VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Mit neuen Conti Sport Contact 5 plötzlich Heckschleuder? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio19-05-2014, 9:19    Oggetto: Cita

Dopo 1300 km, non è realmente migliore.

Mi sono spinto di più, perché ora conosco la sensazione della perdita di controllo alle sterze:

Innanzitutto, c'è questa "sensazione di pressione", che può essere molto fastidiosa.
Ma, poi diventa proprio appiccicoso!

Strano, perché finora si attaccava subito.

Sto pensando di prendere 2 conti da da per provarli.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio31-05-2014, 22:53    Oggetto: Cita

A seconda della pressione dell'aria, ho provato tutte le impostazioni da 2,5 a 3,0 bar.

icon_arrow.gif semplicemente orribile.

Con 3,0 bar e con il vano bagagli vuoto, la situazione è ancora peggiore.

In bekannten Kurven ho avuto più volte oggi la visita della lampada ESP :!:icon_eek.gif
Anche in situazioni che non percepivo come particolarmente negative.

Pian:
- Testare 2 3er forniti dal collega (per dimostrare che il Conti Sport Contact 5 è la causa del problema)
- In caso di necessità, guidare con 5 auto in prima fila e 3 in ultima fila
- Richiesta di conversione presso officina VW
- Chiedere a Conti di effettuare la conversione

Sono ancora incredulo di come, dopo anni di soddisfazione, i pneumatici ContiSportContact possano rivelarsi così scadenti, appiccicosi e instabili.

Dal profilo, ho una teoria:
Nel 2007, gli SportContact 2 nelle dimensioni 235/17 erano ancora veri e propri pneumatici sportivi. Si è diffuso l'uso di pneumatici di dimensioni più piccole. Anche il numero 3 era così.
Al momento, ogni Hyundai i10 è dotato di pneumatici da 225/17", quindi il SportContact5 è diventato un pneumatico molto diffuso. Questo è chiaramente visibile nell'immagine del profilo.

Per un utilizzo serio, quindi a partire da 18", il marketing ha quindi definito i 5P. A proposito, sembra molto più simile a uno SportContact e quindi al modello 3.

Quindi, 18" di marca Kansas o un modello da 3", oppure un'altra marca icon_smile.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-06-2014, 17:32    Oggetto: Cita

Breve informazione:

La disposizione 3-5 (3 in posizione posteriore, 5 in posizione anteriore) ha risolto il problema:

- Il servomotore si muove in modo molto "servo".
- Precisione di sterzata in marcia "OK"
- Non più bisogno di spingere eccessivamente con la parte posteriore, ma nemmeno di spostarsi troppo sull'asse anteriore.
- La prova su strada alle 17:00 non è particolarmente utile (mi dispiace, ma volevo sapere subito)

Nel complesso, per ora, va bene per me.

icon_arrow.gif Seguirà un rapporto più dettagliato
Transparency, Teamwork
... there was another T.

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio03-06-2014, 8:25    Oggetto: Cita

OK, hier die ausführliche Version:

**Titel:** Neue Forschungsergebnisse über die Auswirkungen von {SUBSTANZ} auf die {ORGANISCHE FORM}

**Einleitung:**

In den letzten Jahren gab es ein wachsendes Interesse an der Untersuchung der Auswirkungen von {SUBSTANZ} auf die {ORGANISCHE FORM}. Diese Forschung hat bereits einige wichtige Erkenntnisse geliefert, aber es gibt noch viele offene Fragen.

**Methoden:**

Die Studie wurde durchgeführt an der {INSTITUTION} unter der Leitung von {FACHMANN}. Die {ORGANISCHE FORM} wurde von {ANZAHL} {TEILNER} untersucht. Die {SUBSTANZ} wurde in einer Konzentration von {KONZENTRATION} verwendet. Die Daten wurden mit {METHODE} gesammelt und analysiert.

**Ergebnisse:**

Die Ergebnisse der Studie zeigten, dass die {SUBSTANZ} eine signifikante Wirkung auf die {ORGANISCHE FORM} hat. Insbesondere wurde festgestellt, dass die {SUBSTANZ} die {PROZESS} verlangsamt. Die Ergebnisse wurden statistisch signifikant (p < {WAHRWERT}).

**Diskussion:**

Die Ergebnisse dieser Studie

Requisito:
Passat Variant Sportline, 170 CV TDI, anno 07, 127.000 km

205/55 R16, inverno
Davanti, pneumatici Dunlop 4D, 5mm
sulla parte posteriore Dunlop 3D 5mm
- si muoveva in modo discreto
- in inverno, generalmente più facile da manovrare
- in inverno, c'è sempre meno aderenza
Quindi tutto normale e come ci si aspetta dai pneumatici.

Estate 235/45 R17
fino all'autunno 2013
Davanti, pneumatici SportContact 2 (DOT xx08) 2mm)
dietro Conti SportContact 3 (DOT 4611) 7mm

ora (i terzi in prima posizione):
davanti Conti SportContact 3 (DOT 4611) 7mm
dietro nuovi Conti SportContact 5 (DOT 0214) 7mm

Esperienza
Il primo viaggio con pneumatiche estive, dove si dovrebbe controllare i bulloni delle ruote ogni 50 km, è stato spaventoso.
Sono entusiasta di aver superato la prima curva e, allo stesso tempo, sono rimasto sbalordito dal fatto di aver sentito che la parte posteriore dell'auto stava per perdere il controllo. Tuttavia, non è stato completamente efficace, quindi non si è rotto.
Dopo aver creato questo thread e aver percorso circa 2000 km "per abituarmi" e "per acclimatare" (e dopo aver notato l'accensione della spia ESP nelle curve familiari), è diventato chiaro che qualcosa non andava.

Prima idea
.. per dimostrare, era necessario sostituire i numeri da 5 a 3, utilizzando i numeri forniti dal collega.
Ora so capisco che sarebbe sparito. Tuttavia, avrei ancora i 5.
Allora, preferisco prima...

idea semplice
Scambio la posizione anteriore e posteriore.
Sono riuscito a farlo da solo, senza parti o aiuto esterno.
Le gomme avevano tutti una pressione di 2,7 bar all'inizio, ma dopo i primi centimetri icon_exclaim.gif:
- è molto più facile da manovrare

Breve test su strada durante l'ora di punta e successivamente di notte:
- Nessun più sbandierare
- Sterzare, soprattutto in modo brusco, è considerato normale.
-- Perfetta tenuta dello sterzo nella parte posteriore
-- Perfetto, come previsto - potrebbe essere un po' più deciso, ma dato il mio livello di sensibilità, probabilmente non lo noterei.

Conclusione
Già durante l'acquisto, i pacchetti da 5 unità mi hanno infastidito.
Sì, le gomme 5 sono popolari e apprezzate.
Cerca su Google i seguenti termini:
Sport Contact 3
Sport Contact 5P
Sport Contact 5
Premium Contact 2

Secondo la mia opinione, è possibile riconoscere visivamente la parentela tra SC3 e SC5P, e una separazione chiara rispetto a SC5-PC2.

Capisco anche questo:
Le 235/17" erano considerate "taglie sportive" anche durante i periodi SC2 e SC3, e solo le persone che desideravano prestazioni più elevate le utilizzavano.
Oggi, su ogni Golf di queste dimensioni con 85 cavalli e motore da 1,2 litri, si trovano queste sospensioni... Sembrano belle, ma nonno Karl non vuole più rompere l'ultima vertebra, quindi le sospensioni di tipo "normale" da 17 pollici sono state regolate in modo più morbido (cosa che confermo chiaramente con la mia esperienza).
Per i "Heizer" moderni, a partire da 18", è disponibile anche il modello 5P.

Per quanto riguarda il fatto che un veicolo completamente equipaggiato con SC5 rimanga comunque utilizzabile, non ho ancora capito bene.

Quindi, chi ha ancora pneumatiche Conti Sport Contact 3 e acquista/necessita di due nuovi 5er, vi prego di farlo montare sul retro e di comunicarmi.
Probabil, quindi, più verso l'avant.

EDIT:
Secondo il mio contatto presso Conti, la versione 3 è ancora disponibile per l'acquisto.

Saluti
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-06-2014, 8:57    Oggetto: Cita

Aggiornamento:

A 36 °C di temperatura esterna, le 5er girano bene anche davanti, se si guida in modo piuttosto angolare, ovvero se si guida in modo decisamente aggressivo.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-06-2014, 12:11    Oggetto: Cita

@MartinVisualizzazione profilo: Martin:

Ciao,

Anche il cambio da Bridgestone RE050 a Michelin Primacy 3 mi ha inizialmente sorpreso. Tuttavia, sapevo che il Michelin si concentrava maggiormente sugli aspetti di comfort, risparmio di carburante e durata. Pertanto, si trattava di una questione di adattamento. Il Michelin permette angoli di derapaggio più ampi, e per questo motivo sento la mancanza della reattività estremamente precisa del Bridgestone. In definitiva, quindi, il passaggio da pneumatici invernali (Dunlop 3D nelle dimensioni 205/55/16) a pneumatici estivi (225/45/17) non è più così drastico come prima, una volta che ci si è abituati. Al momento, sono molto contento anche del modo in cui l'auto si muove sulle strade, nonostante le irregolarità, e anche del minor consumo di carburante, circa 0,15 litri in meno.

Tuttavia, cambio sempre tutti i 4 nel corso della frase per evitare problemi di equilibrio come quelli che hai riscontrato.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

alevuz
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-08-2014, 9:24    Oggetto: Cita

Ciao...

Utilizza le stesse gomme su entrambi i veicoli - ma con la mescola 5P?? - in realtà la migliore gomma che abbia mai utilizzato, soprattutto con il Touareg!

Tuttavia, reagisce davvero molto sensibilmente ai cambiamenti di pressione atmosferica.

Dietro e davanti, però, vorrei montare le stesse gomme per ottenere un risultato prevedibile – basandomi sulla mia esperienza con le moto, a volte funziona bene, a volte no!

SG
Alevuz
Golf V 2.0 TDI - 4motion (BKD) im Ruhezustand mit >500Tkm
Golf 7 Alltrack - 4motion (DGCA)
Passat Alltrack - 4motion (CFGC)
Touareg V10 TDI (AYH)

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio07-08-2014, 15:51    Oggetto: Cita

I 5P sono disponibili solo a partire da 18 pollici.
Non ho qualcosa del genere nel mio vecchio furgone di famiglia.

Sembra che anche il modello "5er" possa essere sfruttato in modo piuttosto efficiente, se si considera la sua non del tutto uniforme traversa.

Sto cercando di raccogliere delle foto per documentare la velocità del percorso.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio29-08-2014, 11:30    Oggetto: Cita

Aggiornamento

Sembra proprio che la combinazione "ContiSportContat 5" con altri pneumatici sia la chiave.

Altri, che prima non avevano problemi con quattro pneumatici da 5, hanno iniziato ad averne dopo l'installazione di nuovi pneumatici Dunlop all'anteriore.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Conti Winterreifen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Conti SportContact 2 - einen oder 2 neu ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Quale kit di cinghia di distribuzione Conti è adatto al ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI Sport Tacho umrüsten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: