospite
|
14-09-2003, 20:00 Oggetto: Accelerazione AFB a onda |
Cita |
|
Ciao Johannes,
Ho avuto lo stesso problema con la mia 1Z.
Inizialmente, ho sospettato che il problema fosse dovuto a un'errata regolazione della valvola wastegate.
Nachdem Austausch des Ladedruckregelventils, welches ganze 30€!... {Il costo di MARKER} è...
L'effetto era scomparso e il motore funzionava di nuovo perfettamente.
Saluti.
Markus. 
Tradotto il 09-07-2026, 2:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
16-09-2003, 9:31 Oggetto: Accelerazione AFB a onda |